Ansia per una vacanza

Forum di aiuto su Paura e Ansia: Disturbo ossessivo-compulsivo (DOC), Disturbo d’ansia generalizzato (GAD), Disturbo da attacco di panico (DAP), Disturbo post-traumatico da stress, Disturbi del sonno, Fobie sociali o semplici (omofobia, agorafobia, etc).
Di qualunque tipo di ansia o paura si tratti, può essere superato!
L'insonnia è la conseguenza dell'ansia, delle tante peeoccupazioni che affollano la nostra mente, parliamone e buttiamole fuori dal nostro letto!

Ansia per una vacanza

Messaggioda issor » 04/03/2018, 20:46



A pasqua trascorrerò 4 giorni ad Amsterdam da solo, ho prenotato volo e ostello.
Tutti pensano che ci vado per drogarmi o fare chissà cosa, in realtà ho deciso di andarci perché non ho mai volato su un aereo e mi sarebbe piaciuto vedere un paese così bello come dicono, almeno un mese fa quando ho prenotato ero convinto...
Ora ho raccontato di questa mia vacanza e tutti mi prendono per pazzo sapendo che ci vado da solo, pensano che ci vado per fare chissà cosa.
In realtà a me piace l'avventura ma sono una persona molto tranquilla.
Mi vergogno quando dico di andare da solo, posso inventarmi scuse, ma la realtà è che non ho nessuno con cui andare. Questa cosa è molto triste.
Ho paura di quello che la gente pensa di me, ho paura che gli altri si possano fare un'idea sbagliata.
Ho persino tentato di annullare tutto ma ormai non è più possibile.
Cosa faccio ora? Sto andando in panico, credo di aver fatto uni sbaglio e ho paura di quello che mi potrebbe succedere durante la vacanza, mi stò facendo le paranoie, se continuo a pensarci non riuscirò a dormire.
Vi prego aiutatemi.
Questo forum mi aiuta a sfogarmi in questi momenti di difficoltà, ringrazio chi rispondendo mi sarà d'aiuto.
  • 0

Avatar utente
issor
Amico level one
 
Stato:
Messaggi: 39
Iscritto il: 29/12/2016, 19:26
Località: lombardia
Genere: Maschile

Ansia per una vacanza

Messaggioda 7smiliardi » 04/03/2018, 23:16



E' normale la prima volta che parti da solo e la sensazione non se ne andrà finché non atterrerai lì.
Poi capirai chenon è poi così male e che lo vorrai rifare.
  • 0

      :devil:
Avatar utente
7smiliardi
Amico level nineteen
 
Stato:
Messaggi: 966
Iscritto il: 17/10/2016, 22:00
Località: 【Longyearbyen】
Genere: Maschile

Ansia per una vacanza

Messaggioda ilfalsosnake » 05/03/2018, 3:49



issor ha scritto:A pasqua trascorrerò 4 giorni ad Amsterdam da solo, ho prenotato volo e ostello.
Tutti pensano che ci vado per drogarmi o fare chissà cosa, in realtà ho deciso di andarci perché non ho mai volato su un aereo e mi sarebbe piaciuto vedere un paese così bello come dicono, almeno un mese fa quando ho prenotato ero convinto...
Ora ho raccontato di questa mia vacanza e tutti mi prendono per pazzo sapendo che ci vado da solo, pensano che ci vado per fare chissà cosa.
In realtà a me piace l'avventura ma sono una persona molto tranquilla.
Mi vergogno quando dico di andare da solo, posso inventarmi scuse, ma la realtà è che non ho nessuno con cui andare. Questa cosa è molto triste.
Ho paura di quello che la gente pensa di me, ho paura che gli altri si possano fare un'idea sbagliata.
Ho persino tentato di annullare tutto ma ormai non è più possibile.
Cosa faccio ora? Sto andando in panico, credo di aver fatto uni sbaglio e ho paura di quello che mi potrebbe succedere durante la vacanza, mi stò facendo le paranoie, se continuo a pensarci non riuscirò a dormire.
Vi prego aiutatemi.
Questo forum mi aiuta a sfogarmi in questi momenti di difficoltà, ringrazio chi rispondendo mi sarà d'aiuto.


Ma perchè ti dovrebbero prendere per pazzo per partire da solo? Motivazioni a parte, non c'è nulla di male, se parti prevenuto non ti godrai la vacanza, che senso avrebbe? Pensa a farti un bel programma e guarda il lato positivo, può capitare un pò di insicurezza ma una volta lì riderai a pensare a questo momento.
  • 0

ilfalsosnake
Amico level eight
 
Stato:
Messaggi: 360
Iscritto il: 17/04/2017, 20:45
Genere: Maschile


Torna a Forum su Paura, Ansia, Attacchi di Panico, Fobie, Ossessioni, Insonnia e Stress

Chi c’è in linea in questo momento?

Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti

cron
Reputation System ©'