Paura elettrocardiogramma

Forum di aiuto su Paura e Ansia: Disturbo ossessivo-compulsivo (DOC), Disturbo d’ansia generalizzato (GAD), Disturbo da attacco di panico (DAP), Disturbo post-traumatico da stress, Disturbi del sonno, Fobie sociali o semplici (omofobia, agorafobia, etc).
Di qualunque tipo di ansia o paura si tratti, può essere superato!
L'insonnia è la conseguenza dell'ansia, delle tante peeoccupazioni che affollano la nostra mente, parliamone e buttiamole fuori dal nostro letto!

Paura elettrocardiogramma

Messaggioda Marco81 » 24/05/2018, 17:27



Ciao,volevo chiedere se vi fosse qualcuno che come me abbia terrore a fare una visita in cui si faccia l elettrocardiogramma.Per tanti anni ho avuto attacchi di panico che si manifestavano con "strette" al cuore e tachicardia che col tempo per fortuna mi sono passati.Tuttavia sembra però che durante l elettrocardiogramma mi senta vulnerabile e quasi mi vergogno a manifestare un battito agitato e così un po' per la preoccupazione di cattive notizie (so di avere un piccolo soffio ma nulla di grave) un po' per la paura del giudizio dei medici il mio cuore va a mille e ricevo di conseguenza la famosa frase dal medico..."ma lei è agitato ?"
  • 1

Marco81
Nuovo Amico Virtuale
 
Stato:
Messaggi: 2
Iscritto il: 23/05/2018, 18:34
Località: Torino
Citazione: Ad maiora
Genere: Maschile

Paura elettrocardiogramma

Messaggioda Bonifacio » 24/05/2018, 18:48



Feci un elettrocardiogramma anni fa, se non sbaglio e se ricordo bene, di solito prima di fare questo esame è proprio il medico a dirti di stare rilassato per non alterare i risultati. secondo me non dovresti avere timore del loro giudizio, anche se sinceramente non vedo perchè dovrebbero formularne qualcuno. anzi, fossi in te li prenderei in contropiede dicendo sin da subito di aver avuto in passato attacchi di panico e di avere quindi pazienza qualora dovessero sorgere problemi.
  • 0

Bonifacio
Moderatore
 
Stato:
Messaggi: 6571
Iscritto il: 05/06/2014, 17:40
Genere: Maschile

Paura elettrocardiogramma

Messaggioda Riccardina » 24/05/2018, 18:51



Una banalità, che tra l'altro non sempre serve a scoprire eventuali problemi.
  • 0

Trump blasts moralisti's ass, Prime Severgnini escapes.

Mister Trump
Immagine
*Fai copia e incolla del codice e vota il glande sondaggio!
https://www.myhelpforum.net/viewtopic.php?f=57&t=16732

E già che ci sei, fai lo stesso con quello del Bunifas!
https://www.myhelpforum.net/viewtopic.php?f=57&t=17308
Avatar utente
Riccardina
Amico Top Level
 
Stato:
Messaggi: 5850
Iscritto il: 16/07/2014, 12:09
Località: Como
Citazione: Avete votato al glande sondaggio?
viewtopic.php?f=57&t=16732

Anche a quello del Bunifas:
viewtopic.php?f=57&t=17308
Genere: Maschile

Paura elettrocardiogramma

Messaggioda Joykitikonti0 » 24/05/2018, 20:39



Come mai ti agiti? Prenditi un ansiolitico.
  • 0

Joykitikonti0
Amico level three
 
Stato:
Messaggi: 116
Iscritto il: 11/01/2018, 23:19
Località: Italy
Genere: Maschile

Paura elettrocardiogramma

Messaggioda Royalsapphire » 25/05/2018, 5:19



Ciao Marco, benvenuto :hug:
Ti capisco benissimo, e posso dirti che in questi casi, in cui ci si sente fragili e vulnerabili sarebbe perfetto farsi accompagnare da qualcuno che sentiamo amico.
E alla domanda "ma lei è agitato/ansioso?", che male c'è nel risponere di sì? Non si fa nessuna figuraccia, primo perché non si sta facendo male a nessuno e poi perché c'è tanta gente che ha le nostre stesse paure, il che le rende normali. Inoltre lascia che ti dica che anche chi non è ansioso come te, al momento di una visita medica, il problema che si possa scoprire qualcosa che non va se lo pone di sicuro!!!! Anche se non lo manifesta.

Se non avessi nessuno che può accompagnarti, puoi portarci con te :) puoi scrivere come va passo dopo passo qui o in chat, e non sarai solo :)

Intanto ti auguro buon proseguimento di giornata :hi:
  • 1

:tao: :rose: :mask: :luce: :home1:
Avatar utente
Royalsapphire
Admin
 
Stato:
Messaggi: 13254
Iscritto il: 12/11/2012, 18:07
Località: Svizzera - Italia
Occupazione: Farmacista e Counselor
Citazione: "Sii il cambiamento che vuoi vedere nel mondo" (Gandhi)
Genere: Femminile


Torna a Forum su Paura, Ansia, Attacchi di Panico, Fobie, Ossessioni, Insonnia e Stress

Chi c’è in linea in questo momento?

Visitano il forum: Nessuno e 5 ospiti

Reputation System ©'