Sos sintomi

Forum di aiuto su Paura e Ansia: Disturbo ossessivo-compulsivo (DOC), Disturbo d’ansia generalizzato (GAD), Disturbo da attacco di panico (DAP), Disturbo post-traumatico da stress, Disturbi del sonno, Fobie sociali o semplici (omofobia, agorafobia, etc).
Di qualunque tipo di ansia o paura si tratti, può essere superato!
L'insonnia è la conseguenza dell'ansia, delle tante peeoccupazioni che affollano la nostra mente, parliamone e buttiamole fuori dal nostro letto!

Sos sintomi

Messaggioda Vogliostarebene » 09/12/2017, 19:24



Da stamattina ho pensieri neri, ansia forte e attacco di panico. Non riesco a staccare la testa da mali brutti tipo fegato o dintorni.

Non mi reggo in piedi e sono una bomba ad orologeria. Mi è preso un prurito come mai ricordi in tutta la vita e tremo dall'ansia nonostante la camomilla. Dovrei andare al cinese ma ho paura di star male, visto che mi sono fissata su mali gastrointestinali.

In molti sanno che mamma peggiora in ospedale ed io non ne posso più ma oggi cos mi succede? Non gestisco la psiche e corpo.

Ma il prurito può essere sintomo di ansia? Vedo sempre lo spauracchio degli ospedali. Sto impazzendo?

Oggi nella rabbia ho pure detto " mi butto di sotto e la finiamo". :(
  • 1

Vogliostarebene
Amico level two
 
Stato:
Messaggi: 72
Iscritto il: 08/08/2017, 18:20
Località: Lazio
Genere: Femminile

Sos sintomi

Messaggioda Royalsapphire » 09/12/2017, 23:05



Amica mia,
Il corpo resiste e sopporta abbastanza... ma anche lui ha i suoi limiti.
Tu provi forti paure, verso di te, verso tua madre. Paure, ansie e tensioni. Come può il tuo corpo sopportare? Ti dirò anche che il corpo sopporta di più se lo spirito è piu forte.
Non sei egoista o meno responsabile se decidi di prenderti il tempo per pensare a te stessa.
In un attimo di spontaneità hai detto "mi butto di sotto e finiamo". Ascoltati allora! È questo ciò che vuoi e di cui hai bisogno. Non di buttarti di sotto ovviamente. Intendo PORRE UNO STOP.
Fallo.
Non farti problemi né sensi di colpa. Esci, fatto un giro per le vetrine, comprati un regalo, offriti una cioccolata calda con panna nella caffetteria migliore della città, vai a pranzo e o a cena al ristorante, concludi la serata al cinema, o in discoteca. Oppure se senti freddo o vuoi solo poltrire a casa e dormire, fatto una riserva di cibo al supermercato e chiuditi dentro, eliminando il fattore "tempo" dalla tua mente.
Non avrai alcuna colpa se toglierai dalla tua testa tutti i "devo" e le paure e i problemi che la mente si fa.
Anche perché non puoi aiutare nessun altro se non aiuti prima te.
:hi:
  • 2

:tao: :rose: :mask: :luce: :home1:
Avatar utente
Royalsapphire
Admin
 
Stato:
Messaggi: 13254
Iscritto il: 12/11/2012, 18:07
Località: Svizzera - Italia
Occupazione: Farmacista e Counselor
Citazione: "Sii il cambiamento che vuoi vedere nel mondo" (Gandhi)
Genere: Femminile

Sos sintomi

Messaggioda Vogliostarebene » 10/12/2017, 3:22



Royalsapphire ha scritto:Amica mia,
Il corpo resiste e sopporta abbastanza... ma anche lui ha i suoi limiti.
Tu provi forti paure, verso di te, verso tua madre. Paure, ansie e tensioni. Come può il tuo corpo sopportare? Ti dirò anche che il corpo sopporta di più se lo spirito è piu forte.
Non sei egoista o meno responsabile se decidi di prenderti il tempo per pensare a te stessa.
In un attimo di spontaneità hai detto "mi butto di sotto e finiamo". Ascoltati allora! È questo ciò che vuoi e di cui hai bisogno. Non di buttarti di sotto ovviamente. Intendo PORRE UNO STOP.
Fallo.
Non farti problemi né sensi di colpa. Esci, fatto un giro per le vetrine, comprati un regalo, offriti una cioccolata calda con panna nella caffetteria migliore della città, vai a pranzo e o a cena al ristorante, concludi la serata al cinema, o in discoteca. Oppure se senti freddo o vuoi solo poltrire a casa e dormire, fatto una riserva di cibo al supermercato e chiuditi dentro, eliminando il fattore "tempo" dalla tua mente.
Non avrai alcuna colpa se toglierai dalla tua testa tutti i "devo" e le paure e i problemi che la mente si fa.
Anche perché non puoi aiutare nessun altro se non aiuti prima te.
:hi:


Ti ringrazio della bellissima risposta..credo di aver dato molto agli altri contenta di farlo ma poco e male a me. Solo che una madre è una madre e perderla mi fa paura. Ma me ne fa pure
il non farcela più. Sono stanca ed arrabbiata. A volte credo che dietro l ansia pazzesca ci sia una rabbia enormeeeeeeee che non riconosco, non faccio salire, oggi invece è salita tanto da dire quella frasaccia.

Solo che poi torno vittima dei miei sintomi. Ad es da oggi pm, mai successo, ho ogni tanto delle vibrazioni/scosse di pochi secondi, nell'orecchio sinistro. Potrebbe essere cervicale visto che sono tesa ed infiammata dietro? Ma a me vengono subito pensieri brutti...non ho piu razionalità. 6 mesi che sto male, che non passa ed io ho fifa. Cosa puòessere questa strana vibrazione? Non è acufene, non sono fischi ma come vibrazioni. Io le cose elencate da te le farei se dopo 300mt mi parte il malessere. Ho paura di attraversare la strada persino..ho il panico in agguato. Accuso debolezza stanchezza tachicardia vertigini e non capisco piu nulla...mi vedo svenuta o peggio. Ho paura che non starò mai piu bene.
  • 1

Vogliostarebene
Amico level two
 
Stato:
Messaggi: 72
Iscritto il: 08/08/2017, 18:20
Località: Lazio
Genere: Femminile

Sos sintomi

Messaggioda MaxTorino » 10/12/2017, 9:29



Carissima, non so se questo è il motivo che ti fa star male, e se lo farò nel modo giusto, ma ci provo a dirtelo a rischio di sembrare banale e forse cinico, ma credimi non è nelle mie intenzioni, anzi...
Hai scritto "una madre è una madre e perderla mi fa paura". Come ti ho scritto nell'altro post io ho lo stesso problema con mio padre. Ma ho fatto già i conti con la morte. Certo che ho paura di quando arriverà il momento, e so che soffrirò molto. Però penso già da tempo una cosa. La vita comprende la morte, se no non sarebbe vita. E nel rispetto più profondo che possiamo dare all'esistenza dobbiamo accettare la morte. E' nella nostra natura. Non c'è cosa più naturale di vedere un genitore morire. Mentre sarebbe molto doloroso e innaturale per un genitore vedere un figlio morire. Tua madre ha purtroppo dovuto sopportare questo, con tuo fratello. Ma ora ci sei tu, e ci sono i tuoi genitori. Dovrai prima o poi lasciarli andare perchè questo sarà il completamento della loro vita. L'unica cosa che ci rimane da fare a noi figli è far si che se ne vadano il più serenamente possibile. Io abbraccio e bacio mio padre e mia madre tutti i giorni, li accarezzo, li coccolo, perchè voglio che mi vedano sereno. Perchè ho compreso che a loro fa più paura il fatto di lasciarmi qui indifeso e senza protezione, piuttosto che la paura di morire. E l'unica cosa che li può rendere sereni è vedermi forte e capace di vivere felice e sereno. Un caro amico che ha assistito fino alla maorte suo padre, mi ha detto poco tempo fa che noi abbiamo avuto la "fortuna", anzi siccome lui è molto cattolico lo chiama "un dono dal cielo", perchè abbiamo l'opportunità di prendere commiato, di salutarli, di "riappacificarci".
Insomma, rasserena il tuo cuore, accettando che la morte è difficile da accettare ma inevitabile. Abbraccia i tuoi genitori, trasmettigli il tuo amore per loro. Capisco che ora troverai difficile trasmettergli la sicurezza, ma stagli vicino, non scappare. Perchè c'è il rischio che dopo starai peggio.
A mio fratello ho detto tempo fa, "stagli vicno adesso a papà e mamma, non venire a piangere da me dopo che se ne saranno andati perchè ti mando aff.....o". Lui mi ha risposto "che porta sfiga che sei! non parlare così"
Gli ho risposto "cosa credi!? che sono immortali??". Adesso almeno lo vedo che abbraccia suo padre... anche se fa impazzire mia madre....
  • 0

MaxTorino
Amico level one
 
Stato:
Messaggi: 33
Iscritto il: 31/10/2017, 13:47
Località: Torino
Genere: Maschile

Sos sintomi

Messaggioda Royalsapphire » 15/12/2017, 12:49



Vogliostarebene ha scritto:Ti ringrazio della bellissima risposta..credo di aver dato molto agli altri contenta di farlo ma poco e male a me. Solo che una madre è una madre e perderla mi fa paura. Ma me ne fa pure
il non farcela più. Sono stanca ed arrabbiata. A volte credo che dietro l ansia pazzesca ci sia una rabbia enormeeeeeeee che non riconosco, non faccio salire, oggi invece è salita tanto da dire quella frasaccia.

Solo che poi torno vittima dei miei sintomi. Ad es da oggi pm, mai successo, ho ogni tanto delle vibrazioni/scosse di pochi secondi, nell'orecchio sinistro. Potrebbe essere cervicale visto che sono tesa ed infiammata dietro? Ma a me vengono subito pensieri brutti...non ho piu razionalità. 6 mesi che sto male, che non passa ed io ho fifa. Cosa può essere questa strana vibrazione? Non è acufene, non sono fischi ma come vibrazioni. Io le cose elencate da te le farei se dopo 300mt mi parte il malessere. Ho paura di attraversare la strada persino..ho il panico in agguato. Accuso debolezza stanchezza tachicardia vertigini e non capisco piu nulla...mi vedo svenuta o peggio. Ho paura che non starò mai piu bene.


Eccomi, ciao :hi:
E' che la società, come la tradizione, ci fa credere che la rabbia vada disconosciuta. Nascosta. Ignorata, anzi, temuta.
In realtà, va sfogata.
La rabbia è un indicatore di malessere, come la tristezza. E la cosa più errata è reprimerla o far finta che non ci sia.
E' giusto che tu affronti paura e rabbia. E' giusto che tu ti dia il permesso e ti prenda la responsabilità di far crescere quella bambina così attaccata alla mamma, che porti dentro di te. Certo, è umano avere paura di perdere la propria madre, ma in te leggo un attaccamento maggiore. Di quelli di chi ancora vive il rapporto mamma-bambina e non mamma-adulto.
Ti posso consigliare di provare a conoscerti meglio nell'intimo. Prova a dialogare con te stessa, a interrogarti di cosa si nasconde dietro le tue paure, e vedrai che troverai risposte a cui non sei arrivata finora.
Il modo per sbloccarsi sinceramente con se stessi è, dirsi "ti amo, così come amo le mie paure, la mia rabbia, i miei limiti, i miei difetti".
Puoi essere tenera con te stessa pur trovando il coraggio di guardare e accogliere le tue ombre :hug:
  • 0

:tao: :rose: :mask: :luce: :home1:
Avatar utente
Royalsapphire
Admin
 
Stato:
Messaggi: 13254
Iscritto il: 12/11/2012, 18:07
Località: Svizzera - Italia
Occupazione: Farmacista e Counselor
Citazione: "Sii il cambiamento che vuoi vedere nel mondo" (Gandhi)
Genere: Femminile


Torna a Forum su Paura, Ansia, Attacchi di Panico, Fobie, Ossessioni, Insonnia e Stress

Chi c’è in linea in questo momento?

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite

Reputation System ©'