lavoro come animatrice ma mi sento a disagio a stare in costume

Forum di aiuto su Paura e Ansia: Disturbo ossessivo-compulsivo (DOC), Disturbo d’ansia generalizzato (GAD), Disturbo da attacco di panico (DAP), Disturbo post-traumatico da stress, Disturbi del sonno, Fobie sociali o semplici (omofobia, agorafobia, etc).
Di qualunque tipo di ansia o paura si tratti, può essere superato!
L'insonnia è la conseguenza dell'ansia, delle tante peeoccupazioni che affollano la nostra mente, parliamone e buttiamole fuori dal nostro letto!

Messaggioda evangeline85 » 14/08/2016, 18:15

ciao a tutti
ho iniziato uno stage in uno stabilimento al lago, faccio l'animatrice per i bambini ma mi occupo anche di mansioni diverse come il servizio al tavolo e la hostess per dare informazioni agli ospiti.
prima di iniziare hanno fornito a me e alle altre colleghe l'uniforme da usare. ci hanno spiegato che siccome le attività sono varie comprese il gioco con i bambini e stare in riva al lago dobbiamo indossare di sotto un costume che è un normalissimo bikini che ci hanno dato loro.

poi di sopra ci hanno dato due completini: uno leggero che è una tshirt con shorts e sandali e uno più coprente formato da camicia bianca a maniche lunghe, giacca e pantalone nero e foulard con scarpe da ginnastica. è fatto cosi': Immagine

io ho un grossissimo problema di timidezza e in piu' sono magrissima e poco abbronzata. allora oggi mi sono presentata al lavoro con il completino intero visto che non faceva neanche tanto caldo. ero l'unica con il completo e le altre colleghe in maglietta e pantaloncino cominciano a chiedermi come faccio a stare vestita in quel modo ma io non avevo tanta voglia di stare scoperta. in poco tempo loro sono passate addiritura a restare col solo bikini e allora mentre si era a fare un gioco di gruppo con i bambini una delle responsabili viene da me e mi consiglia di levarmi il completo e mettermi anch'io comoda.

all'inizio faccio finta di niente ma dopo mezz'ora che mi vede ben coperta viene da me in una pausa e mi dice che sto facendo un buon lavoro ma devo vestirmi in modo piu' estivo perche' persino alcune clienti gli hanno chiesto come mai io sono messa cosi'. allora mi slaccia i bottoni la giacca e mi dice di sfilarmela. cosi' resto in camicia e per cercare di conservare almeno quella arrotolo un po' le maniche, ma niente da fare. dopo poco tempo mi chiede se ho il costume, le dico di si e allora mi apre i bottoni della mia camicia che così lascia vedere il mio fisico magrissimo e bianco come una mozzarella. le ragazze esclamano: "oddio levati quei vestiti e prendi un po' di sole!".

del mio completino erano rimasti solo i pantaloni e le scarpe che mi hanno fatto cambiare con gli shorts e i sandali. adesso io ho bisogno di lavorare per guadagnare qualcosa a pagarmi le spese per l'affitto ma ho paura di non poter piu' usare il mio completo. secondo voi se mi ripresento al lavoro con quello mi fanno restare ancora scoperta? sono così preoccupata!
  • 0

evangeline85
Amico level one

Stato:
Genere: Femminile

Messaggioda Riccardina » 14/08/2016, 18:48

Dipende se le modalità del vestiario sono regolamentate nel contratto che hai firmato o se sono solo consigliate.
  • 0

Trump blasts moralisti's ass, Prime Severgnini escapes.

Mister Trump
Immagine
*Fai copia e incolla del codice e vota il glande sondaggio!
http://www.myhelpforum.net/viewtopic.php?f=57&t=16732

E già che ci sei, fai lo stesso con quello del Bunifas!
http://www.myhelpforum.net/viewtopic.php?f=57&t=17308
Riccardina
Amico Top Level

Stato:
Citazione: Avete votato al glande sondaggio?
viewtopic.php?f=57&t=16732

Anche a quello del Bunifas:
viewtopic.php?f=57&t=17308
Genere: Maschile

Messaggioda evangeline85 » 14/08/2016, 19:33

figurati ho già letto tutto il contratto e le regola per cercare qualcosa a cui aggrapparmi ma non c'è niente. ci vengono forniti due tenute diverse a seconda delle occasioni. diciamo che il completino è la divisa da sera, maglietta con shorts e sandali quella per il giorno, ma non c'è una regola fissa perchè si vede che è sempre stato che di giorno nessuna usava il completo.

ma io davvero vorrei non stare così sbracciata. in fondo è un completo che mi hanno dato loro eppure la responsaibile me l'ha disfato un pezzo dopo l'altro. ero così tranquilla con quello addosso, avevo due strati di maniche lunghe sopra il costume, ma niente. dopo che io ho fatto finta di nulla quella signora mi ha aperto i bottoni della giacca. ero tristissima nel vedere quei tre bottoni che mi tenevano la giacca ben chiusa mentre erano preda delle sue mani che me li ha slacciati come niente fosse. quando ho dovuto togliere la giacca mi sono fatta forza che almeno avevo la camicia a darmi riparo, ma quando mi ha slacciato anche quella a metà mattinata ho perso il mio riparo. della barriera di giacca e camicia sopra il bikini non era rimasto niente e infatti si sono subito accorte di come sono magra e poco abbronzata. il foulard me lo ssono tolta io alla fine, tanto era rimasto da solo sopra il costume e non aveva più nessun senso senza il completo o almeno la camicia...

pensavo magari di provare a ripresentarmi con il completo ma lasciando la giacca aperta, così magari mi lasciano così se non sto troppo chiusa. o magari non serve a niente e gli facilito anche il lavoro di levarmi gli abiti facendomi trovare con meno bottoni da aprire..
  • 0

evangeline85
Amico level one

Stato:

Messaggioda Riccardina » 14/08/2016, 19:37

In questo caso, o ti rassegni o cambi lavoro, mi sa.
  • 0

Trump blasts moralisti's ass, Prime Severgnini escapes.

Mister Trump
Immagine
*Fai copia e incolla del codice e vota il glande sondaggio!
http://www.myhelpforum.net/viewtopic.php?f=57&t=16732

E già che ci sei, fai lo stesso con quello del Bunifas!
http://www.myhelpforum.net/viewtopic.php?f=57&t=17308
Riccardina
Amico Top Level

Stato:
Citazione: Avete votato al glande sondaggio?
viewtopic.php?f=57&t=16732

Anche a quello del Bunifas:
viewtopic.php?f=57&t=17308

Messaggioda Perplex » 14/08/2016, 19:43

O, con la crisi e il bisogno di lavoro che c'è al giorno d'oggi, con tanti giovani che rischiano o sono già sulla strada... Potresti stringere i denti per qualche settimana ancora, fino alla fine della Stagione.
Benvenuta. :welcome:
  • 0

Perplex
Amico level seventeen

Stato:
Citazione: Sono infastidito dal fatto stesso che esistano le persone, ma la cosa che mi preoccupa è che tu sia una eccezione.

Messaggioda A.M. » 14/08/2016, 22:55

Secondo me dovresti confidare nell'effetto "maglia dello staff".
Nel senso che se puoi nasconderti dietro la sicurezza data dal fatto che il tuo stare in costume fa parte della tua divisa e del tuo lavoro, piuttosto che una tua scelta.
Faccio un esempio.
Uno può essere timido, ma con la maglia dello staff a "proteggerlo", magari è molto meno timido, anzi recita la parte di quello sicuro di se, estroverso.
A molti animatori, ballerini, uomini di spettacolo, ecc... succede questo.

Per personale esperienza posso dirti che adesso non ballerei mai con una ragazza in maniera molto sensuale e ravvicinata in una normale discoteca (non sono il tipo che ti tocca il c*lo in disco), però se sono ad una serata caraibica e latino americana, lo faccio senza alcun problema (è socialmente accettato il ballare in quel modo. ovviamente il c*lo non te lo tocco in ogni caso XD). Un po' come quando una ragazza è in intimo e si sente nuda e non avverte questa sensazione quando indossa il costume (costume che poi copre quanto un normale intimo).
  • 0

A.M.
Amico level six

Stato:

Messaggioda Resiliente » 15/08/2016, 0:38

la timidezza si supera affrontando le proprie paure. hai una grossa possibilità di crescita personale data da questo lavoro, non sprecarla. t shirt e pantaloncini non sono così imbarazzanti quanto vestirsi in abito da sera in pieno agosto. non fare che la responsabile ti dica come vestirti o svestirti (in questo caso) cerca di essere tu la prima ad affrontare di petto le false credenze che hai sul tuo corpo. I primi giorni ti metteranno a dura prova, ma poi vedrai che piano piano ti abituerai e sarai felice di aver superato le tue paure.
  • 1

Follia è fare sempre la stessa cosa aspettandosi risultati diversi.

La vita pone gli ostacoli. I limiti li poni tu.

Abbiamo il dovere di combattere e vivere per chi voleva farlo e non ha potuto.
Resiliente
Amico level fifteen

Stato:
Citazione: L'unico cammino che vale la pena di percorrere è quello che ci rende la versione migliore di noi stessi. Siamo soli finché non amiamo anche il più piccolo particolare di noi.

Messaggioda semplicementeio » 15/08/2016, 3:06

Gira in topless e saranno tutti contenti!
Io lo sarei!
  • 0

semplicementeio
Amico Top Level

Stato:

Messaggioda Michele76* » 15/08/2016, 7:28

semplicementeio ha scritto:Gira in topless e saranno tutti contenti!
Io lo sarei!

Meglio totalmente nuda :woot2:
  • 2

X
Michele76*
Amico level twelve

Stato:

Messaggioda Luce_90 » 15/08/2016, 7:29

Sono d'accordo con Resiliente.
Rimane il fatto che questo é un lavoro dove solo un certo tipo di persona , non ha problemi a mostrarsi e a mettersi in gioco senza pudore (per quanto riguarda il costume ovviamente ).
Ti capisco, anche se siamo agli antipodi.
Ho un problema con me stessa molto simile al tuo e ti posso garantire che per 8 anni non sono andata al mare per non starci male nel mentre e dopo.
Mi viene quindi da darti solo un consiglio, sentiti a tuo agio con i mezzi che hai, trova una via di mezzo.
Credimi questa occasione lavorativa può servirti a tanto, può darti più fiducia e fortificarti.
Non mollare e vivila con più tranquillità : pensa a te stessa e al fatto che sei sicuramente più bella di quanto credi o ti fanno credere le altre - sei lì per lavorare e per carità, spero anche divertirti ma in primis per svolgere un lavoro.
Pensa che alla fine ne uscirai vincitrice e con un gruzzoletto che non dico ripagherà il tuo sforzo, ma sicuramente avrà un gran valore.
  • 2

Immagine
Luce_90
Amico level six

Stato:

Prossimo

Torna a Forum su Paura, Ansia, Attacchi di Panico, Fobie, Ossessioni, Insonnia e Stress