consigli???

ho davvero bisogno di un consiglio al più presto

Forum di aiuto su Paura e Ansia: Disturbo ossessivo-compulsivo (DOC), Disturbo d’ansia generalizzato (GAD), Disturbo da attacco di panico (DAP), Disturbo post-traumatico da stress, Disturbi del sonno, Fobie sociali o semplici (omofobia, agorafobia, etc).
Di qualunque tipo di ansia o paura si tratti, può essere superato!
L'insonnia è la conseguenza dell'ansia, delle tante peeoccupazioni che affollano la nostra mente, parliamone e buttiamole fuori dal nostro letto!

consigli???

Messaggioda lilylightwood » 22/11/2016, 22:20

Ho un problema con la mia coinquilina, o meglio con la mia compagna di stanza, ho avuto un attacco di panico qualche settimana fa, oltre ad aver assistito alla scena (definitiva a dir poco patetica) da quel giorno praticamente ci ignoriamo, ogni tanto provo a parlarle ma, se prima eravamo un sacco unite e ora niente, o meglio lei mi ignora, consigli? Io non so più che fare :facepalm: :unsure:
Grazie a tutti in anticipo :3
  • 0

"eppure resta che qualcosa è accaduto, forse un niente che è tutto" _Montale_
lilylightwood
Nuovo Amico Virtuale

Stato:
Genere: Femminile

consigli???

Messaggioda A.M. » 23/11/2016, 1:04

Bisognerebbe capire il perchè del suo atteggiamento. Potrebbe infatti essere riservatezza (aspetta che sia tu ad aprirti ed a parlare dell'argonento), come potrebbe essere paura (vi è spesso molta ignoranza intorno a ciò che riguarda la psiche ed il disagio psicologico, e la gente ha paura di ciò che non conosce, anche a causa di leggende metropolitane. Magari è shockata). Oppure è str***a e menefreghista. Il consiglio è di parlarne con calma ed apertamente, spiegando quello che ti senti di poter condividere. Non tutti hanno lo stesso modo di reagire al verificarsi di un evento del genere, senza preavviso ad una persona che si scopre non conoscere fino in fondo
  • 0

A.M.
Amico level six

Stato:
Genere: Maschile

consigli???

Messaggioda Standingflame » 23/11/2016, 3:05

Do manforte ad A M parlale e chiarite,precisale che in momenti come questi si vede la vera amicizia.
  • 0

:violin:
Il mio fuoco e generato dalla rabbia e contenuto dall'amore, lotto contro questo equilibrio tra scaldare o incenerire...
Standingflame
Amico level eight

Stato:

consigli???

Messaggioda orizzonte » 23/11/2016, 10:22

Ciao
purtroppo le persone davanti ai veri problemi scappano. Io ci sono passata, nel mio momento peggiore l'amica a cui volevo davvero bene mi ha voltato le spalle. Ha ammesso i suoi limiti e ha detto che lei ha bisogno di cose più distensive e divertimento.
Gli amici si vedono nel momento del bisogno, ecco perchè sono sola
  • 0

Siamo fatti della stessa sostanza dei sogni :shy: <3
orizzonte
Amico level three

Stato:
Citazione: Mira alla luna, male che vada avrai camminato tra le stelle
Genere: Femminile

consigli???

Messaggioda IlSolitoIgnoto » 23/11/2016, 11:06

Consiglio banale: buttalo sullo scherzo con qualche frase simpatica ,così vi rilassate tutte e 2,poi ovviamente se è str non lo so.
  • 0

La mia anima è avvolta in aspro riposo. Mezzanotte scende nel suo manto scuro e tenebroso. Ma soffuso ammira. Un raggio di sole sta aprendo un varco di abbagliante bagliore. Il mio cuore si espande. Un bubbone si sente. Ispirato alla vostra bellezza rifulgente.

:violin:
IlSolitoIgnoto
Amico level eleven

Stato:
Citazione: La donna uscì dalla costola dell'uomo, non dai piedi per essere calpestata, non dalla testa per essere superiore ma dal lato, per essere uguale, sotto il braccio per essere protetta, accanto al cuore per essere amata.

consigli???

Messaggioda tom 2.0 » 23/11/2016, 11:14

Se tieni a lei ed al vostro rapporto dovresti prenderla da parte e parlarle, spiegarle il tuo "problema" e chiarire un pò il tutto.
Come ha detto A.M. potrebbe farsi gli affari suoi per riservatezza o per menefreghismo, o non sa come approcciare la cosa. Prova a parlarle.
  • 0

tom 2.0
Amico Top Level

Stato:

Torna a Forum su Paura, Ansia, Attacchi di Panico, Fobie, Ossessioni, Insonnia e Stress