Pagina 1 di 1

Paura elettrocardiogramma

MessaggioInviato: 24/05/2018, 17:27
da Marco81
Ciao,volevo chiedere se vi fosse qualcuno che come me abbia terrore a fare una visita in cui si faccia l elettrocardiogramma.Per tanti anni ho avuto attacchi di panico che si manifestavano con "strette" al cuore e tachicardia che col tempo per fortuna mi sono passati.Tuttavia sembra però che durante l elettrocardiogramma mi senta vulnerabile e quasi mi vergogno a manifestare un battito agitato e così un po' per la preoccupazione di cattive notizie (so di avere un piccolo soffio ma nulla di grave) un po' per la paura del giudizio dei medici il mio cuore va a mille e ricevo di conseguenza la famosa frase dal medico..."ma lei è agitato ?"

Paura elettrocardiogramma

MessaggioInviato: 24/05/2018, 18:48
da Bonifacio
Feci un elettrocardiogramma anni fa, se non sbaglio e se ricordo bene, di solito prima di fare questo esame è proprio il medico a dirti di stare rilassato per non alterare i risultati. secondo me non dovresti avere timore del loro giudizio, anche se sinceramente non vedo perchè dovrebbero formularne qualcuno. anzi, fossi in te li prenderei in contropiede dicendo sin da subito di aver avuto in passato attacchi di panico e di avere quindi pazienza qualora dovessero sorgere problemi.

Paura elettrocardiogramma

MessaggioInviato: 24/05/2018, 18:51
da Riccardina
Una banalità, che tra l'altro non sempre serve a scoprire eventuali problemi.

Paura elettrocardiogramma

MessaggioInviato: 24/05/2018, 20:39
da Joykitikonti0
Come mai ti agiti? Prenditi un ansiolitico.

Paura elettrocardiogramma

MessaggioInviato: 25/05/2018, 5:19
da Royalsapphire
Ciao Marco, benvenuto :hug:
Ti capisco benissimo, e posso dirti che in questi casi, in cui ci si sente fragili e vulnerabili sarebbe perfetto farsi accompagnare da qualcuno che sentiamo amico.
E alla domanda "ma lei è agitato/ansioso?", che male c'è nel risponere di sì? Non si fa nessuna figuraccia, primo perché non si sta facendo male a nessuno e poi perché c'è tanta gente che ha le nostre stesse paure, il che le rende normali. Inoltre lascia che ti dica che anche chi non è ansioso come te, al momento di una visita medica, il problema che si possa scoprire qualcosa che non va se lo pone di sicuro!!!! Anche se non lo manifesta.

Se non avessi nessuno che può accompagnarti, puoi portarci con te :) puoi scrivere come va passo dopo passo qui o in chat, e non sarai solo :)

Intanto ti auguro buon proseguimento di giornata :hi: