Forum di aiuto su Paura e Ansia: Disturbo ossessivo-compulsivo (DOC), Disturbo d’ansia generalizzato (GAD), Disturbo da attacco di panico (DAP), Disturbo post-traumatico da stress, Disturbi del sonno, Fobie sociali o semplici (omofobia, agorafobia, etc).
Di qualunque tipo di ansia o paura si tratti, può essere superato!
L'insonnia è la conseguenza dell'ansia, delle tante peeoccupazioni che affollano la nostra mente, parliamone e buttiamole fuori dal nostro letto!
da Russell » 04/10/2016, 13:33
Da un pó di tempo ho iniziato ad avere paura di morire.
É strano e difficile di accettare per me, prima di entrare in malattia non avevo paura della morte, la vivevo come qualcosa di naturale che prima o poi doveva venire, invece adesso ne ho paura.
Ho paura di morire, ho paura di morire in queste condizioni, di morire senza avere la possibilitá di cambiare quel che sono, ho paura che la morte metta fine alle mie possibilitá di rimediare ai miei errori.
Perché? Ho paura di scomparire, ma mi chiedo perché? Prima non era cosi, non avevo questa paura, vivevo la mia vita senza pensarci, e quando ci pensavo dicevo che quando sarebbe arrivata l´avrei accettata.
Non sono mai stato davvero in pericolo di morire, ma in quelle circostanze dove avevo una piccola percentuale di morire vivevo la cosa in modo tranquilla, dicevo "alla fine quel che sará sará, perché preoccuparsi per qualcosa di normale? Di naturale?" e ricordo che mentre pensavo questo alcune persone che mi circondavano avevano paura per la loro vita e si vedeva, invece io vivevo il tutto in modo tranquillo.
Ho sempre pensato che non avrei mai pianto per la morte di un parente, ma adesso ho paura che possa succedere...
Sono diventato troppo debole.
Voi come vivete la morte?
-
Russell
-
-
Stato:
da dolce » 04/10/2016, 13:38
io la accetterei la morte
ti voglio tanto bene angelo piero
-

dolce
- Amico level nineteen
-
-
Stato:
- Genere: Femminile
da Ensō » 04/10/2016, 14:13
Io la morte la vivo ogni giorno. La indosso come un abito lussuoso che è riservato a pochi prima del tempo debito e a tutti quando sarà il momento.
Tutti, a proprio modo temono il giorno fatale ma non dobbiamo dimenticare che da quando uno nasce e vede la luce è condannato a morte. E' una delle fasi del ciclo naturale alla quale nessuno può sottrarsi o chiedere una proroga.
La morte in se non mi spaventa tanto quanto l'eventuale sofferenza.
Epicuro diceva che non dobbiamo temere la morte; quando c'è lei non ci siamo noi e quando ci siamo noi non c'è lei.
Curati di quello che puoi evitare per avere una vita migliore e non dell'inevitabile.

-

Ensō
- Amico level nineteen
-
-
Stato:
- Citazione: La vita non è né brutta né bella, ma è originale.
"La coscienza di Zeno" Italo Svevo.
- Genere: Maschile
Torna a Forum su Paura, Ansia, Attacchi di Panico, Fobie, Ossessioni, Insonnia e Stress