Pagina 1 di 1

Incapacità di dormire

MessaggioInviato: 11/12/2016, 21:29
da LightYagami
E' possibile essere così stressati e frustrati, dopo anni di una vita fatta di delusioni, sofferenza fisica, tristezza e solitudine, da smettere di dormire?
E' ormai da mesi che soffro di una insonnia incoercibile. Senza un aiuto chimico, non c'è modo di dormire, se non forse per sfinimento. Il disturbo ha esordito con 5 notti di seguito dove non ho letteralmente chiuso occhio... Purtroppo, mio malgrado, ho conosciuto il mondo degli psicofarmaci, e avrei preferito continuare a non conoscerlo. Benzodiazepine, cui ho sviluppato una tolleranza in appena 3 settimane. Antipsicotici, o meglio dire lobotomie chimiche. Antidepressivi, i meno peggio. A volte tutti e tre contemporaneamente, attualmente solo l'ultimo e ad 1/3 della dose iniziale, supportato da tre integratori... In ogni caso, non supero mai le 5 ore di sonno. E non le superavo neanche col cocktail chimico di prima.
Attualmente assumo Trazodone (50 mg) come antidepressivo, insieme a magnesio, serotonina e L-Teanina.
E' davvero possibile che il corpo si senta così in pericolo che ad un certo punto 'scatti' qualcosa e si perda la capacità di rilassarsi? Ho addirittura scosse elettriche e tremori. E se mi capita ogni tanto di avere del sonno naturale, è caratterizzato da sogni estremamente vividi (tanto da sembrare pensieri) e non supera il dormiveglia...
Mi manca potermi addormentare senza assumere chimica... :facepalm:

Incapacità di dormire

MessaggioInviato: 11/12/2016, 22:09
da Royalsapphire
Ciao Light,
il corpo corrisponde in pieno alle tue emozioni, e se tu non stai bene, non sta bene nemmeno lui.
Cosa c'è che non va? Perché non sei sereno?
Quando ti farai pace, anche il corpo ritroverà la sua :hi:

Incapacità di dormire

MessaggioInviato: 11/12/2016, 22:27
da Luke
Mi sento di darti questo consiglio, buttaci i farmaci e impara la meditazione, mattina e sera con costanza , riuscirai a sconfiggere lo stress e a dormire. credimi ! Pero' è importante essere costanti , altrimenti non funzionerà.

Incapacità di dormire

MessaggioInviato: 13/12/2016, 16:46
da elle8n
Ciao Light, si è assolutamente possibile che succeda una cosa del genere. Io sono sempre stata insonne ma mai quanto in questi ultimi anni durante i quali sto particolarmente male: io uso uno psicofarmaco abbinato a tecniche di rilassamento ma concordo sul fatto che meno farmaci si prendono meglio è (ma aimè quei farmaci li devo prendere per altre ragioni oltre che per aiutare il sonno). Io durante il giorno arrivo anche a provare sonno ma se mi metto giù, magari mi corico sul divano, il mio corpo si irrigidisce e inizio a tremare: secondo il mio medico è tutta una questione di tensione o ansia e questa la controllo grazie ad alcune tecniche meditative e di rilassamento.

Incapacità di dormire

MessaggioInviato: 13/12/2016, 18:05
da Reginadighiaccio
Cerca di disintossicarti da quei veleni e affronta un problema alla volta, Guarda dentro di te, impara ad ascoltarti solo così riuscirai a capire come fare a "sbloccarti" e a trovare un po' di serenità!