Pagina 1 di 1

Attacchi di panico notturni.

MessaggioInviato: 08/06/2016, 23:17
da IchDenke
Non so bene cosa mi sta accadendo, è da un paio di giorni, o meglio di notti, che è così. Non riesco a dormire. Appena sembra che mi stia rilassando, mi accorgo di non riuscire ad addormentarmi e così inizio ad innevosirmi e a spaventarmi. Non so se sono attacchi di panico. Non so come mi sento, di preciso. Solo spaventato, solo, con ottomila paure addosso.

C'è qualcuno in linea, ora? Sono le prime volte che provo tutto questo.

Attacchi di panico notturni.

MessaggioInviato: 26/06/2016, 11:55
da La Musica del Vento
Ciao IchDenke,
ho avuto delle esperienze simili in passato, e a volte mi capita anche ora. Può essere l'ansia che viene a trovarci la sera, quando per tutta la giornata magari l'abbiamo repressa, oppure è la paura a non farci chiudere occhio.

Prova a descrivere il momento, che sensazioni provi? Quali sintomi hai?

Attacchi di panico notturni.

MessaggioInviato: 26/06/2016, 12:17
da Venom
Anche a me succedeva in passato, quando stavo per addormentarmi mi veniva di colpo l'ansia, a volte mi sembrava di cadere nel vuoto.

Attacchi di panico notturni.

MessaggioInviato: 26/06/2016, 14:02
da Mustafà
Intanto non sono attacchi di panico.
A me capitava qualcosa di simile: o avevo mille pensieri e il cervello che lavorava a mille. Ed ero pieno di ansia,oppure mi capitava e mi capita ancora,di addormentarmi e svegliarmi poco dopo o alcune ore dopo immerso nella paura,svegliarmi nel panico. In certi periodi addirittura completamente fradicio di sudore...
In questi ultimi giorni va meglio,non ti dico il motivo,ma ti dico solo che a volte il motivo può essere il più impensabile. Magari qualcosa che non penseresti mai che possa essere quello.

Attacchi di panico notturni.

MessaggioInviato: 26/06/2016, 14:37
da elle8n
Ciao, anche a me è capitato e mi capita tutt'ora di tanto in tanto. Stress ed ansia contribuiscono, in pratica non appena ti rilassi e liberi la mente l'ansia o la tensione e la stanchezza della giornata o del periodo si fanno sentire facendoti venire questi attacchi di panico. Io li tengo sotto controllo con le tecniche di respirazione e rilassamento, anche la mindfulness è utile.
A volte anche leggere un buon libro o ascoltare la musica riesce a farmi calmare.