Di che cosa hai paura?

Forum di aiuto su Paura e Ansia: Disturbo ossessivo-compulsivo (DOC), Disturbo d’ansia generalizzato (GAD), Disturbo da attacco di panico (DAP), Disturbo post-traumatico da stress, Disturbi del sonno, Fobie sociali o semplici (omofobia, agorafobia, etc).
Di qualunque tipo di ansia o paura si tratti, può essere superato!
L'insonnia è la conseguenza dell'ansia, delle tante peeoccupazioni che affollano la nostra mente, parliamone e buttiamole fuori dal nostro letto!

Di che cosa hai paura?

Messaggioda TheDarkKnight » 01/06/2016, 20:30



la paura è quella che vivo al momento in base ad una data situazione ma è sempre questione di poco tempo, non c'è nulla di proiettato al futuro, qualunque essa fosse, penso che la mia missione qui sia terminata, ciò che inevitabilmente verrà dopo l'ho già accettato e dato che nulla di positivo entrerà mai nella mia vita so che non devo temere nulla, procede tutto in modo regolare, nessun stravolgimento all'orizzonte, solo tanto dolore e a quello ormai sono abituato
  • 2

“Con suo disappunto, non poter scegliere il proprio percorso è la triste condizione dell’uomo. Gli è solo dato di scegliere come atteggiarsi quando il destino chiamerà sperando che non gli manchi il coraggio di rispondere”.

"...tu per loro sei solo un mostro come me..."

"Sono cambiato, mi sono abituato, sono un sopravvissuto."

"Se Dio non può sconfiggere il male allora non è onnipotente,
Se può sconfiggerlo e non vuole farlo allora Dio è malvagio,
Se invece non vuole e non può farlo allora perché chiamarlo Dio???"


"Ho provato a essere come loro. A vivere come loro. Ma finisce sempre nello stesso modo.Mi hanno portato via tutto."

"Combattere per sopravvivere, come se foste già morti; lottare per la vittoria, come se foste già sconfitti"

Se la vita è un dono perché ne pago io il prezzo?

Immagine :shifty:
Avatar utente
TheDarkKnight
Amico level nineteen
 
Stato:
Messaggi: 1488
Iscritto il: 27/11/2013, 13:50
Località: Inferno
Citazione: "Batman è l'eroe che Gotham si merita, ma di cui non ha bisogno in questo momento… Perché lui può sopportarlo… È un vigilante che vaga nell'ombra… È un Cavaliere Oscuro."
Genere: Maschile

Di che cosa hai paura?

Messaggioda elle8n » 01/06/2016, 20:49



Ciao a tutti,
ho quasi 23 anni e durante gli anni della mia infanzia ho avuto diverse paure, prime fra tutte i clown e le persone ustionate o sfigurate in volto. Non ho mai avuto paura del buio stranamente, l'ho sempre trovato accogliente... il fatto è che dopo anni mi sono accorta che ogni mia paura era collegata ad una 'perdita d'identità'. Io ho una patologia psichiatrica e per questo sono andata da diversi psicoterapeuti ed ho capito che la causa di questa paura era molto semplice: sono diversa, sono strana, sono additata e viviamo in un mondo dove non ti accettano per come sei ma i NON ho mai voluto cambiare e fin da piccola ho avuto paura di perdere me stessa, la mia identità. Ora so che non è possibile perchè io sono così e... beh mi piaccio per come sono, ne sono fiera.
Una paura che invece condivido con molti è la paura della solitudine, dell'invecchiare sola.
Con il tempo ho imparato ad accogliere ogni singola paura che mi attanagliava e che ancora mi attanaglia, sono una persona di fede e questo, perlomeno, mi fa sentire meno sola a livello emotivo di quanto non lo sia nella vita.
  • 0

Immagine

We all change, when you think about it, we're all different people; all through our lives, and that's okay, that's good, you've gotta keep moving, so long as you remember all the people that you used to be... -
11th Doctor
Avatar utente
elle8n
Moderatore
 
Stato:
Messaggi: 2564
Iscritto il: 06/07/2015, 0:01
Citazione: I'm someone who was never meant for this world...
Genere: Femminile

Di che cosa hai paura?

Messaggioda evene » 03/06/2016, 21:48



Paura del futuro, di rimanere sola e, soprattutto, paura di non riuscire a controllare me stessa.
  • 0

CAMI
Avatar utente
evene
Amico level one
 
Stato:
Messaggi: 20
Iscritto il: 29/05/2016, 17:35
Località: Mondo
Genere: Femminile

Di che cosa hai paura?

Messaggioda Lyra » 10/06/2016, 16:56



Credo che scrivendo questo, mi metterò molto a nudo.

La prima paura che ho avuto, molto banalmente, è stata quella delle api e delle vespe (da piccola sono stata punta due volte a ripetizione nello stesso punto XD ), poi son venuti i ragni (poveri aracnidi incompresi). Ho avuto paura del fuoco (un po' ce l'ho ancora).
La prima paura seria che ho avuto è stata il buio, ma non terminò con l'infanzia. Sino alle medie ce l'avevo ancora molto. E ancora adesso in periodi particolarmente brutti o stressati mi torna.Quando ero al buio mi sentivo sempre come se qualcosa mi osservasse pronto a ferirmi, e quando attraversavo una stanza mi sentivo inseguita. Vedevo anche delle ombre a volte o immaginavo una vera e propria presenza davanti a me. Ovviamente non era altro che dell'ansia data da una situazione familiare (almeno io nel tempo l'ho interpretata così).
In un periodo ebbi anche molta paura di mio padre (alcolizzato) e a volte mi torna ancora se ha delle ricadute nonostante non viva con me. Di conseguenza una delle mie paure più grandi è l'alcool, la gente anche solo brilla. Se è ubriaca poi...
Infine ho avuto in un periodo paura di me stessa. Ero la mia paura più grande. E ancora adesso ho paura della mia parte negativa. Ho paura di perdere il controllo delle mie emozioni e quindi di me. Ho paura di perdere me stessa totalmente. Ho paura di lasciarmi andare e finire sempre peggio, e quindi ad odiarmi sempre di più.
Infine ho paura di far soffrire le persone a cui voglio bene o di ingannarle, come anche di ingannare me stessa. Ho paura dei miei sentimenti spesso, che non siano come sembrano o penso.
Di un sacco di cose insomma.
  • 0

You can run, but you can't hide.


Don’t sugarcoat me, 'cause I feel like suicide


Will you watch me as I fade away?
Avatar utente
Lyra
Amico level four
 
Stato:
Messaggi: 153
Iscritto il: 04/06/2016, 13:03
Genere: Femminile

Di che cosa hai paura?

Messaggioda Lyra » 10/06/2016, 16:57



La tua più grande invece Athena?
  • 0

You can run, but you can't hide.


Don’t sugarcoat me, 'cause I feel like suicide


Will you watch me as I fade away?
Avatar utente
Lyra
Amico level four
 
Stato:
Messaggi: 153
Iscritto il: 04/06/2016, 13:03
Genere: Femminile

Di che cosa hai paura?

Messaggioda White Rabbit » 10/06/2016, 17:05



Paura di trasmettere agli altri un'immagine negativa di me
  • 1

Cerco un varco tra i miei pensieri chiusi
Avatar utente
White Rabbit
Amico level thirteen
 
Stato:
Messaggi: 647
Iscritto il: 08/04/2016, 13:34
Località: Toscana
Citazione: Peace & Love
Genere: Maschile

Di che cosa hai paura?

Messaggioda Mustafà » 10/06/2016, 19:41



Ho paura del dubbio. Il dubbio mi spaventa.
Ho forse ho il dubbio perchè ho paura, paura di fare la cosa sbagliata,la scelta sbagliata... :mmm2:
  • 1

Avatar utente
Mustafà
Amico level sixteen
 
Stato:
Messaggi: 784
Iscritto il: 25/05/2016, 16:23
Località: Un luogo
Genere: Maschile

Di che cosa hai paura?

Messaggioda Royalsapphire » 13/06/2016, 8:59



White Rabbit ha scritto:Paura di trasmettere agli altri un'immagine negativa di me

Quando non sei abituato ad essere te stesso, cominci a preoccuparti dell'immagine che puoi dare agli altri. Da bambino è il bisogno di amore, ma da adulto è la mancanza di autostima che ti fa cercare di essere come gli altri ti vorrebbero.
Potresti allora tornare indietro nel tempo, cercare cosa ha interferito con la tua crescita serena, e ora che sei grande e che puoi capire certe cose, riuscire anche a liberarti da vecchi schemi e credenze mentali :)
  • 0

:tao: :rose: :mask: :luce: :home1:
Avatar utente
Royalsapphire
Admin
 
Stato:
Messaggi: 13263
Iscritto il: 12/11/2012, 18:07
Località: Svizzera - Italia
Occupazione: Farmacista e Counselor
Citazione: "Sii il cambiamento che vuoi vedere nel mondo" (Gandhi)
Genere: Femminile

Di che cosa hai paura?

Messaggioda Royalsapphire » 13/06/2016, 9:01



Disperso ha scritto:Ho paura del dubbio. Il dubbio mi spaventa.
Ho forse ho il dubbio perchè ho paura, paura di fare la cosa sbagliata,la scelta sbagliata... :mmm2:

Andiamo a ritroso, perché hai paura di fare la cosa sbagliata? Forse perché il cuore ti indica una strada che la mente non accetta? :)
  • 0

:tao: :rose: :mask: :luce: :home1:
Avatar utente
Royalsapphire
Admin
 
Stato:
Messaggi: 13263
Iscritto il: 12/11/2012, 18:07
Località: Svizzera - Italia
Occupazione: Farmacista e Counselor
Citazione: "Sii il cambiamento che vuoi vedere nel mondo" (Gandhi)
Genere: Femminile

Di che cosa hai paura?

Messaggioda _Scarecrow_ » 13/06/2016, 10:52



Prima ero terrorizzata dalla morte, adesso ho semplicemente paura di vivere tutta la vita senza riuscire davvero ad essere me stessa.
  • 0

Avatar utente
_Scarecrow_
Amico level one
 
Stato:
Messaggi: 23
Iscritto il: 30/05/2016, 12:41
Località: Italia
Citazione: "I’ve got a very irregular head. And I’m not anything that you think I am anyway."
Genere: Femminile

PrecedenteProssimo

Torna a Forum su Paura, Ansia, Attacchi di Panico, Fobie, Ossessioni, Insonnia e Stress

Chi c’è in linea in questo momento?

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti

Reputation System ©'