Di che cosa hai paura?

Forum di aiuto su Paura e Ansia: Disturbo ossessivo-compulsivo (DOC), Disturbo d’ansia generalizzato (GAD), Disturbo da attacco di panico (DAP), Disturbo post-traumatico da stress, Disturbi del sonno, Fobie sociali o semplici (omofobia, agorafobia, etc).
Di qualunque tipo di ansia o paura si tratti, può essere superato!
L'insonnia è la conseguenza dell'ansia, delle tante peeoccupazioni che affollano la nostra mente, parliamone e buttiamole fuori dal nostro letto!

Di che cosa hai paura?

Messaggioda anonimo1 » 12/12/2021, 23:53



Virtus88 ha scritto:ho paura di invecchiare solo e di essere trattato con indifferenza da persone a cui tengo

stessa paura in più cerco di non aprirmi alle persone a cui tengo soprattutto se si desidera fortemente qualcosa di impossibile.....per paura di essere tradito/ecc
  • 0

anonimo1
Amico level one
 
Stato:
Messaggi: 15
Iscritto il: 12/12/2021, 22:37
Località: catania
Occupazione: segreta
Genere: Maschile

Di che cosa hai paura?

Messaggioda hiraeth- » 18/12/2021, 16:33



Di essere trattata come un’estranea all’improvviso, in futuro, da persone che dicevano di tenerci a me e che mi avevano fatto capire che stavamo costruendo qualcosa di reciproco insieme, che non ero solo io a considerarle importanti. Questo in ogni tipo di relazione, e da tempo. Mi chiedevo anche in passato se qualcuno si ricordasse di me, se mi avesse dimenticata, proprio perché da un momento all’altro vedo che certuni passano oltre, con un modo di fare... anomalo, inspiegabile. Fuori dal mio modo di agire. Ho paura di diventare un’estranea all’improvviso, e sottolineo la rapidità e l’imprevedibilità, per qualcuno in futuro. Quindi il regalo più grande che mi si possa fare è la continuità e l’impegno, e anche ciò che voglio offrire io nelle relazioni (e il problema è investire in qualche relazione, per cominciare).
Ho paura dei tradimenti. Non tradimenti di coppia: molto di più, ho paura di essere rinnegata da un momento all’altro. Non do il mio calore e la mia presenza disinteressata a chi non prova lo stesso interesse che provo io nei suoi riguardi e che ha intenzioni poco limpide. Se voglio conoscere qualcuno è perché vorrei che ci si rendesse la vita migliore a vicenda.
  • 0

hiraeth-
Amico level three
 
Stato:
Messaggi: 130
Iscritto il: 29/03/2021, 12:33
Citazione: “Ogni minuto ci avviciniamo alla morte, eppure non ci insegniamo a vicenda quello che sappiamo.”
Genere: Femminile

Di che cosa hai paura?

Messaggioda Gilgamesh » 19/12/2021, 13:37



Io ho paura di essere usato, ho paura di mostrare le mie fragilità, ho paura di essere ferito. Per quanto possa ricevere amore, ho sempre paura, perché so che anche questo può trasformarsi in indifferenza. Cerco di nascondere un cuore fragile tra mille maschere e armature, ho costantemente paura.
  • 1

Avatar utente
Gilgamesh
Amico level one
 
Stato:
Messaggi: 45
Iscritto il: 08/08/2017, 18:47
Località: Roma
Citazione: my mind's like a deadly disease
Genere: Maschile

Di che cosa hai paura?

Messaggioda Massimiliano89 » 19/12/2021, 16:16



Ho paura di soffrire emotivamente
  • 1

Massimiliano89
Amico level nineteen
 
Stato:
Messaggi: 1274
Iscritto il: 09/06/2013, 23:08
Località: Procincia di Roma
Genere: Maschile

Di che cosa hai paura?

Messaggioda Franci83 » 28/12/2021, 0:45



Del covid e di finire rinchiusa in isolamento
  • 0

Franci83
Amico level one
 
Stato:
Messaggi: 15
Iscritto il: 31/01/2021, 9:47
Località: Catania
Genere: Femminile

Di che cosa hai paura?

Messaggioda Franci83 » 28/12/2021, 0:46



Nn se ne può piu...
  • 0

Franci83
Amico level one
 
Stato:
Messaggi: 15
Iscritto il: 31/01/2021, 9:47
Località: Catania
Genere: Femminile

Di che cosa hai paura?

Messaggioda germano » 28/12/2021, 12:18



Massimiliano89 ha scritto:Ho paura di soffrire emotivamente

e ,nello specifico, di soffrire di solitudine (sono solo ma per ora non ne soffro) e di perdere la lucidità mentale.
Sento spessissimo (su questo sito in primis, ma non solo) di persone con vari disturbi psicologici/psichiatrici e mi rendo conto che la salute ,anche mentale, non è da dare per scontata.

Germano
  • 0

Avatar utente
germano
Amico level twelve
 
Stato:
Messaggi: 597
Iscritto il: 08/05/2020, 14:59
Località: Segrate (MI)
Citazione: Quant'è bella giovinezza, che si fugge tuttavia
Genere: Maschile

Di che cosa hai paura?

Messaggioda Alice9993 » 07/01/2022, 13:22



Ho paura che abbiano detto qualcosa di cattivo da parte mia all'uomo, che mi piace. Ho negato tutto, perché quelle persone non stanno bene, sono narcisisti, ma a livelli estremi. Oddio non c'è la faccio a pensare che gli abbiano detto qualcosa di brutto a mio nome. Mi farebbe troppo male
  • 0

Alice9993
Nuovo Amico Virtuale
 
Stato:
Messaggi: 7
Iscritto il: 06/01/2022, 20:30
Località: Italia
Genere: Femminile

Di che cosa hai paura?

Messaggioda MilinAda » 08/01/2022, 19:39



Inizio con il dire la paura più "idiota" ho una fobia delle cimici (quelle verdi e puzolenti) roba che io gioco con i ragni e gli altri insetti, ma loro, loro lo so che mi odiano :pinch:
Poi andando sul serio, ho paura di morire senza aver fatto ciò che devo con la mia vita. Ho paura di non riuscire a farmi capire dalle persone a cui tengo, o di deluderle perché so strana.
Ho paura di non trovare mai qualcuno con cui condividere questa avventura chiamata vita, a causa dei mie problemi o di come sono fatta.
Ed in fine... Ho paura degli esseri umani. Una paura inconscia dovuta all'ansia sociale :cry2: Roba che se qualcuno mi mette a mio agio divento la più chiacchierona idiota di tutti i tempi (spesso mi metto in imbarazzo per questo :facepalm: )
  • 0

:zzz: MilinAda :music:
Avatar utente
MilinAda
Amico level one
 
Stato:
Messaggi: 38
Iscritto il: 07/01/2022, 22:12
Località: Marte
Occupazione: Writer
Citazione: "love worth the risk"
Nonostante io appaia morta fuori non significa che io sia viva dentro
"People = Shit"
Genere: Femminile

Di che cosa hai paura?

Messaggioda Spirito solitario » 29/01/2022, 0:16



Penso di aver paura di non essere mai capito e che nemmeno io riesca mai a capire gli altri, questo mi porterà inevitabilmente verso l'oblio.
  • 0

Spirito solitario
Amico level one
 
Stato:
Messaggi: 10
Iscritto il: 26/01/2022, 3:27
Località: Isola che non c'è
Citazione: Da come gli altri si comportano con noi non dobbiamo desumere e apprendere chi siamo noi, bensì chi sono loro.
Genere: Maschile

PrecedenteProssimo

Torna a Forum su Paura, Ansia, Attacchi di Panico, Fobie, Ossessioni, Insonnia e Stress

Chi c’è in linea in questo momento?

Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti

Reputation System ©'