Di che cosa hai paura?

Forum di aiuto su Paura e Ansia: Disturbo ossessivo-compulsivo (DOC), Disturbo d’ansia generalizzato (GAD), Disturbo da attacco di panico (DAP), Disturbo post-traumatico da stress, Disturbi del sonno, Fobie sociali o semplici (omofobia, agorafobia, etc).
Di qualunque tipo di ansia o paura si tratti, può essere superato!
L'insonnia è la conseguenza dell'ansia, delle tante peeoccupazioni che affollano la nostra mente, parliamone e buttiamole fuori dal nostro letto!

Di che cosa hai paura?

Messaggioda Royalsapphire » 18/08/2017, 11:47



EndlessJourney ha scritto:La mia più grande paura è che la malattia possa portarsi via tutto

Ciao Endless,
...ho sentito dire che in caso di malattia, un modo per reagire è proprio quello di vivere la vita intensamente. E non con l'ansia che tutto finisca, ma col piacere di esserci, qui ed ora, a godere dello straordinario momento che ci si è concesso!
Prima o poi tutti perderemo la vita. Tutti smetteremo di fare ciò che facciamo. Semplicemente non sappiamo quando questo momento arriverà. L'ansia della malattia è che ti mette anche nelle condizioni di aspettarti sempre questa fine.
So che scientificamente non ha senso ed è clamorosamente assurdo ma... ci sono parecchie testimonianze di persone malate terminali che sono guarite dalla malattia spontaneamente. Il corpo umano resta, per buona parte, ancora un mistero per l'uomo.
Quindi perché non provare ad avere fede anche in cio che sembra incredibile? ...
Poi magari la fine arriverà presto, ma la qualità della vita cambia il modo in cui si reagisce alla malattia e alle cattive notizie.
Forse tu hai bisogno di provare ad alzare la tua qualità della vita. Di poter vivere quei tipici momenti in cui si afferma "ora potrei anche morire", per la pienezza e l'appagamento che ci infondono! E questo, non pensando a cose straordinarie fatte da altri o che farebbero, ma a cosa sarebbe straordinario per noi!
...C'è chi vive un momento nella vita, e chi vive la vita in un momento! Ti auguro di far parte del secondo caso, e ti auguro di trascorrere tutti i momenti che desideri.
  • 0

:tao: :rose: :mask: :luce: :home1:
Avatar utente
Royalsapphire
Admin
 
Stato:
Messaggi: 13254
Iscritto il: 12/11/2012, 18:07
Località: Svizzera - Italia
Occupazione: Farmacista e Counselor
Citazione: "Sii il cambiamento che vuoi vedere nel mondo" (Gandhi)
Genere: Femminile

Di che cosa hai paura?

Messaggioda crisbil » 18/08/2017, 11:54



EndlessJourney ha scritto:La mia più grande paura è che la malattia possa portarsi via tutto


:hug:

Bello l'avatar che hai scelto, e carina anche la citazione.
  • 0

" Now more than ever the illusions of division threaten our very existence.
We all know the truth: more connects us than separates us.
But in times of crisis the wise build bridges, while the foolish build barriers."
Avatar utente
crisbil
Amico Top Level
 
Stato:
Messaggi: 1909
Iscritto il: 14/01/2017, 13:12
Genere: Maschile

Di che cosa hai paura?

Messaggioda EndlessJourney » 18/08/2017, 13:04



Royalsapphire ha scritto:
EndlessJourney ha scritto:La mia più grande paura è che la malattia possa portarsi via tutto

Ciao Endless,
...ho sentito dire che in caso di malattia, un modo per reagire è proprio quello di vivere la vita intensamente. E non con l'ansia che tutto finisca, ma col piacere di esserci, qui ed ora, a godere dello straordinario momento che ci si è concesso!
Prima o poi tutti perderemo la vita. Tutti smetteremo di fare ciò che facciamo. Semplicemente non sappiamo quando questo momento arriverà. L'ansia della malattia è che ti mette anche nelle condizioni di aspettarti sempre questa fine.
So che scientificamente non ha senso ed è clamorosamente assurdo ma... ci sono parecchie testimonianze di persone malate terminali che sono guarite dalla malattia spontaneamente. Il corpo umano resta, per buona parte, ancora un mistero per l'uomo.
Quindi perché non provare ad avere fede anche in cio che sembra incredibile? ...
Poi magari la fine arriverà presto, ma la qualità della vita cambia il modo in cui si reagisce alla malattia e alle cattive notizie.
Forse tu hai bisogno di provare ad alzare la tua qualità della vita. Di poter vivere quei tipici momenti in cui si afferma "ora potrei anche morire", per la pienezza e l'appagamento che ci infondono! E questo, non pensando a cose straordinarie fatte da altri o che farebbero, ma a cosa sarebbe straordinario per noi!
...C'è chi vive un momento nella vita, e chi vive la vita in un momento! Ti auguro di far parte del secondo caso, e ti auguro di trascorrere tutti i momenti che desideri.


Grazie di cuore per le tue parole Royal, mi toccano molto da vicino e mi sono di grande incoraggiamento. Sto pensando di scrivere un post in cui spiego meglio come mi sento, ma quello che dici tu è verissimo, anche se so che avrò una vita con tante difficoltà ci saranno anche tanti bei momenti di cui dovrò godere appieno, e mi ripagheranno di tutto!

crisbil ha scritto:
EndlessJourney ha scritto:La mia più grande paura è che la malattia possa portarsi via tutto


:hug:

Bello l'avatar che hai scelto, e carina anche la citazione.


Grazie crisbil! :hug:
  • 1

Avatar utente
EndlessJourney
Amico level one
 
Stato:
Messaggi: 23
Iscritto il: 14/08/2017, 15:15
Località: Verso l'infinito e oltre
Citazione: Più di ogni altra cosa, io vi auguro di avere uno scopo, un sogno alto che sia soltanto vostro e, insieme a quello, l'ostinazione illuminata di chi, credendo di farcela senza alcun dubbio, alla fine, poi, ce la fa
Genere: Femminile

Di che cosa hai paura?

Messaggioda crisbil » 18/08/2017, 14:17



EndlessJourney ha scritto:Grazie crisbil! :hug:


Che carina, grazie anche a te :hug:
  • 0

" Now more than ever the illusions of division threaten our very existence.
We all know the truth: more connects us than separates us.
But in times of crisis the wise build bridges, while the foolish build barriers."
Avatar utente
crisbil
Amico Top Level
 
Stato:
Messaggi: 1909
Iscritto il: 14/01/2017, 13:12
Genere: Maschile

Di che cosa hai paura?

Messaggioda drop » 19/08/2017, 18:10



Ho paura del giorno in cui tutti si stancheranno di me
  • 0

Avatar utente
drop
Amico level nine
 
Stato:
Messaggi: 409
Iscritto il: 11/08/2017, 14:34
Genere: Femminile

Di che cosa hai paura?

Messaggioda Einstein » 19/08/2017, 19:15



Ho paura di dover vivere ancora a lungo.
Mi piacerebbe molto morire entro i 50 anni.
  • 0

Avatar utente
Einstein
Amico level nineteen
 
Stato:
Messaggi: 1436
Iscritto il: 12/11/2014, 10:11
Località: italia
Genere: Maschile

Di che cosa hai paura?

Messaggioda elle8n » 20/08/2017, 18:37



In questo momento ho paura che l'intervento fatto non sortisca alcun effetto.
  • 0

Immagine

We all change, when you think about it, we're all different people; all through our lives, and that's okay, that's good, you've gotta keep moving, so long as you remember all the people that you used to be... -
11th Doctor
Avatar utente
elle8n
Moderatore
 
Stato:
Messaggi: 2564
Iscritto il: 06/07/2015, 0:01
Citazione: I'm someone who was never meant for this world...
Genere: Femminile

Di che cosa hai paura?

Messaggioda Unknown » 20/08/2017, 20:05



Ho paura di non riuscire a venirne a capo..
  • 0

Avatar utente
Unknown
Amico level nineteen
 
Stato:
Messaggi: 900
Iscritto il: 07/08/2017, 19:56
Citazione: Cave canem, cave canem, in hoc signo vinces, est est est, ..mah!.
Genere: Maschile

Di che cosa hai paura?

Messaggioda Vuotodisforico » 07/11/2017, 9:28



Ho paura di avere paura e delle sue conseguenze
  • 0

Vuotodisforico
Amico level one
 
Stato:
Messaggi: 16
Iscritto il: 04/11/2017, 12:59
Località: Varese
Citazione: Meglio un giorno da Leoni che 100 da pecora
Genere: Maschile

Di che cosa hai paura?

Messaggioda Net » 07/11/2017, 12:03



Dei dementi.
  • 0

Quando colui che ascolta non capisce colui che parla, e colui che parla non sa cosa stia dicendo: questa è filosofia. (Voltaire)
Avatar utente
Net
Amico level eleven
 
Stato:
Messaggi: 533
Iscritto il: 21/02/2015, 11:55
Località: Puglia
Genere: Femminile

PrecedenteProssimo

Torna a Forum su Paura, Ansia, Attacchi di Panico, Fobie, Ossessioni, Insonnia e Stress

Chi c’è in linea in questo momento?

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti

Reputation System ©'