ho iniziato uno stage in uno stabilimento al lago, faccio l'animatrice per i bambini ma mi occupo anche di mansioni diverse come il servizio al tavolo e la hostess per dare informazioni agli ospiti.
prima di iniziare hanno fornito a me e alle altre colleghe l'uniforme da usare. ci hanno spiegato che siccome le attività sono varie comprese il gioco con i bambini e stare in riva al lago dobbiamo indossare di sotto un costume che è un normalissimo bikini che ci hanno dato loro.
poi di sopra ci hanno dato due completini: uno leggero che è una tshirt con shorts e sandali e uno più coprente formato da camicia bianca a maniche lunghe, giacca e pantalone nero e foulard con scarpe da ginnastica. è fatto cosi':

io ho un grossissimo problema di timidezza e in piu' sono magrissima e poco abbronzata. allora oggi mi sono presentata al lavoro con il completino intero visto che non faceva neanche tanto caldo. ero l'unica con il completo e le altre colleghe in maglietta e pantaloncino cominciano a chiedermi come faccio a stare vestita in quel modo ma io non avevo tanta voglia di stare scoperta. in poco tempo loro sono passate addiritura a restare col solo bikini e allora mentre si era a fare un gioco di gruppo con i bambini una delle responsabili viene da me e mi consiglia di levarmi il completo e mettermi anch'io comoda.
all'inizio faccio finta di niente ma dopo mezz'ora che mi vede ben coperta viene da me in una pausa e mi dice che sto facendo un buon lavoro ma devo vestirmi in modo piu' estivo perche' persino alcune clienti gli hanno chiesto come mai io sono messa cosi'. allora mi slaccia i bottoni la giacca e mi dice di sfilarmela. cosi' resto in camicia e per cercare di conservare almeno quella arrotolo un po' le maniche, ma niente da fare. dopo poco tempo mi chiede se ho il costume, le dico di si e allora mi apre i bottoni della mia camicia che così lascia vedere il mio fisico magrissimo e bianco come una mozzarella. le ragazze esclamano: "oddio levati quei vestiti e prendi un po' di sole!".
del mio completino erano rimasti solo i pantaloni e le scarpe che mi hanno fatto cambiare con gli shorts e i sandali. adesso io ho bisogno di lavorare per guadagnare qualcosa a pagarmi le spese per l'affitto ma ho paura di non poter piu' usare il mio completo. secondo voi se mi ripresento al lavoro con quello mi fanno restare ancora scoperta? sono così preoccupata!