Ho dato del ''pervertito'' al prof..

Forum di aiuto su Paura e Ansia: Disturbo ossessivo-compulsivo (DOC), Disturbo d’ansia generalizzato (GAD), Disturbo da attacco di panico (DAP), Disturbo post-traumatico da stress, Disturbi del sonno, Fobie sociali o semplici (omofobia, agorafobia, etc).
Di qualunque tipo di ansia o paura si tratti, può essere superato!
L'insonnia è la conseguenza dell'ansia, delle tante peeoccupazioni che affollano la nostra mente, parliamone e buttiamole fuori dal nostro letto!

Ho dato del ''pervertito'' al prof..

Messaggioda Nathan Adler » 08/06/2013, 12:27



kathellyna ha scritto:
Steven Adler ha scritto:
Vedrai che tu stessa quando sarai più grande avrai le nostre medesime reazioni in merito all'accaduto.. ;)

allora menomale che non avrò figli.

perché "Menomale"?
  • 0

Avatar utente
Nathan Adler
Amico level two
 
Stato:
Messaggi: 67
Iscritto il: 03/06/2013, 20:49
Località: Roma
Genere: Maschile

Ho dato del ''pervertito'' al prof..

Messaggioda kathellyna » 08/06/2013, 13:30



perchè mi sembra una cosa sbagliata dire che si deve "fare la predica" a un ragazzo se dà di "pervertito" al prof quando lo fa per scherzo, mentre se i prof dicono certe cose che ho scritto nel primo mio post, per esempio dire che hanno ragione su qualsiasi cosa che dicono solo perchè, appunto, sono le prof e sono pagate per insegnare e se ai ragazzi non va bene qualcosa che loro dicono o fanno devono cmq stare zitti (oppure, come dicono i prof da me "noi siamo i prof e voi non contate niente, avete solo 14 anni..."), cose che a me sembrano molto peggio di "pervertito", si dice che fanno bene. e voi avete detto che "poi" mi comporterò così anch'io e, visto che so che non avrò figli, a questo punto non averli mi sembra una cosa positiva.
  • 0

kathellyna
Moderatore
 
Stato:
Messaggi: 8462
Iscritto il: 06/12/2012, 20:33
Genere: Femminile

Ho dato del ''pervertito'' al prof..

Messaggioda Zaira » 08/06/2013, 14:28



Steven Adler ha scritto:
gatta spelacchiata ha scritto:Scusa se sarò schietta e sincera, ma ben ti sta. E' assurda la confidenza che alcuni della tua età si prendono con i professori. Tu forse non ti rendi conto di ciò che hai detto e alcune cose non si dovrebbero dire nemmeno per scherzo.
Con i tempi che corrono, ovvero che si vedono pedofili e pederasti sempre e ovunque e le persone diventano forcaioli, si rischia di rovinare la vita ad una persona senza nemmeno rendersene conto. Per la carità, pederasti e pedofili esistono, non lo voglio negare, ma quante volte si sente di ragazzine che rovinano la vita dei professori o altri adulti accusandoli di cose mai fatte? Il tuo professore ha voluto mettere la mani avanti, prima che tu possa andare in giro a raccontare che è un pervertito senza che lui abbia fatto niente.
Spesso si dovrebbe pensare prima di parlare. Spero almeno che hai imparato la lezione così la prossima volta eviti di dire parole a vanvera.

Cosa significa che hai 14 anni e non puoi andare dietro a uno di 50? Che non vuoi perdere tempo chiedendogli scusa? E' tuo dovere chiedere scusa e mostrare anche di aver capito di aver sbagliato.

100% d'accordo.


Ma grazie! Veramente! I miei genitori non coprono un bel niente! Anzi sono i primi loro che vogliono che gli chieda scusa.
So di quanto ho sbagliato,solo adesso! Non c'è bisogno di farmela pesare ancora di più! GRAZIE.
Anzi, senza giudicare l'operato dei tuoi genitori in altri campi (non conoscendone le gesta), ringrazia che i tuoi abbiano reagito così!
Ho mia madre prof di Francese e più passano i decenni e maggiormente si rende conto di come spesso i parenti tendano a coprire certe manifestazioni poco educate dei loro figli, dando alibi o minimizzando. Invece ciò che è da fare in questi casi è proprio rimarcare il gesto pessimo e immotivato.
Vedrai che tu stessa quando sarai più grande avrai le nostre medesime reazioni in merito all'accaduto.. ;)
  • 0

Immagine
Avatar utente
Zaira
Amico level three
 
Stato:
Messaggi: 117
Iscritto il: 04/04/2013, 14:58
Località: Palermo
Citazione: “Diventare adulti, cosa terribilmente difficile a farsi. È molto più facile evitarlo e passare da un’infanzia a un’altra infanzia.”
— Francis Scott Fitzgerald, L’età del Jazz
Genere: Femminile

Ho dato del ''pervertito'' al prof..

Messaggioda gatta spelacchiata » 08/06/2013, 14:34



kathellyna ha scritto:perchè mi sembra una cosa sbagliata dire che si deve "fare la predica" a un ragazzo se dà di "pervertito" al prof quando lo fa per scherzo, mentre se i prof dicono certe cose che ho scritto nel primo mio post, per esempio dire che hanno ragione su qualsiasi cosa che dicono solo perchè, appunto, sono le prof e sono pagate per insegnare e se ai ragazzi non va bene qualcosa che loro dicono o fanno devono cmq stare zitti (oppure, come dicono i prof da me "noi siamo i prof e voi non contate niente, avete solo 14 anni..."), cose che a me sembrano molto peggio di "pervertito", si dice che fanno bene. e voi avete detto che "poi" mi comporterò così anch'io e, visto che so che non avrò figli, a questo punto non averli mi sembra una cosa positiva.


In questo caso sbagliano i professori, non possono sminuire dei ragazzi di 14 anni. Secondo me ci dovrebbe essere rispetto reciproco indipendentemente dall'età anche se ognuno deve interpretare il ruolo che sta rappresentando il quel momento: loro i professori, voi gli alunni.
Non è detto che ti comporterai così anche tu se un giorno avrai dei figli, anzi, sicuramente eviterai di fare gli errori che ora stai subendo da parte degli adulti. Forse ne farai degli altri perché non esiste il genitore perfetto. Comunque anch'io sono anti-procreazione, è una responsabilità troppo grande, non si sa che vita avrà l'essere umano che si metterà al mondo, è un rischio troppo grande quindi è meglio lasciar perdere.
  • 0

Avatar utente
gatta spelacchiata
Amico level two
 
Stato:
Messaggi: 53
Iscritto il: 26/05/2013, 9:27
Località: Italia
Genere: Femminile

Ho dato del ''pervertito'' al prof..

Messaggioda Zaira » 08/06/2013, 15:02



kathellyna ha scritto:perchè mi sembra una cosa sbagliata dire che si deve "fare la predica" a un ragazzo se dà di "pervertito" al prof quando lo fa per scherzo, mentre se i prof dicono certe cose che ho scritto nel primo mio post, per esempio dire che hanno ragione su qualsiasi cosa che dicono solo perchè, appunto, sono le prof e sono pagate per insegnare e se ai ragazzi non va bene qualcosa che loro dicono o fanno devono cmq stare zitti (oppure, come dicono i prof da me "noi siamo i prof e voi non contate niente, avete solo 14 anni..."), cose che a me sembrano molto peggio di "pervertito", si dice che fanno bene. e voi avete detto che "poi" mi comporterò così anch'io e, visto che so che non avrò figli, a questo punto non averli mi sembra una cosa positiva.


Concordo pienamente con te.
  • 0

Immagine
Avatar utente
Zaira
Amico level three
 
Stato:
Messaggi: 117
Iscritto il: 04/04/2013, 14:58
Località: Palermo
Citazione: “Diventare adulti, cosa terribilmente difficile a farsi. È molto più facile evitarlo e passare da un’infanzia a un’altra infanzia.”
— Francis Scott Fitzgerald, L’età del Jazz
Genere: Femminile

Ho dato del ''pervertito'' al prof..

Messaggioda Nathan Adler » 08/06/2013, 18:16



kathellyna ha scritto:perchè mi sembra una cosa sbagliata dire che si deve "fare la predica" a un ragazzo se dà di "pervertito" al prof quando lo fa per scherzo, mentre se i prof dicono certe cose che ho scritto nel primo mio post, per esempio dire che hanno ragione su qualsiasi cosa che dicono solo perchè, appunto, sono le prof e sono pagate per insegnare e se ai ragazzi non va bene qualcosa che loro dicono o fanno devono cmq stare zitti (oppure, come dicono i prof da me "noi siamo i prof e voi non contate niente, avete solo 14 anni..."), cose che a me sembrano molto peggio di "pervertito", si dice che fanno bene. e voi avete detto che "poi" mi comporterò così anch'io e, visto che so che non avrò figli, a questo punto non averli mi sembra una cosa positiva.


Ma io scherzo con un mio coetaneo, col prof non ci si scherza. Proprio perché vige una certa distanza tra le parti e una forma di rispetto, semmai ne pensavo una decina di insulti a suo carico ma mi mordevo ben la lingua dal dirglieli.
Io te lo dico per quieto vivere tuo, i prof sbaglieranno probabilmente qualche uscita, ma a limite delle sanzioni, nulla. Te fa una cosa così alle superiori e ti becchi purtroppo molto di più di una situazione simile, peggio se un giorno ti capiterà di farlo in un ufficio dove lavori al tuo capo.
Non c'è vero giusto e sbagliato (anche perché l'alunno dirà sempre qualcosa a favore suo e il prof altrettanto), prima di ogni cosa sono regole di "sopravvivenza". E anche perché, bisogna sforzarsi ad essere educati nonostante le provocazioni esterne.
  • 0

Avatar utente
Nathan Adler
Amico level two
 
Stato:
Messaggi: 67
Iscritto il: 03/06/2013, 20:49
Località: Roma
Genere: Maschile

Ho dato del ''pervertito'' al prof..

Messaggioda kathellyna » 08/06/2013, 19:06



tu quindi stai dicendo che i prof possono dire quello che vogliono e io dovrei stare zitta? e se lo faccio io invece è che mi puniscano, secondo te? e stai dicendo che è giusto che questo succeda? e perchè dovrei essre "educata" e dire di si? per lasciare che gli altri facciano con me quello che vogliono, anche se non mi va bene e stare zitta? per dicentare una delle tante pecore leccaculo? e magari pensi che quello che scrivo sia immaturo e infantile. e allora cos'è da adulti, fare sempre quello che dicono gli altri, anche se a me non va bene?
  • 0

kathellyna
Moderatore
 
Stato:
Messaggi: 8462
Iscritto il: 06/12/2012, 20:33
Genere: Femminile

Ho dato del ''pervertito'' al prof..

Messaggioda StillWandering » 08/06/2013, 20:23



Il punto del discorso rimane che Zaira ha sbagliato, questo è quanto... l'educazione prima di tutto, indipendentemente da tutto. Il resto è "filosofia". Questo vale per tutti, per alunni e professori, ma qui si sta parlando di quello che ha detto Zaira... che è palesemente maleducato. Se poi anche i professori non sono da meno, a volte, è un altro discorso, ma non ci si può giustificare considerando questo.
  • 0

StillWandering
Amico level nineteen
 
Stato:
Messaggi: 951
Iscritto il: 30/01/2013, 14:09
Località: Italia
Genere: Maschile

Ho dato del ''pervertito'' al prof..

Messaggioda Zaira » 09/06/2013, 12:57



kathellyna ha scritto:tu quindi stai dicendo che i prof possono dire quello che vogliono e io dovrei stare zitta? e se lo faccio io invece è che mi puniscano, secondo te? e stai dicendo che è giusto che questo succeda? e perchè dovrei essre "educata" e dire di si? per lasciare che gli altri facciano con me quello che vogliono, anche se non mi va bene e stare zitta? per dicentare una delle tante pecore leccaculo? e magari pensi che quello che scrivo sia immaturo e infantile. e allora cos'è da adulti, fare sempre quello che dicono gli altri, anche se a me non va bene?


La penso esattamente come te. Ci deve essere rispetto reciproco.
StillWandering ha scritto:Il punto del discorso rimane che Zaira ha sbagliato, questo è quanto... l'educazione prima di tutto, indipendentemente da tutto. Il resto è "filosofia". Questo vale per tutti, per alunni e professori, ma qui si sta parlando di quello che ha detto Zaira... che è palesemente maleducato. Se poi anche i professori non sono da meno, a volte, è un altro discorso, ma non ci si può giustificare considerando questo.

E comunque si scherzava. So di aver sbagliato. Ma questo dimostra che noi alunni non possiamo stare zitti e subire.
  • 0

Immagine
Avatar utente
Zaira
Amico level three
 
Stato:
Messaggi: 117
Iscritto il: 04/04/2013, 14:58
Località: Palermo
Citazione: “Diventare adulti, cosa terribilmente difficile a farsi. È molto più facile evitarlo e passare da un’infanzia a un’altra infanzia.”
— Francis Scott Fitzgerald, L’età del Jazz
Genere: Femminile

Precedente

Torna a Forum su Paura, Ansia, Attacchi di Panico, Fobie, Ossessioni, Insonnia e Stress

Chi c’è in linea in questo momento?

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti

Reputation System ©'