Forum di aiuto su Paura e Ansia: Disturbo ossessivo-compulsivo (DOC), Disturbo d’ansia generalizzato (GAD), Disturbo da attacco di panico (DAP), Disturbo post-traumatico da stress, Disturbi del sonno, Fobie sociali o semplici (omofobia, agorafobia, etc).
Di qualunque tipo di ansia o paura si tratti, può essere superato!
L'insonnia è la conseguenza dell'ansia, delle tante peeoccupazioni che affollano la nostra mente, parliamone e buttiamole fuori dal nostro letto!
da Clanspeo » 09/10/2016, 14:19
Ciao a tutti, prima di tutto mi scuso perche probabilmente ci sono persone qui che meritano piu' di me di ricevere risposte.
Comunque..non riesco a capire il mio problema..pensavo di essere depresso o avere qualche fobia sociale inizialmente.. pero' ad esempio quelle volte che sono andato in discoteca in questi anni e magari non c'era nessuno che ballava, io non mi facevo problemi ad andare per primo anche se tutti mi guardavano. Ho fatto paracadutismo e non ho provato minimamente paura. Riesco a fermare ragazze che non conosco in giro e farci amicizia senza imbarazzo.
Ma alla fin fine non riesco a legare veramente con nessuno, sembra come se non abbia niente di interessante e io stesso nei discorsi degli altri non trovo nulla di interessante. C'e' come una specie di barriera continua tra me e chiunque incontri che mi impedisca di diventarci amico. Mi ritrovo sempre chiuso in casa i weekend a guardare anime e giocare ai videogames.
Non sono uno che si offende per battute e scherzi, non me la prendo e anzi rispondo a tono.
Ma lo stesso sono solo come un cane a 19 anni.
Ormai non ci provo manco piu'
-
Clanspeo
- Amico level three
-
-
Stato:
- Citazione: In vino veritas
In birra pure
- Genere: Maschile
da Ensō » 09/10/2016, 15:35
Ciao,
se tu avessi qualche problema in particolare, incontreresti mille difficoltà nel fare quello che fai. Probabilmente non vuoi legarti stabilmente con nessuno. E' una fase momentanea o è così da sempre?
Le barriere le creiamo affinché ci possano proteggere, tutto sta a capire se c'è una paura di fondo dalla quale vuoi fuggire.
-

Ensō
- Amico level nineteen
-
-
Stato:
- Citazione: La vita non è né brutta né bella, ma è originale.
"La coscienza di Zeno" Italo Svevo.
da arcade » 09/10/2016, 16:05
Non saprei, ma dal tuo racconto fai davvero cose da macho come paracadutismo e non so come ci riesci a fermare le ragazze che non conosci per strada
-
arcade
- Amico level seven
-
-
Stato:
da Clanspeo » 10/10/2016, 7:20
Sono veramente lontano da essere macho, comunque non e' che voglio alzare queste barriere, non ho paura della gente.
E' che ogni volta per cercare di stare simpatico a tutti, non esprimo mai come sto. Per esempio se mi parlano di qualcosa che non mi interessa non li interrompo mai, se decidono loro cosa fare io non mi oppongo mai
Non trovo nessuno che sia simile a me credo.
Scusate vi sto dicendo cose alla rinfusa..penso che il fatto che io lavori invece di andare all universita' a studiare cio che mi piace sia parte del problema.
Buio totale
-
Clanspeo
- Amico level three
-
-
Stato:
In birra pure
da Clanspeo » 10/10/2016, 7:22
Si riesco a fermare le ragazze cosi a caso, per dire nei centri commerciali quando sto con amici, perche' le guardo e penso che tanto non potranno mai essere interessanti o avere una qualche importanza, le trovo superficiali e nulla di quello che possono dire, puo' stupirmi che sia positivo o negativo
Se trovo persone gentili e sensibili finisco per pensare che lo siano con me solo perche' non hanno altri, non perche vogliano essere mie amiche/ci sul serio.
Mai in 20 anni ho sentito una persona dirmi che ci teneva a me sinceramente
Buio totale
-
Clanspeo
- Amico level three
-
-
Stato:
In birra pure
da Ensō » 10/10/2016, 7:57
Clanspeo ha scritto:Sono veramente lontano da essere macho, comunque non e' che voglio alzare queste barriere, non ho paura della gente.
E' che ogni volta per cercare di stare simpatico a tutti, non esprimo mai come sto. Per esempio se mi parlano di qualcosa che non mi interessa non li interrompo mai, se decidono loro cosa fare io non mi oppongo mai
Non trovo nessuno che sia simile a me credo.
Scusate vi sto dicendo cose alla rinfusa..penso che il fatto che io lavori invece di andare all universita' a studiare cio che mi piace sia parte del problema.
Vorrei farti un domanda: che opinione hai di te?
Certo, non sentirsi realizzati sul piano professionale, costituisce, come hai detto tu, parte del problema... ma c'è dell'altro.

-

Ensō
- Amico level nineteen
-
-
Stato:
da Clanspeo » 10/10/2016, 8:51
Di me? Penso di essere obiettivamente piu' sensibile verso chi mi circonda e attento ai sentimenti degli altri, penso anche di essere piu' intelligente della media, mi interessa l'astrofisica, la politica, la psicologia.
Ma alla fin fine e' tutto inutile, pensare di iscrivermi all'universita' mi fa andare in ansia, non riesco a interessarmi a nulla, vedo tutto inutile, e ho sempre paura che qualcuno faccia battute sulla mja altezza. Sono 1.70 e per tanto tempo mi han chiamato "nano di merda" lol ti rendi conto quanto fallito sono? Non riuscivo manco a farli smettere di dire quella cosa
Buio totale
-
Clanspeo
- Amico level three
-
-
Stato:
In birra pure
da Clanspeo » 10/10/2016, 8:57
Cioe l offesa in se non mi tocca minimamente, loro scherzavano alla fin fine, mi fa male il fatto che non sapevo come farli smettere,
Buio totale
-
Clanspeo
- Amico level three
-
-
Stato:
In birra pure
da Ensō » 10/10/2016, 9:09
Clanspeo ha scritto:Cioe l offesa in se non mi tocca minimamente, loro scherzavano alla fin fine, mi fa male il fatto che non sapevo come farli smettere,
Quindi l'opinione degli altri ha prevalso sulla tua, se la cosa non ti avrebbe dato fastidio più di tanto non ci avresti neppure fatto caso. Se tu avessi tentato di farli smettere, loro avrebbero continuato rincarando la dose, ignorandoli non hai dato loro motivo di infierire maggiormente.
-

Ensō
- Amico level nineteen
-
-
Stato:
da Clanspeo » 10/10/2016, 10:06
Hai ragione, pero' io vorrei fare in modo che se conosco qualcuno e vedo che comincia con le battute, io sappia fermarlo come chiunque sa fare a parole.
Invece finisco per scherzarci, farci autoironia, ma loro poi continuano e aumentano perche' pensano che di sicuro mi dia fastidio anche se non lo faccio vedere.
Per quanto non mi possa dare fastidio, se uno dice "sei basso stai zitto" mi zittisce e gli altri invece di darmi una mano se la ridonk
Buio totale
-
Clanspeo
- Amico level three
-
-
Stato:
In birra pure
Torna a Forum su Paura, Ansia, Attacchi di Panico, Fobie, Ossessioni, Insonnia e Stress