Come uscirne?

Forum di aiuto su Paura e Ansia: Disturbo ossessivo-compulsivo (DOC), Disturbo d’ansia generalizzato (GAD), Disturbo da attacco di panico (DAP), Disturbo post-traumatico da stress, Disturbi del sonno, Fobie sociali o semplici (omofobia, agorafobia, etc).
Di qualunque tipo di ansia o paura si tratti, può essere superato!
L'insonnia è la conseguenza dell'ansia, delle tante peeoccupazioni che affollano la nostra mente, parliamone e buttiamole fuori dal nostro letto!

Come uscirne?

Messaggioda Shakur » 15/01/2018, 17:26



E' da tanto che non posto (prima di Natale), eppure ho tante cose da condividere con voi quindi perché non darsi da fare?


Nell'estate 2017 io ed altri 3-4 miei amici abbiamo cominciato seriamente a fare uso di erba, partivano 30 euro a settimana e a volte anche 50 per fumarci dei joint, questo per sei giorni su sette circa ogni volta.
iniziammo a Giugno circa e le cose sembrava stessero andando da dio, non sentivo più la tristezza e la pressione che avevo da "sano".
A fine Giugno una sera comprammo degli alcolici e li mischiammo a quest'erba, la serata giunge al termine per me dal momento in cui mi giunge questa sensazione di morte da un momento all'altro e la vista offuscata, ogni minimo rumore mi spaventava quanto la morte stessa e la sensazione di svenimento era fissa in testa, non riuscivo a restare concentrato sulla realtà. Mi dirigo verso casa con la mia bicicletta e la "sbornia" si fa sentire, vado a letto pensando fosse solo l'alchool a fare quell'effetto e che il giorno dopo sarebbe tornato tutto normale.
Mi sveglio e vedo che le cose non sono cambiate, mia madre mi parla e io a fatica riesco a stare attento, faccio le cose chiedendomi "le sto davvero facendo io o è solo un sogno?"
Da allora ho imparato più o meno come gestire questa cosa, anche se nei momenti più inaspettati questa sensazione si fa sentire e mi fa impazzire.

non ce la faccio più, sto seriamente pensando di spendere 90 euro a seduta per lo psicologo.
  • 0

Shakur
Nuovo Amico Virtuale
 
Stato:
Messaggi: 7
Iscritto il: 20/12/2017, 21:13
Località: Lombardia
Genere: Maschile

Come uscirne?

Messaggioda coccolina88 » 15/01/2018, 17:44



Lasciati aiutare, concediti questa possibilità.
  • 0

coccolina88
Amico level five
 
Stato:
Messaggi: 236
Iscritto il: 04/08/2017, 18:10
Località: caserta
Genere: Femminile

Come uscirne?

Messaggioda Ensō » 15/01/2018, 17:48



Parlarne è un primo passo, e per il solo fatto di uscire allo scoperto ti faccio i miei complimenti.
Posso farti una domanda? Continui a fare uso di sostanze stupefacenti, o hai smesso?
  • 0

Avatar utente
Ensō
Amico level nineteen
 
Stato:
Messaggi: 954
Iscritto il: 26/09/2016, 7:30
Località: Lombardia
Citazione: La vita non è né brutta né bella, ma è originale.

"La coscienza di Zeno" Italo Svevo.
Genere: Maschile

Come uscirne?

Messaggioda Shakur » 15/01/2018, 17:49



Ensō ha scritto:Parlarne è un primo passo, e per il solo fatto di uscire allo scoperto ti faccio i miei complimenti.
Posso farti una domanda? Continui a fare uso di sostanze stupefacenti, o hai smesso?


Ho smesso, non avrebbe senso continuare dopo questa brutta esperienza
  • 0

Shakur
Nuovo Amico Virtuale
 
Stato:
Messaggi: 7
Iscritto il: 20/12/2017, 21:13
Località: Lombardia
Genere: Maschile

Come uscirne?

Messaggioda coccolina88 » 15/01/2018, 17:52



Non sarà stata facile, continua ad aggrapparti alla forza che ti ha permesso di smettere.
  • 0

coccolina88
Amico level five
 
Stato:
Messaggi: 236
Iscritto il: 04/08/2017, 18:10
Località: caserta
Genere: Femminile

Come uscirne?

Messaggioda Shakur » 15/01/2018, 18:04



coccolina88 ha scritto:Non sarà stata facile, continua ad aggrapparti alla forza che ti ha permesso di smettere.


ti sbagli, è stato facilissimo, il giorno in cui ho detto "nono, basta" ho smesso perché sapevo che peggiorava le cose e basta
  • 1

Shakur
Nuovo Amico Virtuale
 
Stato:
Messaggi: 7
Iscritto il: 20/12/2017, 21:13
Località: Lombardia
Genere: Maschile

Come uscirne?

Messaggioda Unknown » 15/01/2018, 18:06



90 euro mi sembrano un pò troppi.. La mia esaminatrice era più "onesta", ne chiedeva 60, senza fattura però..
Fatti aiutare, e non cambiare idea!
  • 0

Avatar utente
Unknown
Amico level nineteen
 
Stato:
Messaggi: 900
Iscritto il: 07/08/2017, 19:56
Citazione: Cave canem, cave canem, in hoc signo vinces, est est est, ..mah!.
Genere: Maschile

Come uscirne?

Messaggioda Ātman » 15/01/2018, 18:08



Da come l'hai descritto, sembra un disturbo dissociativo, la derealizzazione, che può essere causato dall'abuso di droghe.
Sarebbe il caso che ti facessi seguire da un terapeuta specializzato in questo ambito.
  • 0

Avatar utente
Ātman
Amico Top Level
 
Stato:
Messaggi: 2077
Iscritto il: 10/09/2016, 9:06
Genere: Maschile

Come uscirne?

Messaggioda Ensō » 15/01/2018, 18:26



Shakur ha scritto:
Ensō ha scritto:Parlarne è un primo passo, e per il solo fatto di uscire allo scoperto ti faccio i miei complimenti.
Posso farti una domanda? Continui a fare uso di sostanze stupefacenti, o hai smesso?


Ho smesso, non avrebbe senso continuare dopo questa brutta esperienza


Quindi, visto l'uso limitato nel tempo, suppongo che danni gravi a livello cerebrale non se ne siano prodotti, potresti consultare anche il tuo medico di base, il quale potrebbe concordare con te il da farsi. In ogni caso non ti spaventare, potrebbe trattarsi semplicemente di suggestione. Vale la pena comunque un approfondimento.
  • 0

Avatar utente
Ensō
Amico level nineteen
 
Stato:
Messaggi: 954
Iscritto il: 26/09/2016, 7:30
Località: Lombardia
Citazione: La vita non è né brutta né bella, ma è originale.

"La coscienza di Zeno" Italo Svevo.
Genere: Maschile

Come uscirne?

Messaggioda ilfalsosnake » 15/01/2018, 18:54



Boh, io onestamente non legherei questa esperienza all'uso di droghe, può darsi che il mischiare alcol e erba non sia stata una saggia idea e può creare problemi, però sicuramente c'è dell'altro. A me onestamente ha aiutato molto semplicemente come può fare un farmaco, ma non ne ho abusato..
  • 0

ilfalsosnake
Amico level eight
 
Stato:
Messaggi: 360
Iscritto il: 17/04/2017, 20:45
Genere: Maschile


Torna a Forum su Paura, Ansia, Attacchi di Panico, Fobie, Ossessioni, Insonnia e Stress

Chi c’è in linea in questo momento?

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti

Reputation System ©'