Pagina 1 di 1

consigli???

MessaggioInviato: 22/11/2016, 22:20
da lilylightwood
Ho un problema con la mia coinquilina, o meglio con la mia compagna di stanza, ho avuto un attacco di panico qualche settimana fa, oltre ad aver assistito alla scena (definitiva a dir poco patetica) da quel giorno praticamente ci ignoriamo, ogni tanto provo a parlarle ma, se prima eravamo un sacco unite e ora niente, o meglio lei mi ignora, consigli? Io non so più che fare :facepalm: :unsure:
Grazie a tutti in anticipo :3

consigli???

MessaggioInviato: 23/11/2016, 1:04
da A.M.
Bisognerebbe capire il perchè del suo atteggiamento. Potrebbe infatti essere riservatezza (aspetta che sia tu ad aprirti ed a parlare dell'argonento), come potrebbe essere paura (vi è spesso molta ignoranza intorno a ciò che riguarda la psiche ed il disagio psicologico, e la gente ha paura di ciò che non conosce, anche a causa di leggende metropolitane. Magari è shockata). Oppure è str***a e menefreghista. Il consiglio è di parlarne con calma ed apertamente, spiegando quello che ti senti di poter condividere. Non tutti hanno lo stesso modo di reagire al verificarsi di un evento del genere, senza preavviso ad una persona che si scopre non conoscere fino in fondo

consigli???

MessaggioInviato: 23/11/2016, 3:05
da Standingflame
Do manforte ad A M parlale e chiarite,precisale che in momenti come questi si vede la vera amicizia.

consigli???

MessaggioInviato: 23/11/2016, 10:22
da orizzonte
Ciao
purtroppo le persone davanti ai veri problemi scappano. Io ci sono passata, nel mio momento peggiore l'amica a cui volevo davvero bene mi ha voltato le spalle. Ha ammesso i suoi limiti e ha detto che lei ha bisogno di cose più distensive e divertimento.
Gli amici si vedono nel momento del bisogno, ecco perchè sono sola

consigli???

MessaggioInviato: 23/11/2016, 11:06
da IlSolitoIgnoto
Consiglio banale: buttalo sullo scherzo con qualche frase simpatica ,così vi rilassate tutte e 2,poi ovviamente se è str non lo so.

consigli???

MessaggioInviato: 23/11/2016, 11:14
da tom 2.0
Se tieni a lei ed al vostro rapporto dovresti prenderla da parte e parlarle, spiegarle il tuo "problema" e chiarire un pò il tutto.
Come ha detto A.M. potrebbe farsi gli affari suoi per riservatezza o per menefreghismo, o non sa come approcciare la cosa. Prova a parlarle.