Depressione che non va più via

Forum di aiuto su Paura e Ansia: Disturbo ossessivo-compulsivo (DOC), Disturbo d’ansia generalizzato (GAD), Disturbo da attacco di panico (DAP), Disturbo post-traumatico da stress, Disturbi del sonno, Fobie sociali o semplici (omofobia, agorafobia, etc).
Di qualunque tipo di ansia o paura si tratti, può essere superato!
L'insonnia è la conseguenza dell'ansia, delle tante peeoccupazioni che affollano la nostra mente, parliamone e buttiamole fuori dal nostro letto!

Depressione che non va più via

Messaggioda Pikkola2017 » 22/04/2018, 10:00



Salve a tutti, io sono Anna ho 28 anni , la mia vita va d continuo male, ho scoperto da poco di essere celiaca, ed é una cosa che nn m aspettavo, sono Mamma di due bambini , e d questo ne sono più ke felice, ma la mia vita va a rotoli! Ho un compagno con cui va sempre male! Una mamma con cui litigo continuamente ke nn fa altro ke dirmi che non vorrebbe avermi come figlia! Sono sempre chiusa a casa, nn m è permesso d lavorare xk ovviamente devo pensare ai miei piccoli , nn faccio altro ke piangere, giorno e sera, aspetto la sera x dormire subito xk m vengono attacchi di panico Continuamente e ho paura di ogni cosa xke la mia paura più grande e d morire, ho paura e solo paura
Aiutatemi a sfogarmi un po' , non ho nessuno ke ci parli con me.
  • 1

Pikkola2017
Nuovo Amico Virtuale
 
Stato:
Messaggi: 4
Iscritto il: 22/04/2018, 9:50
Località: Agrigento
Genere: Femminile

Depressione che non va più via

Messaggioda Royalsapphire » 22/04/2018, 10:53



Ciao Pikkola :hi:
Non disperare, stai tranquilla che è un periodo, passerà :) !!
Star dietro a un bambino è sfinente, tu ne hai addirittura due XD
Quanti anni hanno? Hai provato a fare delle passeggiate con loro invece di rimanere a casa?
Che succede col tuo compagno?
Per quanto riguarda tua madre, comprendo benissimo che le vuoi bene e che non le volterai mai le spalle ma se lei non riesce a rispettarti prima come persona e poi come figlia, sarebbe meglio che prendessi un po' le distanze da lei, e ridurre le frequentazioni, se puoi...
Cmq.possiamo parlarne quanto vuoi, anzi, non parlare solo dei tuoi problemi, parliamo anche di cose belle :) di cosa ti piace fare e ti rende felice :)
Ti abbraccio :hug:
  • 1

:tao: :rose: :mask: :luce: :home1:
Avatar utente
Royalsapphire
Admin
 
Stato:
Messaggi: 13254
Iscritto il: 12/11/2012, 18:07
Località: Svizzera - Italia
Occupazione: Farmacista e Counselor
Citazione: "Sii il cambiamento che vuoi vedere nel mondo" (Gandhi)
Genere: Femminile

Depressione che non va più via

Messaggioda Pikkola2017 » 22/04/2018, 10:57



Ciao, grazie x la risposta, i piccoli hanno 3 anni , con mia mamma ci vivo xk nn ho avuto modo d andare via d qui, ma ad essere sincera nn so dove posso arrivare anche se fosse...se ogni sera m prendono attacchi di panico e nn servo x nessuno, il mio compagno nn m da amore nn m da attenzioni , nulla , uscire con i piccoli sarebbe bello ma nn posso xk ormai fermi nn stanno ed è pericoloso ke essendo sola possano scapparmi.
  • 0

Pikkola2017
Nuovo Amico Virtuale
 
Stato:
Messaggi: 4
Iscritto il: 22/04/2018, 9:50
Località: Agrigento
Genere: Femminile

Depressione che non va più via

Messaggioda Rosablanca » 22/04/2018, 21:52



Ciao pikkola, da quando hai attacchi di panico? Ultimamente o da prima di diventare madre?
È vero che è un periodo e che i figli piccoli sfiniscono, hanno tre anni quindi a settembre potrebbero iniziare l'asilo. Recuperi un po di tempo per te, se gli attacchi di panico sono recenti è tutta questa,situazione che ti sta soffocando probabilmente
  • 1

Rosablanca
Amico level two
 
Stato:
Messaggi: 73
Iscritto il: 05/07/2017, 18:24
Località: Milano
Citazione: Quel che per il bruco è la fine del mondo per il mondo è una farfalla
Genere: Femminile

Depressione che non va più via

Messaggioda Pikkola2017 » 22/04/2018, 21:55



purtroppo no , l'ho sempre avuta ma ultimamente è aumentata! Ogni sera m sento il petto comprimere, dolori sotto il seno sinistro e m comincia a girare la testa, premett ke dicono ke il cuore nn e. Ma a me succede e m fa morire ogni giorno.,e m sento inutile quando m succede xk nn vorrei essere cosi , ho sempre paura di morire
  • 0

Pikkola2017
Nuovo Amico Virtuale
 
Stato:
Messaggi: 4
Iscritto il: 22/04/2018, 9:50
Località: Agrigento
Genere: Femminile

Depressione che non va più via

Messaggioda Rosablanca » 23/04/2018, 12:25



Pikkola2017 ha scritto:purtroppo no , l'ho sempre avuta ma ultimamente è aumentata! Ogni sera m sento il petto comprimere, dolori sotto il seno sinistro e m comincia a girare la testa, premett ke dicono ke il cuore nn e. Ma a me succede e m fa morire ogni giorno.,e m sento inutile quando m succede xk nn vorrei essere cosi , ho sempre paura di morire


Fossi in te ne parlerei con una psicologa, ma ne parlerei anche con tua mamma e il tuo compagno. Li metti seduti e gli dici io sto male e se continuo a stare male così non potro 'nemmeno occuparmi dei bambini, ho bisogno di aiuto per cuare i miei stati di ansia. Se non capiscono e nulla si muove, devi rivolgerti tu ad un medico, che sia il medico di base o anche il pediatra, ma non devi minimizzare. Gli dici proprio sto male ho bisogno di un aiuto. Se vuoi parlare io sono disponibile
  • 0

Rosablanca
Amico level two
 
Stato:
Messaggi: 73
Iscritto il: 05/07/2017, 18:24
Località: Milano
Citazione: Quel che per il bruco è la fine del mondo per il mondo è una farfalla
Genere: Femminile

Depressione che non va più via

Messaggioda Rosablanca » 23/04/2018, 12:28



Un esercizio che mi hanno insegnato per gli attacchi di panico se non lo sai già. Quando senti salire lactensione inspiri e conti 1001, 1002, 1003 lentamente ed espiri contando 1004,1005,1006. Vai avanti finché non ti calmi. Se lo fai anche quando non hai l'attacco ti aiuta ad allentare l'ansia. Certo non risolve i problemi alla base è un intervento al bisogno.baci
  • 0

Rosablanca
Amico level two
 
Stato:
Messaggi: 73
Iscritto il: 05/07/2017, 18:24
Località: Milano
Citazione: Quel che per il bruco è la fine del mondo per il mondo è una farfalla
Genere: Femminile

Depressione che non va più via

Messaggioda Pikkola2017 » 23/04/2018, 12:33



Grazie mille di cuore spero aiuti
  • 0

Pikkola2017
Nuovo Amico Virtuale
 
Stato:
Messaggi: 4
Iscritto il: 22/04/2018, 9:50
Località: Agrigento
Genere: Femminile


Torna a Forum su Paura, Ansia, Attacchi di Panico, Fobie, Ossessioni, Insonnia e Stress

Chi c’è in linea in questo momento?

Visitano il forum: Nessuno e 15 ospiti

cron
Reputation System ©'