Puer aeternus

Forum di aiuto su Paura e Ansia: Disturbo ossessivo-compulsivo (DOC), Disturbo d’ansia generalizzato (GAD), Disturbo da attacco di panico (DAP), Disturbo post-traumatico da stress, Disturbi del sonno, Fobie sociali o semplici (omofobia, agorafobia, etc).
Di qualunque tipo di ansia o paura si tratti, può essere superato!
L'insonnia è la conseguenza dell'ansia, delle tante peeoccupazioni che affollano la nostra mente, parliamone e buttiamole fuori dal nostro letto!

Puer aeternus

Messaggioda Неутрон » 02/06/2013, 17:10



Dunque... mi sono diplomata ormai nel 2010... tutti quelli che conosco hanno incominciato l'Universita' (e probabilmente si staranno gia' per laurearsi) oppure lavorano gia' da molto tempo... io invece sono bloccata... non riesco a cercare lavoro... e' come se la mia mente si rifiutasse di accettare la realta'... perche' quando si hanno dai 14 ai 19 anni si hanno grandi sperenze per il futuro: andro' a vivere all'estero, andro' a fare un'Universita', faro' un bel lavoro, viaggero', avro' una vita avventurosa, quando si e' molto giovani si puo' anche dire che si fara' l'artista o il musicista di lavoro... la mente, totalmente annebbiata da biografie di grandi personaggi pubblici, che siano essi registi, musicisti, scrittori, ... perde il contatto con la realta'... per tutta la durata della "Teen Age"... e cosi', anche quand'e' ora di tornare con i piedi per terra, capire che la realta' e' qui ed e' fatta di mediocrita', vita in provincia, lavoro in fabbrica, matrimonio, figli, nipoti, vecchiaia... anche per quelli che hanno fatto un anno all'estero o si sono laureati... beh, la mente si rannicchia in un angolo... e quand'e' ora di rimboccarsi le maniche per cercare un lavoro qualsiasi... ecco che fa comparire l'ansia, la nausea, la tachicardia, i tremori, l'iperventilazione... e per tutto il resto del tempo tristezza, apatia, nessuna voglia di fare niente, di uscire di casa, di uscire al sabato sera... niente...