Forum di aiuto su Paura e Ansia: Disturbo ossessivo-compulsivo (DOC), Disturbo d’ansia generalizzato (GAD), Disturbo da attacco di panico (DAP), Disturbo post-traumatico da stress, Disturbi del sonno, Fobie sociali o semplici (omofobia, agorafobia, etc).
Di qualunque tipo di ansia o paura si tratti, può essere superato!
L'insonnia è la conseguenza dell'ansia, delle tante peeoccupazioni che affollano la nostra mente, parliamone e buttiamole fuori dal nostro letto!
da Marymeri » 16/11/2016, 10:40
Ieri ho avuto un nuovo attacco di panico...o almeno credo che fosse ansia.
Mi è presa una stanchezza e paura di morire e son dovuta andare a dormire, vi capita?
Forse è stanchezza ma erano l'una del pomeriggio, oppure è ansia però mi son dovuta sdraiare.
Forse è depressione, non so cosa è.
Mi prende la paura di morire e non so che fare, poi mi passa però in quel momento non riesco a fare nulla e devo sdraiarmi.
Mi capita spesso, mi sembra che ho qualcosa che non va ma tempo fa avevo fatto le analisi e sembrano buone, un pochino basso il ferro.
Forse è un periodo di stanchezza eccessiva ma ho già avuto attacchi di panico in passato quindi può essere quello.
Non riesco a stare tranquilla.
-

Marymeri
- Amico level nine
-
-
Stato:
- Messaggi: 425
- Iscritto il: 31/08/2013, 9:54
- Genere: Femminile
da petra944 » 16/11/2016, 20:53
Una curiosita' , avevo letto in qualche libro spirituale che quando si avverte la paura di morire e' perche non stiamo crescendo come persona ma ci siamo chiusi alla vita .
Mary la vita a volte e' veramente difficile , non si riesce a costruirsi gli affetti giusti e una vita professionale , pero' c'e' una cosa che non bisogna fare mai, smettere di fare quello che ci piace . Noi siamo degli eterni bambini e pertanto abbiamo bisogno di giocare , creare e coltivare la nostra creativita' .
Bisognerebbe non smettere mai di coltivare i nostri hobby e le nostre passioni perche' queste ci nutrono , specie se fuori nel mondo esterno non abbiamo niente di appagante .
E' ovvio che la tua ansia forte fino ad arrivare a pensare alla morte quando sei nel fiore della gioventu' e' simbolo che stai appassendo , non hai nutrimento , la tua mente non si sfoga e non gioca , dovresti volerti bene e giocare con te stessa . Trovati degli hobby , delle passioni , guarda film e fai tutto cio che ti fa stare bene perche' in realta' quella forte paura e' una richiesta d aiuto da parte del tuo corpo e della tua mente . Ti stanno chiedendo attenzione e bisogno di svago e divertimento .
E non me le sto inventando queste cose , ti sto riportando quello che ho letto per aiutare me stessa .
-

petra944
- Amico level nine
-
-
Stato:
- Messaggi: 404
- Iscritto il: 11/06/2015, 7:08
- Località: MI
- Genere: Femminile
da Marymeri » 17/11/2016, 11:56
So che dovrei fare le cose che mi piacciono ma non riesco, mi annoiano, penso faccio sempre le stesse cose...
-

Marymeri
- Amico level nine
-
-
Stato:
- Messaggi: 425
- Iscritto il: 31/08/2013, 9:54
- Genere: Femminile
da petra944 » 17/11/2016, 13:54
Ovviamente quando si e' soli tutto perde di senso perche' non c'e' l energia giusta e perche' non abbiamo approvazione dall'esterno .
In realta' e' solo una falsa illusione perche ogni individuo ha l energia per stare bene da solo . E' che poi esiste quella parte di noi mentale che ci riempie di falsi giudizi , ci mette idee del tipo '' sono sola '' ecc .. ma se ti muovi , se fai , se creai noterai che hai mille energie dentro di te e bisogna sviluppare quella consapevolezza .
Si dovrebbe sviluppare quella parte di noi che riesce a creare , ci sono 350 attivita' e passioni e milioni di film e libri , se ti annoia una cosa vuol dire che devi esplorare altre cose , fare sempre le stesse cose e annoiarsi e' un segno che ne abbiamo bisogno di nuove , come anche uscire con le stesse persone e provare noia e' un segno che dobbiamo andare avanti , esplorare nuove persone , nuove energie . Io sono dell 'idea che anche le esperienze negative servono a farci capire che dobbiamo fare altro, e' una lotta con se stessi per sviluppare la nostra volonta' e la nostra forza .
Se non hai forza per importi su te stessa e capire quali cose ti fanno stare bene e ti danno energia e' un problema anche confrontarsi con gli altri , essere consapevoli di non potersi rendere felici da soli diventa un problema molto grosso poi quando ti esponi con gli altri perche' mai ti riconosceranno se prima tu non hai riconosciuto te stessa e quello e' il male minore perche' di persone ce ne sono tante e via una sotto l altra ma fondamentalmente sara' un casino piu che altro per te stessa perche ' inizierai ad essere soffocata dall energie e dalla volonta' degli altri , e questo sara' ancora peggio che starsene sola .
-

petra944
- Amico level nine
-
-
Stato:
- Messaggi: 404
- Iscritto il: 11/06/2015, 7:08
- Località: MI
- Genere: Femminile
Torna a Forum su Paura, Ansia, Attacchi di Panico, Fobie, Ossessioni, Insonnia e Stress
Chi c’è in linea in questo momento?
Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite