Ho tanto bisogno di consigli e rassicurazioni..

Forum di aiuto su Paura e Ansia: Disturbo ossessivo-compulsivo (DOC), Disturbo d’ansia generalizzato (GAD), Disturbo da attacco di panico (DAP), Disturbo post-traumatico da stress, Disturbi del sonno, Fobie sociali o semplici (omofobia, agorafobia, etc).
Di qualunque tipo di ansia o paura si tratti, può essere superato!
L'insonnia è la conseguenza dell'ansia, delle tante peeoccupazioni che affollano la nostra mente, parliamone e buttiamole fuori dal nostro letto!

Ho tanto bisogno di consigli e rassicurazioni..

Messaggioda moonwolf » 02/05/2017, 14:15



Ciao a tutti,
la persona che amo soffre di disturbi ossessivi compulsivi, fino a pochi mesi fa stava bene e conducevamo una vita normale, ma con l'arrivo della primavera il problema è riemerso e da un po' di mesi la situazione è molto dura.
Si sta facendo aiutare da degli specialisti e la sua famiglia gli è vicina in questo momento (anche il padre soffriva dello stesso problema e ora sta bene), lui è positivo circa la sua condizione e sa che tornerà a stare bene, visto che è già riuscito a superarla altre volte.
Il problema qui sono io, io che soffro di disturbi dell'umore e crisi depressive e vederlo star male, ed essere impotente di fronte a questa sofferenza che vedo e sento in lui, mi distrugge.
Non so cosa fare, non so come comportarmi, ho la costante paura che non riesca più a stare bene e che questo possa allontanarlo da me.
Lui non cerca mai di farmi pesare questo problema, anzi, mi dice che gli basta avermi vicina per stare bene e rafforzarsi...ma non basta a me.
Come posso aiutarlo e, soprattutto, non farmi vincere dalla mia negatività e paura?
Possono due persone con i nostri problemi vivere una vita serena, o ci distruggeremo a vicenda?
Ho tanto bisogno di consigli e rassicurazioni...
  • 0

moonwolf
Amico level one
 
Stato:
Messaggi: 13
Iscritto il: 26/01/2016, 21:35
Località: Italia
Citazione: La mia vita si estende ben oltre i limiti di me stesso
Genere: Femminile

Ho tanto bisogno di consigli e rassicurazioni..

Messaggioda crociato » 02/05/2017, 18:37



Nessuno ovviamente può prevedere il futuro, cosa succederà di voi, ma la vita è così un po' per tutti.. A quanto pare, anche per voi non sarà facile e non posso assicurarti che la vostra vita sarà serena, come non potrei assicurartelo anche se parlassimo di una persona meno complicata del tuo compagno.. A volte però basta che ne valga la pena ed è per questo, nonostante tutte le difficoltà, che dovreste continuare a combattere :)
  • 0

crociato
Amico level twelve
 
Stato:
Messaggi: 563
Iscritto il: 24/11/2016, 23:40
Genere: Maschile


Torna a Forum su Paura, Ansia, Attacchi di Panico, Fobie, Ossessioni, Insonnia e Stress

Chi c’è in linea in questo momento?

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite

cron
Reputation System ©'