Prigioniera dell'ansia

Forum di aiuto su Paura e Ansia: Disturbo ossessivo-compulsivo (DOC), Disturbo d’ansia generalizzato (GAD), Disturbo da attacco di panico (DAP), Disturbo post-traumatico da stress, Disturbi del sonno, Fobie sociali o semplici (omofobia, agorafobia, etc).
Di qualunque tipo di ansia o paura si tratti, può essere superato!
L'insonnia è la conseguenza dell'ansia, delle tante peeoccupazioni che affollano la nostra mente, parliamone e buttiamole fuori dal nostro letto!

Prigioniera dell'ansia

Messaggioda Chloe Pumpkin » 06/03/2018, 1:28



Questa notte scrivo di getto, scrivo per sfogarmi, scrivo perchè se non lo faccio impazzisco...perchè vorrei urlare ed è notte e non posso, tengo tutto dentro e fa male e mi incasina il cervello. E non capisco perchè dopo giornate piene e produttive, alla sera viene sempre a trovarmi lei...l'ansia, nonostante la stanchezza e il sonno non mi lascia, mi si attacca addosso e non va via. Mi riporta alla mente tutto ciò che di sbagliato ho fatto e i miei fallimenti e mi ricorda che sono ancora un fallimento.

E la mente si riempie di chiacchiere, frasi, ricordi e di confusione e irrazzionalità...cose a cui non voglio pensare.

L'ansia, che di notte arriva e mi sussurra all'orecchio che nonostante la famiglia e il fidanzato, sono comunque sola...che mi fa sentire una pazza e la testa sempre in confusione. E anche questa notte è qui a farmi compagnia...
  • 0

"Feel the rain on your skin..."
Avatar utente
Chloe Pumpkin
Amico level two
 
Stato:
Messaggi: 85
Iscritto il: 17/09/2017, 22:32
Località: Torino
Genere: Femminile

Prigioniera dell'ansia

Messaggioda IlSolitoIgnoto » 06/03/2018, 9:37



edit Staff.
  • 0

Ultima modifica di Bonifacio il 06/03/2018, 10:53, modificato 1 volta in totale.
Motivazione: tono scorretto e polemico.
La mia anima è avvolta in aspro riposo. Mezzanotte scende nel suo manto scuro e tenebroso. Ma soffuso ammira. Un raggio di sole sta aprendo un varco di abbagliante bagliore. Il mio cuore si espande. Un bubbone si sente. Ispirato alla vostra bellezza rifulgente.

:violin:
Avatar utente
IlSolitoIgnoto
Amico level eleven
 
Stato:
Messaggi: 525
Iscritto il: 08/11/2016, 11:08
Località: Italia
Citazione: La donna uscì dalla costola dell'uomo, non dai piedi per essere calpestata, non dalla testa per essere superiore ma dal lato, per essere uguale, sotto il braccio per essere protetta, accanto al cuore per essere amata.
Genere: Maschile

Prigioniera dell'ansia

Messaggioda Bonifacio » 06/03/2018, 10:55



Ho ripulito il topic. Vorrei ricordare che non è obbligatorio rispondere, e farlo in modo polemico e presuntuoso viola il regolamento del forum. grazie.
  • 1

Bonifacio
Moderatore
 
Stato:
Messaggi: 6572
Iscritto il: 05/06/2014, 17:40
Genere: Maschile

Prigioniera dell'ansia

Messaggioda crisbil » 09/03/2018, 3:53



una volta .. tanti anni fa... la notte mi portava - relativi - tranquillità e conforto (più del giorno, insomma)..

mi ci dedicavo ad interessi e passioni (che ormai non ho più) e aspettavo l'alba per provare a dormire.

Adesso di notte .. provo solo immense angoscia e paura .. le stesse che provo pure durante il giorno.. solo amplificate a dismisura ..

(come mai ti senti così "sola".. anche se - di fatto - non lo sei ? )
  • 0

" Now more than ever the illusions of division threaten our very existence.
We all know the truth: more connects us than separates us.
But in times of crisis the wise build bridges, while the foolish build barriers."
Avatar utente
crisbil
Amico Top Level
 
Stato:
Messaggi: 1909
Iscritto il: 14/01/2017, 13:12
Genere: Maschile

Prigioniera dell'ansia

Messaggioda Joykitikonti0 » 09/03/2018, 9:12



Ma guarda io vivo perennemente in ansia quindi capisco bene cosa provi. Un po' per una ragione e un po' per un'altra vivo costantemente deluso dalla mia vita e da stesso. Vorrei provare e vivere delle emozioni, essere felice almeno per un periodo nella mia vita.
  • 0

Joykitikonti0
Amico level three
 
Stato:
Messaggi: 116
Iscritto il: 11/01/2018, 23:19
Località: Italy
Genere: Maschile

Prigioniera dell'ansia

Messaggioda simplicio » 09/03/2018, 9:53



Magari un modo che ti può servire ad alleviare l'ansia e quello di cercare di non pensare troppo a quello che è successo in passato e non avere troppe aspettative Nel presente e un modo di prendere la vita come viene perché se hai troppe aspettative e pregiudizi che senti dire dagli altri a volte va in confusione e quello non ti fa stare tranquilla.
  • 0

Avatar utente
simplicio
Amico level four
 
Stato:
Messaggi: 163
Iscritto il: 07/05/2015, 14:07
Località: prov.monza
Genere: Maschile

Prigioniera dell'ansia

Messaggioda Einstein » 09/03/2018, 10:11



Se si tratta solo di ansia ci sono rimedi farmacologici piuttosto efficaci e sicuri.
Se invece si tratta di ansia associata a depressione la faccenda è un po' più complessa ma si può comunque trovare una soluzione.
Potresti provare a parlare con uno psichiatra.
  • 0

Avatar utente
Einstein
Amico level nineteen
 
Stato:
Messaggi: 1436
Iscritto il: 12/11/2014, 10:11
Località: italia
Genere: Maschile


Torna a Forum su Paura, Ansia, Attacchi di Panico, Fobie, Ossessioni, Insonnia e Stress

Chi c’è in linea in questo momento?

Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti

Reputation System ©'