ADreamerGuy ha scritto:Credo di avere un disturbl d'ansia.
Anche quando sto a casa da solo sento la cassa toracica che mi comprime i polmoni non lasciandomi respirare bene.
Quando parlo con le persone (soprattutto quando si tratta di ragazze o di gente che non conosco) mi impappino mentre parlo e alcune volte non riesco a parlare per molto perché, sempre per l'ansia, sento che non mi basta il respiro.
Insomma, ogni volta che sto facendo una conversazione non vedo l'ora di smettere di parlare per evitare figure di cacca.
Cosa posso fare?
Aiuto!!!
Mi dispiace che ti senta così oppresso a volte, l'unica cosa che posso dirti è rilassati, se senti che non ti basta il respiro allora rallenta e respira cercando di calmarti, non cercare di finire le frasi in fretta peggioreresti solo il tuo blocco nel parlare. Ti dico che spesso anche io mi impappino perchè parlo veloce e tutto d'un fiato, non dico che sia semplice calmarsi dato che la tua ansia cercherà di impedirtelo ma poco alla volta dovresti riuscire a migliorare.
cammilina ha scritto:Ciao a tutti anche io ho disturbi d'ansia. Quando le cose vanno diversamente da come le vedo io o quando devo affrontare qualche problema mi vengono questi strani attacchi con tremore un forte dolore allo stomaco non mangio dormo poco e vivo male.
Fortunatamente non ho di questi attacchi, quindi forse non dovrei neanche parlare e mi dispiace che stai così male a volte, ma il consiglio che ti do è di cercare di capire perchè le cose non sono andate come volevi / cercare di capire perchè esiste quel problema e risolverlo magari chiedendo anche l'aiuto di qualcuno se vedi che non ce la fai proprio.
Ah e Benvenuti tutti e due!