Ansia e attacchi di panico

Forum di aiuto su Paura e Ansia: Disturbo ossessivo-compulsivo (DOC), Disturbo d’ansia generalizzato (GAD), Disturbo da attacco di panico (DAP), Disturbo post-traumatico da stress, Disturbi del sonno, Fobie sociali o semplici (omofobia, agorafobia, etc).
Di qualunque tipo di ansia o paura si tratti, può essere superato!
L'insonnia è la conseguenza dell'ansia, delle tante peeoccupazioni che affollano la nostra mente, parliamone e buttiamole fuori dal nostro letto!

Ansia e attacchi di panico

Messaggioda Mary1991 » 19/01/2018, 8:42



Ciao a tutti sono nuova , sono del Molise e ho 26 anni, sono stata sempre una ragazza abbastanza ansiosa ho sofferto anche di attacchi di panico poi piano piano ne sono uscita erano parecchi anni che non mi ricapitava. Ora sono incinta aspetta un bimbo e sono un paio di settimane che mi vengono strane pAure mi viene mal di testa e sembra che nn riesco a parlare mi blocco, oppure tachicardia e bruciori vari, sopratutto se sento brutte notizie subito me le faccio mie! Come ne esco? Aiutatemi! Odio stare così e quando mi succede sembra che sto per morire e davvero sembra che nn riesco a parlare!!


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
  • 0

Mary1991
Nuovo Amico Virtuale
 
Stato:
Messaggi: 1
Iscritto il: 19/01/2018, 8:35
Località: Molise
Genere: Femminile

Ansia e attacchi di panico

Messaggioda No One » 19/01/2018, 21:30



Mia sorella, quando fu al tuo posto (prima figlia a 27 anni) non fece che piangere: credeva di non potercela fare, ogni pensiero era negativo... Tieni conto anche del tuo cambiamento fisico in corso: normale che ci si possa impanicare!
Prenditi cura di te, circondandoti delle persone che ti vogliono bene e sfoga con loro le tue ansie; non trattenere nulla dentro, lascia che gli altri ti aiutino. Parlane con la tua ginecologa e fatti seguire dai medici, non rinchiuderti in te stessa.
Un abbraccio.
  • 0

Sono Nessuno, uno come tanti, non ho consigli da dare, ma solo tempo per ascoltare.
Avatar utente
No One
Amico level four
 
Stato:
Messaggi: 182
Iscritto il: 20/12/2017, 11:38
Località: Veneto
Genere: Maschile

Ansia e attacchi di panico

Messaggioda Erry81 » 28/05/2018, 17:09



Anch'io per parecchi anni ho avuto bruttissimi attacchi di panico che si manifestavano soprattutto a livello cardiaco come se avessi una "stretta" al cuore , con tachicardia e conseguenti pensieri di morte.Poi un giorno lessi un libro di uno psicoterapeuta che consigliava di non "controllare" gli attacchi di panico quando essi arrivano ma di mettersi da parte e di farli sfogare.Allora mi illuminai e pensai a quanto sbagliavo nel volerli controllare.Così mi immaginavo come se dentro di me ci fosse una bestia imbizzarita che ogni tanto si mostrava con questi attacchi di panico.Non bisogna avere paura di essi...sono la nostra parte più istintiva e non possiamo ne conoscerla ne controllarla...la faremo "arrabbiare ancora di più ".Non ci resta che metterci da parte e fidarci di questa forza ogni volta che si manifesta.
  • 2

Erry81
Amico level one
 
Stato:
Messaggi: 13
Iscritto il: 25/05/2018, 16:50
Località: Torino
Citazione: Contraria contraris curantur
Genere: Maschile


Torna a Forum su Paura, Ansia, Attacchi di Panico, Fobie, Ossessioni, Insonnia e Stress

Chi c’è in linea in questo momento?

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti

Reputation System ©'