lavoro come animatrice ma mi sento a disagio a stare in costume

Forum di aiuto su Paura e Ansia: Disturbo ossessivo-compulsivo (DOC), Disturbo d’ansia generalizzato (GAD), Disturbo da attacco di panico (DAP), Disturbo post-traumatico da stress, Disturbi del sonno, Fobie sociali o semplici (omofobia, agorafobia, etc).
Di qualunque tipo di ansia o paura si tratti, può essere superato!
L'insonnia è la conseguenza dell'ansia, delle tante peeoccupazioni che affollano la nostra mente, parliamone e buttiamole fuori dal nostro letto!

Messaggioda evangeline85 » 14/08/2016, 18:15

ciao a tutti
ho iniziato uno stage in uno stabilimento al lago, faccio l'animatrice per i bambini ma mi occupo anche di mansioni diverse come il servizio al tavolo e la hostess per dare informazioni agli ospiti.
prima di iniziare hanno fornito a me e alle altre colleghe l'uniforme da usare. ci hanno spiegato che siccome le attività sono varie comprese il gioco con i bambini e stare in riva al lago dobbiamo indossare di sotto un costume che è un normalissimo bikini che ci hanno dato loro.

poi di sopra ci hanno dato due completini: uno leggero che è una tshirt con shorts e sandali e uno più coprente formato da camicia bianca a maniche lunghe, giacca e pantalone nero e foulard con scarpe da ginnastica. è fatto cosi': Immagine

io ho un grossissimo problema di timidezza e in piu' sono magrissima e poco abbronzata. allora oggi mi sono presentata al lavoro con il completino intero visto che non faceva neanche tanto caldo. ero l'unica con il completo e le altre colleghe in maglietta e pantaloncino cominciano a chiedermi come faccio a stare vestita in quel modo ma io non avevo tanta voglia di stare scoperta. in poco tempo loro sono passate addiritura a restare col solo bikini e allora mentre si era a fare un gioco di gruppo con i bambini una delle responsabili viene da me e mi consiglia di levarmi il completo e mettermi anch'io comoda.