Guarire all'improvviso e senza motivo

Forum di aiuto su Paura e Ansia: Disturbo ossessivo-compulsivo (DOC), Disturbo d’ansia generalizzato (GAD), Disturbo da attacco di panico (DAP), Disturbo post-traumatico da stress, Disturbi del sonno, Fobie sociali o semplici (omofobia, agorafobia, etc).
Di qualunque tipo di ansia o paura si tratti, può essere superato!
L'insonnia è la conseguenza dell'ansia, delle tante peeoccupazioni che affollano la nostra mente, parliamone e buttiamole fuori dal nostro letto!

Guarire all'improvviso e senza motivo

Messaggioda Elle1 » 05/02/2018, 17:13



Anni fa soffrivo di ansia e attacchi di panico, ogni tanto prendendo la valeriana prima di andare a dormire quando mi sentivo ansioso.
Il mio dubbio è questo: un giorno mi sveglio e da quel giorno (pur non prendendo più valeriana e mai presi altri farmaci) non ho più attacchi di panico e raramente mi viene quell'ansia classica tipo prima di un'interrogazione a scuola. (Ansia motivata però, come quando una volta andai ad un colloquio di lavoro)
Non sono mai riuscito a capirne il motivo e le domande "come ho fatto?" e "cosa è successo?" riecheggiano molto spesso nella mia testa.
  • 1

Elle1
Amico level two
 
Stato:
Messaggi: 50
Iscritto il: 03/09/2017, 0:37
Genere: Maschile

Guarire all'improvviso e senza motivo

Messaggioda Ensō » 05/02/2018, 17:37



Si cambia per la presa di coscienza dell'infondatezza delle nostre paure.
  • 2

Avatar utente
Ensō
Amico level nineteen
 
Stato:
Messaggi: 954
Iscritto il: 26/09/2016, 7:30
Località: Lombardia
Citazione: La vita non è né brutta né bella, ma è originale.

"La coscienza di Zeno" Italo Svevo.
Genere: Maschile

Guarire all'improvviso e senza motivo

Messaggioda Unknown » 05/02/2018, 18:06



Sono d'accordo su quanto ti è stato detto riguardo all'infondatezza della nostre paure..
Avrai sicuramente creato un precedente positivo e da li' la consapevolezza ha preso il largo..
  • 0

Avatar utente
Unknown
Amico level nineteen
 
Stato:
Messaggi: 900
Iscritto il: 07/08/2017, 19:56
Citazione: Cave canem, cave canem, in hoc signo vinces, est est est, ..mah!.
Genere: Maschile


Torna a Forum su Paura, Ansia, Attacchi di Panico, Fobie, Ossessioni, Insonnia e Stress

Chi c’è in linea in questo momento?

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti

Reputation System ©'