Pagina 1 di 2

Evadere

MessaggioInviato: 18/07/2016, 13:37
da Hanamichi
Ciao a tutti è da parecchio che non scrivo, come state?

Dopo aver ricevuto la mia diagnosi di disturbo d'ansia associato a stati dell'umore depresso ed altro che non sto qui a scrivervi, in questi ultimi tempi ho iniziato ad avere anche dei momenti in cui la mia voglia di evadere mi faceva stare un tantino meglio.

Oltre al fatto che avere la consapevolezza e conoscere persone che stanno male come me e che per questo motivo non fanno nulla nella loro vita mi fa in qualche modo sentire meno solo, molte volte penso a come sarebbe la mia vita al di fuori di questa prigione, mi fa star meglio pensare che evadere ed andare all'estero, viaggiare e trasferirmi in un posto tranquillo possa farmi star meglio. Sono consapevole che è solo una mera illusione, i problemi me li porterei con me in ogni caso, ma avete mai avuto pensieri simili? A voi la parola e grazie :)

Evadere

MessaggioInviato: 18/07/2016, 13:46
da elle8n
Ciao, si ho avuto spesso il pensiero che forse 'cambiando aria' le cose sarebbero potute andare un po' meglio ma ho appurato che, come dici tu, i problemi tanto te li porti dietro ed alla fine ho passato un periodo orrendo perchè oltre che stare male mi mancava casa mia. Ora ho imparato a gestire meglio la cosa e vedo che una cosa che mi aiuta è almeno uscire di casa, non starmene sempre chiusa dentro al mio guscio, uscire di casa migliora l'umore, mi fa sentire più libera, come se riuscissi a respirare meglio!

Evadere

MessaggioInviato: 18/07/2016, 13:51
da semplicementeio
Penso alla fuga in ogni momento.
Mi fa piacere rileggerti.
Mi dispiace che le cose non vadano come vorresti.

Evadere

MessaggioInviato: 18/07/2016, 13:54
da Hanamichi
Se non vedessi le uscite come degli impegni e non mi facessero stare sempre male sicuramente uscirei di più anch'io, comunque ammetto che rispetto a mezz'anno fa sto molto meglio ed uscire "nei dintorni" rimanendo in una zona sicura mi fa svagare :)
Fortunatamente la nostalgia non è nelle mie corde, credo che mi mancherebbero i comfort, ma forse avere degli impegni quotidiani potrebbero annebbiare i problemi che mi opprimono.
Grazie per la risposta Ellen.

Evadere

MessaggioInviato: 18/07/2016, 13:55
da Sorulay
Io ho pensato spesso a fuggire per vivere in strada, come una barbona, per seguire la fede cristiana e la provvidenza, forse è meglio vivere nella carità, piuttosto che nello stress di trovare un lavoro.

Evadere

MessaggioInviato: 18/07/2016, 13:58
da Hanamichi
semplicementeio ha scritto:Penso alla fuga in ogni momento.
Mi fa piacere rileggerti.
Mi dispiace che le cose non vadano come vorresti.


Speriamo che qualcosa riesca a cambiare con la fuga, la speranza è l'ultima a morire.

Anche a me semplicemente, le cose vanno un po' così. Spero che tu stia bene.

Evadere

MessaggioInviato: 18/07/2016, 14:02
da Hanamichi
Sorulay ha scritto:Io ho pensato spesso a fuggire per vivere in strada, come una barbona, per seguire la fede cristiana e la provvidenza, forse è meglio vivere nella carità, piuttosto che nello stress di trovare un lavoro.


Bellissimo messaggio, ho pensato e sto pensando alla vita religiosa. L'unico mio timore è che non vorrei fosse un'alternativa o una scelta dettata dal mio stato di salute.

Evadere

MessaggioInviato: 18/07/2016, 14:04
da elle8n
In effetti tenersi impegnati può essere molto terapeutico, sicuramente fa meglio rispetto al vegetare sul divano di casa nostra. Io spesso sono costretta a casa per problemi di salute ed ogni volta che riesco ad uscire la considero come una vittoria!

Evadere

MessaggioInviato: 18/07/2016, 14:10
da Hanamichi
elle8n ha scritto:ogni volta che riesco ad uscire la considero come una vittoria!


Quando esco e riesco a star bene e spensierato mi sento vittorioso anch'io :)

Evadere

MessaggioInviato: 18/07/2016, 14:35
da elle8n
E come stai in questo periodo? Riesci a star bene quando esci?