Di che cosa hai paura?

Forum di aiuto su Paura e Ansia: Disturbo ossessivo-compulsivo (DOC), Disturbo d’ansia generalizzato (GAD), Disturbo da attacco di panico (DAP), Disturbo post-traumatico da stress, Disturbi del sonno, Fobie sociali o semplici (omofobia, agorafobia, etc).
Di qualunque tipo di ansia o paura si tratti, può essere superato!
L'insonnia è la conseguenza dell'ansia, delle tante peeoccupazioni che affollano la nostra mente, parliamone e buttiamole fuori dal nostro letto!

Di che cosa hai paura?

Messaggioda Serluc » 13/06/2016, 11:15



Ho paura dell ignoranza,della cattiveria,dell arroganza e della poca disponibilità dell.essere umano.di porgere aiuto. Il resto sono paure che si combattono. Un abbraccio
  • 1

La vera ansia nasce nel momento in cui non abbiamo il.coraggio di affrontarla. Nascere guerrieri e morire tali sempre. :tao:
Avatar utente
Serluc
Amico level three
 
Stato:
Messaggi: 144
Iscritto il: 05/06/2016, 9:10
Località: Milano
Citazione: La paura non esiste ,viene creata dal nostro continuo pensare.
Genere: Maschile

Di che cosa hai paura?

Messaggioda mymoore » 20/06/2016, 9:40



Ho paura di non essere all'altezza,
ho paura di essere dimenticata,
ho paura delle siringhe,
ho paura del futuro,
ho paura di non concludere nulla nella vita,
ho paura di essere ingannata,
ho paura a provare emozioni.
  • 2

Avatar utente
mymoore
Amico level one
 
Stato:
Messaggi: 16
Iscritto il: 16/06/2016, 8:46
Località: Milano
Citazione: Il sonno della ragione genera mostri
Genere: Femminile

Di che cosa hai paura?

Messaggioda Anita » 20/06/2016, 10:52



Io sono terrorizzata dalla morte e da cosa c'è dopo.
Nonostante vivere è insopportabile ho paura del niente che potrei trovare dopo..per questo cercò di risolvere i miei casini.
  • 0

Anita
Amico level one
 
Stato:
Messaggi: 15
Iscritto il: 18/06/2016, 12:03
Località: Europa
Genere: Femminile

Di che cosa hai paura?

Messaggioda alvaro91 » 20/06/2016, 11:02



di tante cose...sento che col tempo le mie fobie si stanno cronicizzando e purtroppo non ho mai avuto il coraggio di affrontarle...
  • 0

alvaro91
Amico level two
 
Stato:
Messaggi: 51
Iscritto il: 21/11/2015, 19:29
Località: Genova
Genere: Maschile

Di che cosa hai paura?

Messaggioda La Musica del Vento » 20/06/2016, 12:20



Ho paura della mia fobia sociale.

Ho paura di perdere l'amore.

Ho paura di non ritrovare mai più lo slancio vitale.

Ma ancora più radicata è la paura che ho di me stessa, e la sua facilità tendente all'autodistruzione.
  • 1

Immagine

Memorandum Utenti:
https://www.myhelpforum.net/viewtopic.php?f=64&t=8691
https://www.myhelpforum.net/viewtopic.php?f=58&t=9257#p87097


Avatar utente
La Musica del Vento
Amico Top Level
 
Stato:
Messaggi: 2972
Iscritto il: 07/10/2014, 14:19
Citazione: Per stare con se stessi bisogna imparare la cosa più importante: annullare il tempo. Il tempo non c'è per le leggi dell'anima. Saper aspettare qualcosa che non sappiamo cos'è è la prima legge. —R.Morelli
Genere: Femminile

Di che cosa hai paura?

Messaggioda artemisia » 27/06/2016, 16:48



Sono aracnofobica al 1000%. Fin da piccola ho una paura immensa dei ragni.
Poi ho paura di non uscire dalla situazione che sto vivendo da parecchi anni, della mia sociofobia, di iniziare un lavoro nuovo, di non essere all'altezza per qualsiasi cosa, del futuro.
  • 1

artemisia
Nuovo Amico Virtuale
 
Stato:
Messaggi: 2
Iscritto il: 27/06/2016, 16:09
Località: FriuliVG
Genere: Femminile

Di che cosa hai paura?

Messaggioda Alone » 27/06/2016, 17:03



Ho paura di restare solo a vita e morire come un cane senza l'affetto di nessuno.
  • 1


Siamo come formiche del deserto che cercano di parlare di creature che popolano il cielo
Avatar utente
Alone
Amico level eighteen
 
Stato:
Messaggi: 876
Iscritto il: 30/11/2014, 14:03
Località: Puglia
Genere: Maschile

Di che cosa hai paura?

Messaggioda AnimaInLacrime » 27/06/2016, 23:51



Ho paura di invecchiare in questo modo, da sola perché penso che lo scorrere del tempo sia inevitabile quindi sarebbe bello viverlo dolcemente accanto a qualcuno.
Ho paura della solitudine e di espormi agli altri, non so quante volte mi sono inventata di avere impegni con gente a caso perché non riuscivo ad ammettere che ero sola. E' un mio punto debole e cerco di tutelarlo a mio modo.
Ho paura di innamorarmi e di lasciare di nuovo a qualcuno una porta spalancata verso la mia parte più intima, ho paura che possa ferirla.
Ho paura di non essere all'altezza degli obiettivi che mi sono prefissata. Certo volte ho la sensazione che resterò sempre la stessa, con un pugno di mosche in mano e il cuore spezzato dentro al petto per i tanti sogni che avrei voluto vedere realizzati e che invece sono andati in fumo.
Ho paura della morte della mia famiglia e del mio cane, sembra assurdo ma quando li guardo penso a come mi sentirò quando questo accadrà perché non esiste un se ma un quando e questo mi mette i brividi.
Ho paura del mondo e della direzione che sta prendendo. C'è troppa violenza, ci sono troppa crudeltà e dolore, declinati in ogni forma... E' tutto davvero troppo. Un mondo che non riesce ad accettare la diversità, che inventa infiniti mezzi di comunicazione ma che ha ancora gente al suo interno che si sente sola al punto da pensare al suicidio... Dove ci porterà tutto questo? Credo nella ciclicità della vita, della storia, per questo spesso mi capita di sentire il climax finale, di percepire una crescita della tensione, di quelle che si avvertono prima dei grandi cambiamenti o delle distruzioni.
E ho paura di mettermi in costume da bagno e in queste condizioni di incontrare chi non aspetta altro che un motivo ulteriore per schernirmi.

Complimenti per l'argomento scelto :) !
  • 0

Sally è già stata punita per ogni sua distrazione o debolezza, per ogni candida carezza data per non sentire l'amarezza.
Avatar utente
AnimaInLacrime
Amico level nineteen
 
Stato:
Messaggi: 1165
Iscritto il: 24/06/2015, 23:47
Località: Palermo
Occupazione: Studentessa confusa e infelice
Citazione: Accetta la tua follia!
Genere: Femminile

Di che cosa hai paura?

Messaggioda Darlene » 28/06/2016, 0:06



Temo di errare incedendo verso un deludente destino, mossa da null'altro che un'insistente angoscia.
  • 0

Avatar utente
Darlene
Amico level three
 
Stato:
Messaggi: 110
Iscritto il: 26/06/2016, 21:38
Citazione: Ciò che rende socievoli gli uomini è la loro incapacità di sopportare la solitudine e, in questa, se stessi.
(Arthur Schopenhauer)
Genere: Femminile

Di che cosa hai paura?

Messaggioda mueria » 29/07/2016, 18:06



...io ho paura di perdere il controllo su me stessa,ho paura ke le mie emozioni spesso amplificate a mille prendano il sopravvento.Ho paura di questa società ke ormai non ha più limiti in nulla,ke è senza rispetto per gli altri senza educazione e ignorante soprattutto.
  • 0

mueria
Nuovo Amico Virtuale
 
Stato:
Messaggi: 3
Iscritto il: 26/07/2016, 16:04
Località: Verona
Citazione: stay strong!
Genere: Femminile

PrecedenteProssimo

Torna a Forum su Paura, Ansia, Attacchi di Panico, Fobie, Ossessioni, Insonnia e Stress

Chi c’è in linea in questo momento?

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti

Reputation System ©'