Pagina 1 di 1

Angoscia la conoscete?

MessaggioInviato: 12/11/2017, 11:45
da Vogliostarebene
Sto continuando a vivere un momento difficile come la malattia di mamma. Il pomeriggio resto quasi sempre a casa, non ho diversivi distrazioni e cose simili. E fino ad oggi da mesi ho avuto panico e sintomi fisici. Ieri per la 3volta, le prime ad agosto, ho avuto orrendi sintomi mentali. Di solito mio padre va da mamma alle 17e torna alle 2130 ed io ammetto che sento il vuoto e o cucino o sto al cell. Ieri pomeriggio ho provato a fare un giretto dell'isolato ma al ritorno un po di panico vertigini mi sono prese. Poi mio padre ieri rientra prima del solito, verso le 20, io contenta. Eravamo seduti in cucina, e ho iniziato a sentire la casa vuota, il silenzio, io e lui solo, e ho cominciato a dirmi: e se ora ho allucinazioni? Vedo o sento qualcosa o qualcuno e l'angoscia è partita. Ma come sto sola ogni pomeriggio e una volta che lui torna prima, mi viene sta cosa? È orribile, sto impazzendo? Si puo in preda all'angoscia avere allucinazioni o è solo PAURA ed ANSIA che si manifesta cosi? È quella percezione come nei films, di essere seguiti e non vedere nessuno o che a volte pure la tua ombra ti spaventi, ieri sera guardavo la tv per distrarmi ma ogni tot mi guardavo dietro. Papà era con me per cui il dietro significava che non c'era nessuno nel resto della casa. Sto impazzendo? Ho le psicosi? Helpppp

Angoscia la conoscete?

MessaggioInviato: 12/11/2017, 12:04
da Unknown
Capita anche a me qualche volta..
Ieri sera, per esempio, mentre spegnevo le luci per andare a dormire per un attimo ho avuto la sensazione di avere una presenza alle spalle, cosi' sono corso subito al letto infilandomi sotto il piumone.. Come se il piumone poi mi proteggesse, eh già..
Ripensando a come mi spaventava l'idea del buio mai avrei immaginato di finire in una casa completamente vuota isolato dal mondo..
Credo sia tutto legato al forte stress che stai vivendo.. Fai bene a distrarti ogni tanto.. dovresti farlo più spesso. La mente quando è troppo sotto sforzo inizia a dare segni di cedimento.. E' anche normale! Le vicissitudini della vita non sempre consentono alla mente di riposarsi.. quindi dobbiamo essere noi stessi , ad un certo punto ad imporre un riposo forzato.
Immagino sia difficile, considerando la situazione in cui ti trovi, ma devi in tutti i modi cercare di ritagliarti piccoli spazi per tenere un pò la mente distratta..
Non saprei dirti come.. questo spetta a te. ;)

Angoscia la conoscete?

MessaggioInviato: 12/11/2017, 16:44
da Vogliostarebene
Quindi non sono folle..psicotica o cose simili? Io ho sempre il terrore che di colpo possa diventare cosi...sai di psicoterapeuti ne ho visti e han sempre detto che io sono ansiosa con una depressione di riflesso agli eventi. Che le paranoie sono da ansia. A ottobre x due sedute sono andata da una nuova terapeuta e ho raccontato di questi episodi successi ad agosto che ero ancora più agitata di ora e che di rado in 46 anni mi son presi. Sta stro.....mi dice che dovevo andare a fare un elettroencefalogramma perche eventi psicotici possono scatenarsi pure improvvisi. Roba che ero stata dopo un attacco di panico al psoccorso dove uno psichiatra mi ha riscontrato ansia forte e detto di rifarmi vedere da uno psichiatra all'asl. Entrambi hanno visto che ovviamente sono ansiosa e dato ansiolitici e i soliti antidepressivi senza aver richiesto esami cerebrali ecc....ma quando si è agitati e la tua nuova psicologa invece di tranquillizzarti ti spara ipotesi piu negative...ovvio che l ansia cresce. E ieri sera ho ripensato alle sue parole quando ho provato angoscia. Tu come ti sei spiegato l evento di stanotte? Forte ansia ? Poi ti sei distratto e calmato?

Angoscia la conoscete?

MessaggioInviato: 12/11/2017, 17:09
da Unknown
Vogliostarebene ha scritto:Tu come ti sei spiegato l evento di stanotte? Forte ansia ? Poi ti sei distratto e calmato?


[font=Comic Sans MS][i]Dopo un pò mi sono addormentato ed è finita li'..
Ma capita quando mi sento particolarmente ansioso.. Adesso, per esempio, avverto comunque uno stato di agitazione ma è nella norma, tant'è che pur essendo al buio non mi sto suggestionando..
Ho smesso di spiegarmi un sacco di cose.. Meglio non sapere..