Paura di prendere una decisione

Forum di aiuto su Paura e Ansia: Disturbo ossessivo-compulsivo (DOC), Disturbo d’ansia generalizzato (GAD), Disturbo da attacco di panico (DAP), Disturbo post-traumatico da stress, Disturbi del sonno, Fobie sociali o semplici (omofobia, agorafobia, etc).
Di qualunque tipo di ansia o paura si tratti, può essere superato!
L'insonnia è la conseguenza dell'ansia, delle tante peeoccupazioni che affollano la nostra mente, parliamone e buttiamole fuori dal nostro letto!

Messaggioda issor » 01/07/2017, 16:12

Sono stufo, non riesco mai a prendere una decisione, credo di essere un fallito in questo...
Quando devo scegliere, anche per cose stupide che voglio comprare, non riesco. Mi faccio prendere dall'ansia, a volte vado in panico, così lascio perdere tutto e semplicemente non faccio niente. Credo che non prendere una decisione e non fare niente sia uno spreco di tempo, sto sprecando la mia vita...
Ho sbagliato alcune volte in passato e credo che alcuni eventi mi hanno segnato.
Non sò come venirne fuori, devo imparare a buttarmi a scegliere senza avere poi i ripensamenti che non mi fanno dormire la notte. Quando credo di aver sbagliato sto male e continuo a pensarci. Il mio carattere depresso poi non aiuta.
  • 2

issor
Amico level one

Stato:
Genere: Maschile

Messaggioda Einstein » 01/07/2017, 16:53

Mah, questo sarà uno dei sintomi di una sindrome più complessa.
Magari appunto sei depresso.
Allora ti pesa tutto, anche scegliere un paio di scarpe.
  • 0

Einstein
Amico level nineteen

Stato:

Messaggioda issor » 01/07/2017, 16:57

Esatto! volevo scriverlo io, anche prendere un paio di scarpe è un problema. Apparentemente anche se non sono in uno dei miei periodi bui, quando si presenta il momento di prendere una decisione, continuo a pensarci giorno e notte ma non mi decido.
  • 0

issor
Amico level one

Stato:

Messaggioda Einstein » 01/07/2017, 17:03

Poi se pensi giorno e notte ad una scelta anche non tanto importante che devi fare, questo mi sembra più un sintomo ansioso, ma tanto il più delle volte depressione ed ansia vanno a braccetto.
  • 0

Einstein
Amico level nineteen

Stato:

Messaggioda giorgio002 » 10/07/2017, 0:45

Anch'io sono così a volte.

Eccesso di precisione che provoca ansia :)

ciao
  • 0

giorgio002
Amico level one

Stato:

Messaggioda samhaim » 10/07/2017, 11:02

ti capisco bene, prova a essere più deciso intanto nelle cose meno importanti, potresti provare ad importi di fare una passeggiata o di leggere almeno un po ogni giorno, forse rafforzi la volontà, non lo so, di solito per risolvere un problema si parte dalla parte più facile, quindi dalle decisioni più semplici, ma capisco che a te mettano in difficoltà anche quelle
  • 0

samhaim
Amico level nineteen

Stato:
Citazione: sono la rovina della mia vita solo un malato poteva rovinarsi come ho fatto io

Messaggioda brisingr58a » 10/07/2017, 20:53

in molte cose il segreto e farle senza pensarci, l'ho visto soprattutto dal punto di vista di attività sportive, ma credo valga anche in molti ambiti della vita.....
zero pensieri su cio che fai e tutti i pensieri su altro, in pratica fare come se fosse una cosa natutale che fai tutti i giorni
  • 0

brisingr58a
Amico level two

Stato:
Citazione: il tempo é la cosa peggiore che esiste...

Torna a Forum su Paura, Ansia, Attacchi di Panico, Fobie, Ossessioni, Insonnia e Stress