21 anni e ho difficoltà ad approcciare.. ho un'ansia perenne al petto che mi blocca

Forum di aiuto su Paura e Ansia: Disturbo ossessivo-compulsivo (DOC), Disturbo d’ansia generalizzato (GAD), Disturbo da attacco di panico (DAP), Disturbo post-traumatico da stress, Disturbi del sonno, Fobie sociali o semplici (omofobia, agorafobia, etc).
Di qualunque tipo di ansia o paura si tratti, può essere superato!
L'insonnia è la conseguenza dell'ansia, delle tante peeoccupazioni che affollano la nostra mente, parliamone e buttiamole fuori dal nostro letto!

21 anni e ho difficoltà ad approcciare.. ho un'ansia perenne al petto che mi blocca

Messaggioda luca13 » 19/12/2016, 20:45



ho 21 anni.. ho già scritto su questo forum per vicende passate, soprattutto per una ragazza con la quale sono stato solo 2 mesi ( in realtà non mi piaceva molto, l'ho capito dopo), con la quale sono uscito solo una volta.
Tralasciando questo evento, per 2 anni sono stato "dietro" una ragazza che non ho mai conosciuto davvero (una chat su facebook) , ma le mie "fantasie" (sono molto bravo a fare film mentali) mi hanno bloccato. Lei andò all'università e io m sono limitato a guardare le sue foto su facebook, ogni sabato, per vedere con chi stava, per vedere se era fidanzata ecc.
Questa cosa mi faceva stare male dentro, così la contattai, per sentirla, 2-3 volte, ma niente di più, non ero deciso nemmeno io, visto che comunque era in un'altra città. Le dissi di avvisarmi una volta scesa, ma non lo fece.
Passarono i mesi.. più o meno il mio pensiero andava sempre a lei.. nonostante decisi di lasciare stare.
A maggio conobbi un'altra ragazza, questa mi colpì sin da subito, ma ci presentammo solo.
Questa volta non avevo scuse, un mio amico la conosceva bene, ma nonostante le occasioni, non ebbi la forza di andarle vicino e parlarle.
Mi limitai anche qui a vedere le storie di Instagram e le foto di Facebook, magari smistando like su qualche foto.
A ottobre vedo che si bacia con un altro e ragazzi, anche se meritatamente, fu una botta pesante, accusai il colpo.
Il fatto è che , forse anche lo stress di guardare continuamente foto su facebook e instagram.. di vedere con chi sta ecc, mi fa salire un'ansia enorme, non riesco a parlare liberamente con le persone normali, figurati con lei. Ho un blocco sulla pancia, una sorta di ansia cronica che la gente percepisce.
Ho ricevuto molti apprezzamenti dall'esterno, mi dicono che sono un bel ragazzo, intelligente, vado bene all'università; un mio amico mi disse " ti devi solo sbloccare, ho parlato con tante persone e tutte ti considerano così" . Queste cose mi fanno piacere si, un pò ne sono consapevole anche io di esserlo ma per me non sono ABBASTANZA. io vorrei parlare liberamente con le persone, essere me stesso. Ma non riesco a farlo solo con persone nuove o con le quali non ho molta confidenza. Per il resto non mi comporto come un ragazzo timido: parlo di sesso anche con le ragazze, faccio battute scomode ecc. ma sono costantemente con un'ansia cronica in petto; ciò mi dà insicurezza capite? e anche gli altri mi percepiscono in maniera diversa da come sono. Una ragazza mi disse che trasmetto insicurezza. Tutto ciò è stato accentuato da quando ho visto questa ragazza baciarsi con il tizio. Ho perso un'occasione.
In realtà sono molto complicato, ho avuto anche degli " approcci" da parte delle ragazze, ma io ho sempre pensato alla stessa ragazza, i miei film la rendevano uan persona adatta a me, unica nel suo genere che non mi son cimentato a
guardare altro, ma allo stesso tempo non ho fatto nulla per lei.
Mi sono aperto molto con una cara amica, lei dice che sono speciale, la mia futura ragazza sarà fortunata perchè io non voglio solo sesso, ma cerco una ragazza con cui stare bene, con cui scambiare affetto ecc. ma anche questi complimenti, mi fanno piacere ma non mi fanno stare SERENO.
Il fatto che io non possa parlare LIBERAMENTE e SERENAMENTE con tutti, è un macigno che non mi porterà lontano.

P.S
Ho paura che continuare a fantasticare stare su facebook o instagram m istressi molto, ma non sono sicuro sia solo questa la causa..
Esco di casa con l'ansia addosso e la riverso nelle azioni che svolgo giornalmente.
La mia domanda è: Può "invalidare" così tanto un amore non dichiarato o semplicemente il non esprimere se stessi? Questa cosa ha preso il sopravvento su di me da ormai troppo tempo, ci vorrà del tempo per tornare ( in realtà non so cosa significa proprio) a essere Sereno e soddisfatto di quello che faccio. Ma credo che stare davanti a un Pc, mi danneggi solo. Voglio ad esempio cominciare facendo abitualmente, ogni settimana, sport!

Grazie a tutti <3
  • 1

luca13
Amico level one
 
Stato:
Messaggi: 45
Iscritto il: 29/12/2012, 0:21
Località: ITALIA
Genere: Maschile

Torna a Forum su Paura, Ansia, Attacchi di Panico, Fobie, Ossessioni, Insonnia e Stress

Chi c’è in linea in questo momento?

Visitano il forum: Nessuno e 6 ospiti

Reputation System ©'