Pagina 1 di 1

Stress e fobia sociale

MessaggioInviato: 14/11/2016, 12:26
da IlSolitoIgnoto
Diciamo che rimango sempre con la mia faccia tosta,però è un periodo che sono stressato ansioso e sto male tra la folla,cosa che ho sempre avuto,ma di recente si è trasformata.
Premetto che è + gestibile,non sento il bisogno di scappare urlando,ma basta che esco un pò da quel posto ,mi fumo la mia sigaretta e va tutto bene,solo che mi sento imprigionato quando c'è assai gente,a prescindere da dove mi trovo.
Non so come fanno gli altri,anche se sto fermo e mi comporto normalmente mi sento cmq inadeguato,quindi preferisco uscire in una zona sicura e + tranquilla.

:violin:

Stress e fobia sociale

MessaggioInviato: 15/11/2016, 10:35
da elle8n
Ciao, ti capisco anche io non mi sento né bene né a mio agio fra la folla e pure io sto passando un momento durante il quale preferisco di gran lunga starmene tranquilla però sono costretta ad uscire, per fare la spesa, per comprarmi vestiti nuovi (non ho nulla da mettermi XD), ed anche solo perchè so che uscire mi fa bene. quello che le persone con il nostro problema devono sempre ricordarsi è che uscire fa bene, ogni uscita è un gradino in più e più gradini saliamo più ci rendiamo conto che è facile fare una scala. Non scoraggiarti se questo è un momento così, anzi: hai detto che è più gestibile quindi almeno per questo rallegrati! :)
Non hai motivo di sentirsi inadeguato, siamo esattamente tutti uguali.
Un saluto :)

Stress e fobia sociale

MessaggioInviato: 17/11/2016, 1:38
da petra944
la fobia sociale si supera esponendosi , di solito nasce quando non ci si espone nei contesti sociali , il problema e' che non sempre abbiamo contesti sociali giusti e quindi non si sa se sia meglio esporsi comunque o aspettare il treno giusto. E' un tema che mi tocca personalmente , pero' sara' la mia esperienza ma ho visto che se non voglio stare tra la gente vuol dire che ho buoni motivi .
In questo periodo non voglio stare tra la gente perche ' non sono appagata con me stessa , se gli altri mi parlano mi saltano i nervi perche' mi confondono di piu' le idee . Oltretutto sono dell idea che la felicita' non te la danno le persone . Quando si sta bene da soli tutto viene naturale e parlare diventa uno scambio di energie non uno sforzo.

Stress e fobia sociale

MessaggioInviato: 21/11/2016, 11:53
da IlSolitoIgnoto
Mi spiace ma non condivido il vostro pensiero,uscire non aiuta,esporsi nemmeno.
Sono cose che ho già tentato e va a finire sempre male,invece di migliorare, peggioro.
E poi odio le frasi fatti,tipo quella che siamo tutti uguali,una delle frasi + ipocrite mai create.
Penso che voi non siete arrivati dove sono io,ormai l'ho accettato e ci convivo ogni giorno,ne piango,ne rido,so che è così e basta,non ho bisogno di una pacca sulla spalla,ma vorrei sapere se qualcuno è in una situazione simile.
Bisogna rendersi conto che la gente è cattiva,una volta capito non si può fare nulla,inutile uscire e inutile esporsi,tanto finirà sempre nello stesso modo.

:violin:

Stress e fobia sociale

MessaggioInviato: 23/11/2016, 13:10
da IlSolitoIgnoto
mmmm,mi sa sono il solo ad essere così.

Re: Stress e fobia sociale

MessaggioInviato: 23/11/2016, 19:23
da zezzet
No non sei l'unico anche io soffro di fobia sociale con attacchi di panico e sono in terapia. Odio l'essere umano di per se, non lo sopporto piú, ma questo è dettato da 13 anni di amministrazioni condominiali. Si fa fatica anche solo stare in compagnia x una pizza con gli amici...

Inviato dal mio LG-H850 utilizzando Tapatalk