Pagina 1 di 1
Aiuto,Ansia?

Inviato:
30/11/2016, 16:44
da Giuseppe87Orlando
Ciao a tutti mi presento mi chiamo Giuseppe, sono della Sicilia.Volevo un vostro parere su questo che sto per dirvi. Un anno fa mi sono sentito male, forte tachicardia, sensazione di freddo,e caldo in testa,non riuscire a deglutire.Tutte le visite che o fatto, mi è diagnosticata ansia.Ho fatto controlli al cuore come, elettrocardiogramma e anche sottosforzo, eco.Esami alla tiroide eco e del sangue. Mi ha dato una cura il neurologo e andavo da un terapeuta.Andava tutto bene fino a qualche settimana fa. Mi sono venuti alcuni sintomi di nuovo come, bruciore alla testa, respiro affannato, piccola tachicardia.all inizio pensavo fosse perché mi aveva calato la pillola della mattina,che poi me la stabilizzata di nuovo.La terapeuta diceva che tutto questo e stato per una mia grave perdita 8anni fa.Piu un periodo abbastanza stressante che o avuto mi ha provocato tutto questo.Ora chiedevo a voi è possibile che sia solo ansia?, Le motivazioni della terapeuta ,non mi sembrano fattori scatenanti. A gennaio dovrei riprendere terapia, e possibile che non sia ansia? dovrei fare altri controlli,voi come dareste spiegazione a questo? Grazie in anticipo a chi rispondera un saluto.
Aiuto,Ansia?

Inviato:
30/11/2016, 16:56
da kathellyna
benvenuto.
Aiuto,Ansia?

Inviato:
01/12/2016, 23:12
da Giuseppe87Orlando
Grazie. Ma non ce nessuno che a da dire la sua?
Aiuto,Ansia?

Inviato:
02/12/2016, 0:20
da Royalsapphire
Ciao Giuseppe
certo, è possibile non ci sia solo ansia.
Ma la componente emotiva incide molto sulla persona, specialmente perché il tuo corpo non ha appunto nessuna patologia.
È possibile che il tuo vissuto abbia incontrato delle difficoltà a cui non ha saputo reagire in maniera ottimale e che per questo oggi subentra l'ansia come effetto secondario...
Una psicoterapia potrebbe aiutarti a recuperare certi pezzi importanti della tua vita. Poi, che tu la intraprenda o meno, dipende da quanto questi attacchi ti lasciano vivere in pace senza danneggiare il tuo presente.
Sentiti libero di parlare con noi quando vuoi.
Buonanotte

Re: Aiuto,Ansia?

Inviato:
02/12/2016, 0:47
da Lizard17
Ho avuto gli stessi sintomi ...mi dissero attacchi di panico ...dovuti per lo più al quel periodo di vita in cui stavo vivendo con disagi e tutto .....ho capito la causa e ho rimediato ....niente più
Cerca di capire un fattore comune scatenante del momento non del passato ...questa è la mia esperienza
Inviato dal mio Redmi Note 3 utilizzando Tapatalk
Aiuto,Ansia?

Inviato:
02/12/2016, 2:38
da Standingflame
Ciao ho letto e riletto e non riesco a consigliarti altro se non controlli clinici,sembra che da come descrivi hai forti sbalzi di pressione e io che non ho mau sofferto d'ansia posso solo indirizzarti verso questo.
Aiuto,Ansia?

Inviato:
02/12/2016, 10:39
da Giuseppe87Orlando
Grazie a tutti per le risposte,ho scritto qui perché sono disperato,non so più che controlli fare.La pressione mai portata alta, un po' piu bassa della norma questo si. Un mio amico mi ha detto che sono diventato ipocondriaco,ma in base i sintomi mi allarmo.Ce da dire che sono un fumatore,e consumo caffèina.
Aiuto,Ansia?

Inviato:
03/12/2016, 11:46
da simplicio
ciao Giuseppe,una cosa che ti posso dire quando ti senti ansioso di trovare dei momenti della giornata di praticare delle attivita' all'aperto.una passeggiata al mare,prendere il sole,ecc..dedicarsi a questi momenti aiutano a rilassarti.
Aiuto,Ansia?

Inviato:
03/12/2016, 18:19
da Giuseppe87Orlando
Cercherò di farlo anche se mi sembra difficile, non mi capacito perché l anno scorso la tachicardia me la sentivo tutta la giornata, questo mi fa paura che possa passare quello che ho passato l anno scorso.