Bugie

Forum di aiuto su Paura e Ansia: Disturbo ossessivo-compulsivo (DOC), Disturbo d’ansia generalizzato (GAD), Disturbo da attacco di panico (DAP), Disturbo post-traumatico da stress, Disturbi del sonno, Fobie sociali o semplici (omofobia, agorafobia, etc).
Di qualunque tipo di ansia o paura si tratti, può essere superato!
L'insonnia è la conseguenza dell'ansia, delle tante peeoccupazioni che affollano la nostra mente, parliamone e buttiamole fuori dal nostro letto!

Bugie

Messaggioda gianLi » 05/06/2018, 21:24



Si a volte è meglio il silenzio, ma altre volte è necessario dare una risposta. Piuttosto che ammettere i miei sbagli mi capita di mentire facendo credere agli altri che sia tutto ok etc... Non parlo solo di "sto bene(ma in realtà sto male)" ma "hai fatto quella cosa?... sisi l'ho fatta(ma in realtà non l'ho fatta".
Vorrei tanto non aver dato false speranze a nessuno. Ma temo che anche in futuro continuerò a mentire in alcune situazioni. Mi permette di nascondermi temporaneamente dai miei problemi
  • 0

No matter the pain, i will keep living. So when i die, i'll feel i did the best i could
Avatar utente
gianLi
Amico level one
 
Stato:
Messaggi: 35
Iscritto il: 14/05/2018, 22:39
Località: Genova
Occupazione: Studente universitario
Genere: Maschile

Bugie

Messaggioda unbound » 05/06/2018, 22:52



Esistono bugie e bugie... Prova a comportarti un pò come gon, poi valuta cosa fa per te
  • 0

unbound
Amico level two
 
Stato:
Messaggi: 95
Iscritto il: 03/12/2014, 20:51
Località: Italia
Genere: Maschile

Re: Bugie

Messaggioda gianLi » 05/06/2018, 23:22



Gon direbbe sempre e solo la verità

Inviato dal mio HTC One utilizzando Tapatalk
  • 0

No matter the pain, i will keep living. So when i die, i'll feel i did the best i could
Avatar utente
gianLi
Amico level one
 
Stato:
Messaggi: 35
Iscritto il: 14/05/2018, 22:39
Località: Genova
Occupazione: Studente universitario
Genere: Maschile

Bugie

Messaggioda Ensō » 06/06/2018, 8:55



gianLi ha scritto:Si è vero. Le bugie si devono affrontare prima o poi. Alcune bugie sono necessarie talvolta, altre le diciamo solo per noi stessi, per farci stare meglio... ma a cosa serve mentire in questo modo? Tanto ti si ritorceranno contro......


Si mente per evitare le sanzioni della società. Si mente per non incappare in una situazione peggiore. Si mente per non dare un dolore a qualcuno. Si mente per apparire migliori di quello che siamo nella realtà. Si mente per scagionare qualcuno. Si mente per elogiare qualcuno. Si mente per illudere qualcuno. Si mente per danneggiare qualcuno. Si mente per ritorsione. Si mente per indorare la pillola. Mentiamo a noi stessi per edulcorare i condizionamenti esterni. Tutti mentono: lo Stato mente, la religione mente, la famiglia mente, i parenti mentono, gli amici mentono, noi mentiamo e spesso senza saperlo.
  • 0

Avatar utente
Ensō
Amico level nineteen
 
Stato:
Messaggi: 954
Iscritto il: 26/09/2016, 7:30
Località: Lombardia
Citazione: La vita non è né brutta né bella, ma è originale.

"La coscienza di Zeno" Italo Svevo.
Genere: Maschile

Bugie

Messaggioda Mustafà » 06/06/2018, 11:20



gianLi ha scritto:Si a volte è meglio il silenzio, ma altre volte è necessario dare una risposta. Piuttosto che ammettere i miei sbagli mi capita di mentire facendo credere agli altri che sia tutto ok etc... Non parlo solo di "sto bene(ma in realtà sto male)" ma "hai fatto quella cosa?... sisi l'ho fatta(ma in realtà non l'ho fatta".
Vorrei tanto non aver dato false speranze a nessuno. Ma temo che anche in futuro continuerò a mentire in alcune situazioni. Mi permette di nascondermi temporaneamente dai miei problemi


Si capisco perfettamente, è una fuga dal giudizio. E' anche vero che gli altri dovrebbero farsi i cazzi propri,chiedono sempre tutti di render conto. Per quello mi sono isolato...
  • 1

Avatar utente
Mustafà
Amico level sixteen
 
Stato:
Messaggi: 784
Iscritto il: 25/05/2016, 16:23
Località: Un luogo
Genere: Maschile

Bugie

Messaggioda Lovethisfuckingsilence » 18/07/2018, 21:44



Si, mi è capitato, forse sono cose poco importanti, comunque, ho incominciato a fumare e per un periodo non sono andata a scuola e mi andavo a fare un giro con amici e amiche mie, mia madre appena tornata a casa mi chiedeva com'era andata a scuola e io facevo la solita scenetta drammatica, e quando ha scoperto tutto è scoppiata a piangere e ha detto che era profondamente delusa da me, non se lo aspettava, non mi ha guardato negli occhi per un qualche giorno, mi sono sentita malissimo a vedere come era ridotta.
Mi sono sempre comportata bene e a vedermi così è crollata..e mi sono sentita in colpa per un bel po' e lei aveva anche perso fiducia in me e quando dicevo qualcosa dubitava sempre.
Ma poi quando devo mentire, in generale, faccio fatica a ricordarmi tutto, perché mi dimentico ogni cosa ahahah quindi se devo proprio mentire mi devo preparare un ""discorso"" per ogni evenienza per evitare cose spiacevoli..
In ogni caso è sempre meglio dire la verità, perché le bugie vengono sempre scoperte.
  • 0

Lovethisfuckingsilence
Amico level one
 
Stato:
Messaggi: 25
Iscritto il: 18/07/2018, 17:59
Località: Abruzzo
Genere: Femminile

Bugie

Messaggioda Cold » 18/07/2018, 21:56



cerco di dire sempre la verità, essere onesto, dire quello che penso, anche se può ferire gli altri.
cosa serve mentire? meglio soli con quello che sei.. che mentire per essere qualcosa d'altro e essere dentro solo comunque.

mentire non serve a niente, serve solo a cooestistere con gli altri, ma questo non vuole dire che ci sentiamo davvero appagati dalla vita di tutti i giorni.
preferirei un amara verità che mi fa stare male, che un sorriso e un complimento dato per circostanza.
  • 0

Adrien ha scritto:dalla solitudine tocca salvarsi da soli.
Avatar utente
Cold
Amico level eight
 
Stato:
Messaggi: 353
Iscritto il: 21/01/2018, 13:15
Località: Como
Occupazione: Alla ricerca di mondi celati.
Citazione: https://youtu.be/oTXcnZHV73E
Genere: Maschile

Precedente

Torna a Forum su Paura, Ansia, Attacchi di Panico, Fobie, Ossessioni, Insonnia e Stress

Chi c’è in linea in questo momento?

Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti

Reputation System ©'