Insonnia, incubi, panico notturno

Forum di aiuto su Paura e Ansia: Disturbo ossessivo-compulsivo (DOC), Disturbo d’ansia generalizzato (GAD), Disturbo da attacco di panico (DAP), Disturbo post-traumatico da stress, Disturbi del sonno, Fobie sociali o semplici (omofobia, agorafobia, etc).
Di qualunque tipo di ansia o paura si tratti, può essere superato!
L'insonnia è la conseguenza dell'ansia, delle tante peeoccupazioni che affollano la nostra mente, parliamone e buttiamole fuori dal nostro letto!

Insonnia, incubi, panico notturno

Messaggioda Joykitikonti0 » 27/02/2018, 13:32



Forse sono un psicopatico chi lo sa... È una vita complicata!
  • 0

Joykitikonti0
Amico level three
 
Stato:
Messaggi: 116
Iscritto il: 11/01/2018, 23:19
Località: Italy
Genere: Maschile

Insonnia, incubi, panico notturno

Messaggioda Joykitikonti0 » 27/02/2018, 13:34



Sidlovednancy ha scritto:
Joykitikonti0 ha scritto:Non lo so perché sono fatto così di mio.

e non fai terapia? cioe' ti sta bene cosi?


No perché non si guarisce da questo disturbi. Gli psicologi spillano solo soldi, gli psichiatri ti imbottiscono di porcherie per stabilizzare l'umore. Bè il mio umore è stabile anche se la testa è questa. L'ansia purtroppo c'è l'ho da sempre è incurabile. Va a periodi comunque.
  • 0

Joykitikonti0
Amico level three
 
Stato:
Messaggi: 116
Iscritto il: 11/01/2018, 23:19
Località: Italy
Genere: Maschile

Insonnia, incubi, panico notturno

Messaggioda Sidlovednancy » 27/02/2018, 13:36



Joykitikonti0 ha scritto:
Sidlovednancy ha scritto:
Joykitikonti0 ha scritto:Non lo so perché sono fatto così di mio.

e non fai terapia? cioe' ti sta bene cosi?


No perché non si guarisce da questo disturbi. Gli psicologi spillano solo soldi, gli psichiatri ti imbottiscono di porcherie per stabilizzare l'umore. Bè il mio umore è stabile anche se la testa è questa. L'ansia purtroppo c'è l'ho da sempre è incurabile. Va a periodi comunque.


ma le porcherie tu le prendi eccome pero. io non credo invece che sia incurabile, soprattutto cse come dici tu va a periodi e il tuo umore e' stabile.
cioe' l ansia e' brutta, io potrei arrendermi a tante cose, ma all ansia proprio no, fosse anche l ultima battaglia che faccio
  • 0

Sidlovednancy
Amico level one
 
Stato:
Messaggi: 40
Iscritto il: 19/02/2018, 11:27
Località: Londra
Genere: Femminile

Insonnia, incubi, panico notturno

Messaggioda Joykitikonti0 » 27/02/2018, 13:41



Fai bene. Io ci ho rinunciato fino adesso non ho ancora dato di matto nonostante ho questi problemi mentali. L'unica cosa che vorrei superare è l'ansia del confronto è gestire situazioni di stress o al contatto con la gente perché è sempre stato un mio handicap sul lavoro. Poi non capisco perché mi prende allo stomaco e mi fa stare male bo
  • 0

Joykitikonti0
Amico level three
 
Stato:
Messaggi: 116
Iscritto il: 11/01/2018, 23:19
Località: Italy
Genere: Maschile

Insonnia, incubi, panico notturno

Messaggioda Sidlovednancy » 27/02/2018, 13:47



Joykitikonti0 ha scritto:Fai bene. Io ci ho rinunciato fino adesso non ho ancora dato di matto nonostante ho questi problemi mentali. L'unica cosa che vorrei superare è l'ansia del confronto è gestire situazioni di stress o al contatto con la gente perché è sempre stato un mio handicap sul lavoro. Poi non capisco perché mi prende allo stomaco e mi fa stare male bo


perche si chiama somatizzazione, succede anche a me. sale l ansia, agitazione panico e mal di stomaco. ad altre persone prende alla testa per dire...evidentemente io e te somatizziamo cosi. che e' una palla anche perche io soffro di reflusso quindi ho il vomitino facile proprio per la combo di ansia e reflusso.
devi fare qualcosa pero, perche oggi non dai di matto, un giorno si, perche non e' che migliora col tempo o da sola.
quanti anni hai?
  • 1

Sidlovednancy
Amico level one
 
Stato:
Messaggi: 40
Iscritto il: 19/02/2018, 11:27
Località: Londra
Genere: Femminile

Insonnia, incubi, panico notturno

Messaggioda Joykitikonti0 » 27/02/2018, 13:54



Io non vomito mai perché mi fa schifo. A me si manifesta in forme di diarrea e fidati che è bruttissimo perché prende all'improvviso e se non trovi un bagno rischi di fartela addosso. A volte ho paura di mangiare e per paura mi si chiude lo stomaco come se si paralizza. È brutta si l'ansia per fortuna va a periodi, ci sono periodi che sto bene. Ho più di 30 anni ma sono anni che ho questi problemi. Con lo Xanax va meglio solo che da dipendenza e poi stordisce troppo.
  • 0

Joykitikonti0
Amico level three
 
Stato:
Messaggi: 116
Iscritto il: 11/01/2018, 23:19
Località: Italy
Genere: Maschile

Insonnia, incubi, panico notturno

Messaggioda Joykitikonti0 » 27/02/2018, 13:57



Tu nn credere io mi vergogno di questi problemi. Quando stavo con la mia ex non gliene ho mai parlato di questi problemi mentali di ansia e via dicendo per carità lei mi voleva bene mi faceva le tisane apposta io la trattavo pure male. Vabbè tolto questo era per dire che quando non stai bene e difficile pure stare con altre persone e ancora di più parlarne, confidarsi... Ma qui siamo in un forum...
  • 0

Joykitikonti0
Amico level three
 
Stato:
Messaggi: 116
Iscritto il: 11/01/2018, 23:19
Località: Italy
Genere: Maschile

Insonnia, incubi, panico notturno

Messaggioda Alistar » 27/02/2018, 14:01



Io di notte ho spesso incubi e attacchi di panico, ma niente farmaci... nei periodi più difficili prendo la melatonina che mi rilassa e bene o male dormo profondamente.
  • 1

Alistar
Amico level three
 
Stato:
Messaggi: 101
Iscritto il: 01/02/2018, 20:02
Località: Emilia Romagna
Genere: Maschile

Insonnia, incubi, panico notturno

Messaggioda Sidlovednancy » 27/02/2018, 14:04



Joykitikonti0 ha scritto:Tu nn credere io mi vergogno di questi problemi. Quando stavo con la mia ex non gliene ho mai parlato di questi problemi mentali di ansia e via dicendo per carità lei mi voleva bene mi faceva le tisane apposta io la trattavo pure male. Vabbè tolto questo era per dire che quando non stai bene e difficile pure stare con altre persone e ancora di più parlarne, confidarsi... Ma qui siamo in un forum...


si infatti, e si conosco bene la sensazione.
tu pensa che io stando con un british....insomma empatia zero, in pieno attacco di panico mi molla alla stazione: amore vaio a casa a riposarti io vado al pub con i miei amici...
ripiango tanto i miei ex italiani :pazzo:
fai sposrt? fai qualcosa per stare meglio? o per sfogare....
io domenica inizio kick boxing
  • 0

Sidlovednancy
Amico level one
 
Stato:
Messaggi: 40
Iscritto il: 19/02/2018, 11:27
Località: Londra
Genere: Femminile

Insonnia, incubi, panico notturno

Messaggioda Joykitikonti0 » 27/02/2018, 14:06



Io paradossalmente di notte dormo bene o quasi a volte magari mi alzo ma poi riaddormentato. Non ho ansia ne insonnia ne nulla. Solo che invecchiando si dorme sempre meno tipo 6-7 ore di filata. Comunque ho limitato l'uso di caffeina e sigarette, uso del sale, spezie e cibo pesanti già da anni e ho trovato una regolarità tra giorno e notte.
  • 0

Joykitikonti0
Amico level three
 
Stato:
Messaggi: 116
Iscritto il: 11/01/2018, 23:19
Località: Italy
Genere: Maschile

PrecedenteProssimo

Torna a Forum su Paura, Ansia, Attacchi di Panico, Fobie, Ossessioni, Insonnia e Stress

Chi c’è in linea in questo momento?

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite

cron
Reputation System ©'