Bugie

Forum di aiuto su Paura e Ansia: Disturbo ossessivo-compulsivo (DOC), Disturbo d’ansia generalizzato (GAD), Disturbo da attacco di panico (DAP), Disturbo post-traumatico da stress, Disturbi del sonno, Fobie sociali o semplici (omofobia, agorafobia, etc).
Di qualunque tipo di ansia o paura si tratti, può essere superato!
L'insonnia è la conseguenza dell'ansia, delle tante peeoccupazioni che affollano la nostra mente, parliamone e buttiamole fuori dal nostro letto!

Bugie

Messaggioda gianLi » 04/06/2018, 12:40



Avete mai ingannato qualcuno? Avete mai detto una bugia tanto grande da cambiare radicalmente il vostro umore nel tempo? Per esempio, a me è capitato di mentire a mia madre per farla stare meglio, per renderla orgogliosa di me. Mi è capitato anche di mentire al tutor all'università. Bugie su bugie che si accumulano e che un giorno dovrò affrontare... a meno che io non sia tanto bravo o fortunato da cavarmela.
Ho aperto questo post perché tra le citazioni casuali che escono ogni giorno sul forum ho ne ho trovato una molto bella:

Dopo aver mentito occorre buona memoria. (Pierre Corbeille)

Voi ricordate tutte le bugie "gravi" che avete raccontato??
  • 0

No matter the pain, i will keep living. So when i die, i'll feel i did the best i could
Avatar utente
gianLi
Amico level one
 
Stato:
Messaggi: 35
Iscritto il: 14/05/2018, 22:39
Località: Genova
Occupazione: Studente universitario
Genere: Maschile

Bugie

Messaggioda Sara123lady » 04/06/2018, 15:05



Io ho mentito a una delle mie migliori amiche. Sono uscita con il suo ragazzo di nascosto. Ho fatto la cazzata più grande della mia vita. In un attimo ho perso tutto. Mai dire bugie perché ti ritornano indietro tutte :facepalm: :facepalm:
  • 0

Avatar utente
Sara123lady
Amico level one
 
Stato:
Messaggi: 19
Iscritto il: 29/05/2018, 13:09
Località: Lecce
Genere: Femminile

Bugie

Messaggioda gianLi » 04/06/2018, 17:00



Si è vero. Le bugie si devono affrontare prima o poi. Alcune bugie sono necessarie talvolta, altre le diciamo solo per noi stessi, per farci stare meglio... ma a cosa serve mentire in questo modo? Tanto ti si ritorceranno contro......
  • 0

No matter the pain, i will keep living. So when i die, i'll feel i did the best i could
Avatar utente
gianLi
Amico level one
 
Stato:
Messaggi: 35
Iscritto il: 14/05/2018, 22:39
Località: Genova
Occupazione: Studente universitario
Genere: Maschile

Bugie

Messaggioda Clorofilla » 04/06/2018, 17:45



Bugie gravi no, però alcune volte non ho parlato e ho omesso delle cose che hanno cambiato la mia vita in peggio e in meglio per gli altri. Nascosto è il termine giusto. Di mentire non so farlo per lungo tempo le cose non coincidono e quindi mi si sgama subito
  • 0

Avatar utente
Clorofilla
Amico level one
 
Stato:
Messaggi: 21
Iscritto il: 27/05/2018, 9:48
Località: Lazio
Genere: Femminile

Bugie

Messaggioda _Sehnsucht_ » 04/06/2018, 20:30



Esistono le bugie a fin di bene, quelle necessarie e quelle non necessarie, ognuno poi si sceglierà la sua categoria.
In generale cerco di limitarmi a quelle a fin di bene, ma è capitato che mi trovassi pure in situazioni contrastanti in cui era necessario mentire e portare avanti tale menzogna, a volte non c'è altra scelta.
Meno ne ho bisogno e meglio vivo ovviamente, mi piace poter essere sincera con chi mi circonda, ma non sempre la propria volontà coincide con le situazioni che si vanno a creare.
Anch'io come Clorofilla più che mentire, mi capita di dover omettere.
  • 0

"C'era talmente tanta roba nella mia testa, che il mondo fuori lo sentivo appena, passava come un'ombra, la vita era tutta nei miei pensieri." (Baricco)
Avatar utente
_Sehnsucht_
Amico level ten
 
Stato:
Messaggi: 469
Iscritto il: 09/11/2017, 22:55
Località: Toscana
Citazione: Sono una di quelle persone che sentono tutto con un’intensità tremenda.
(Virginia Woolf)
Genere: Femminile

Bugie

Messaggioda BlackSwan96 » 05/06/2018, 10:37



Più che bugie..di solito ometto le cose. Comunque credo di essere una brava bugiarda e in genere me le ricordo.
So che non è una cosa di cui andar fieri.
  • 0

-Mi sono mai arreso quando si è trattato di te?
-No.
-E cosa ti fa pensare che lo farò adesso?
Avatar utente
BlackSwan96
Amico level thirteen
 
Stato:
Messaggi: 622
Iscritto il: 18/07/2013, 20:08
Località: Lombardia
Citazione: "Non odio te. Odio me stessa, per il fatto di non riuscire ad odiarti. Fammi cadere quanto vuoi, io ricorderò solo il momento in cui mi hai teso la mano. "
Genere: Femminile

Bugie

Messaggioda gianLi » 05/06/2018, 10:54



BlackSwan96 ha scritto:Più che bugie..di solito ometto le cose. Comunque credo di essere una brava bugiarda e in genere me le ricordo.
So che non è una cosa di cui andar fieri.

Anche io!! Dopo vagonate di bugie si diventa molto bravi a mentire e a ricordare le bugie raccontare. E' difficile uscirne però. Probabilmente se ora fossi sincero peggiorerei solo le cose
  • 0

No matter the pain, i will keep living. So when i die, i'll feel i did the best i could
Avatar utente
gianLi
Amico level one
 
Stato:
Messaggi: 35
Iscritto il: 14/05/2018, 22:39
Località: Genova
Occupazione: Studente universitario
Genere: Maschile

Bugie

Messaggioda Camel » 05/06/2018, 16:10



la relazione con il mio ex era praticamente basata su delle bugie. siamo durati 1 anno, alla fine ho capito che era meglio mandarlo a fare in c*lo.
di solito non le dico perché infatti me le scordo ahah
  • 0

i smile only when i bite
улыбаюсь только кусая

i'm ruining your day with my dead pale face
порчу твой день своим блеклым лицом
i don't care about you being triggered
не волнуют твои возмущения
Avatar utente
Camel
Amico Top Level
 
Stato:
Messaggi: 1744
Iscritto il: 08/08/2014, 23:10
Occupazione: Marinaia
Citazione: E se n'è andato,
sotto la pioggia,
senza parlare,
senza guardarmi,
e io mi son presa
la testa fra le mani
e ho pianto.

[we are eternal
all this pain is an illusion]
Genere: Femminile

Bugie

Messaggioda crociato » 05/06/2018, 16:27



5 anni con una mentitrice seriale
Personalmente sono per la limpidezza in ogni cosa
  • 0

crociato
Amico level twelve
 
Stato:
Messaggi: 563
Iscritto il: 24/11/2016, 23:40
Genere: Maschile

Bugie

Messaggioda Mustafà » 05/06/2018, 20:19



Io devo dire che non ho mai mentito consapevolmente,sicuramente ho detto e pensto cose non vere, ma le pensavo sinceramente. A volte non dico mentire, ma essere reticenti, è meglio credo:scegliere il silenzio,le parole sembra che spesso rovinino ogni cosa.
  • 0

Avatar utente
Mustafà
Amico level sixteen
 
Stato:
Messaggi: 784
Iscritto il: 25/05/2016, 16:23
Località: Un luogo
Genere: Maschile

Prossimo

Torna a Forum su Paura, Ansia, Attacchi di Panico, Fobie, Ossessioni, Insonnia e Stress

Chi c’è in linea in questo momento?

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti

Reputation System ©'