Il mio periodo difficile

Ansia

Forum di aiuto su Paura e Ansia: Disturbo ossessivo-compulsivo (DOC), Disturbo d’ansia generalizzato (GAD), Disturbo da attacco di panico (DAP), Disturbo post-traumatico da stress, Disturbi del sonno, Fobie sociali o semplici (omofobia, agorafobia, etc).
Di qualunque tipo di ansia o paura si tratti, può essere superato!
L'insonnia è la conseguenza dell'ansia, delle tante peeoccupazioni che affollano la nostra mente, parliamone e buttiamole fuori dal nostro letto!

Il mio periodo difficile

Messaggioda Flytobefree » 12/06/2018, 22:46



Salve a tutti ,Mi presento il mio nome è Sara e da marzo ad oggi sto passando il periodo più brutto della mia vita, tra Ansia, insonnia, tristezza e angoscia.. un insieme di sentimenti che mi fanno tanta paura e che ci sono giorni che non riesco a controllare... Vivo lontano dalla mia famiglia da quasi 5 anni e non ho mai avuto problemi con questo, ma adesso a causa di questo mio malessere vorrei solo tornare a casa.. Vivere qui negli Usa è diventato un incubo e non faccio che pensare al mio paese e alla mia famiglia... mi sembra tutto così difficile da affrontare e i miei pensieri sono sempre negativi... continuo a fare quello che facevo prima, ma poi all’improvviso mi sento quella sensazione di angoscia che mi fa cadere in una profonda tristezza e vorrei solo piangere.. mi faccio forza ogni giorno, vado a camminare, faccio yoga ma ho paura di sentirmi sempre così... ho paura che non resisterò un altro anno qui... ho paura di cadere in depressione e non riuscire più a risalire... non so con chi sfogarmi... forse voi potete capire il mio stato d’animo e sfogarmi fa bene anche a me... ho avuto attacchi di panico 2 anni fa e poi non so come sono riuscita a superarli... adesso mi sento distrutta da questa ansia.. non sono nemmeno riuscita a godermi mia madre qui con me perche non facevo altro che pensare che sarebbe andata via... non ne posso più... voglio tornare ad essere serena e felice...
  • 1

Flytobefree
Nuovo Amico Virtuale
 
Stato:
Messaggi: 3
Iscritto il: 12/06/2018, 22:29
Località: Roma
Genere: Femminile

Il mio periodo difficile

Messaggioda NaturalKiller » 13/06/2018, 12:20



Benvenuta! :welcome: Non deve essere facile vivere così lontano dai propri cari, lì negli States non hai stretto legami con qualcuno? Tornare qui ti comporterebbe dei problemi? Se lá stai così male e niente ti costringe a restarci dovresti parlare con la tua famiglia sulla possibilitá di tornare da loro. Se hai voglia di parlarne o sfogarti qui puoi farlo, sei tra amici :) un augurio e un abbraccio, a presto :hi:
  • 0

Avatar utente
NaturalKiller
Amico level ten
 
Stato:
Messaggi: 479
Iscritto il: 29/09/2016, 20:22
Località: Genova
Occupazione: Studente in crisi
Citazione: Sleep my friend and you will see that dream is my reality
Genere: Maschile

Il mio periodo difficile

Messaggioda Flytobefree » 13/06/2018, 12:30



Ciao... grazie mille per la tua risposta.. si la nostra intenzione è tornare in Italia tra un anno o qualcosa di più. . Però mi sembra un tempo così lontano.. ci sono giorni in cui non ce la faccio a sopportare tutto.. poi soffro di insonnia, mi sveglio alle 3 e non riesco più ad addormentarmi.. la mattina mi sento stanca ed agitata.. non so più come devo fare...
  • 0

Flytobefree
Nuovo Amico Virtuale
 
Stato:
Messaggi: 3
Iscritto il: 12/06/2018, 22:29
Località: Roma
Genere: Femminile

Il mio periodo difficile

Messaggioda Royalsapphire » 13/06/2018, 16:56



Flytobefree ha scritto:Salve a tutti ,Mi presento il mio nome è Sara e da marzo ad oggi sto passando il periodo più brutto della mia vita, tra Ansia, insonnia, tristezza e angoscia.. un insieme di sentimenti che mi fanno tanta paura e che ci sono giorni che non riesco a controllare... Vivo lontano dalla mia famiglia da quasi 5 anni e non ho mai avuto problemi con questo, ma adesso a causa di questo mio malessere vorrei solo tornare a casa.. Vivere qui negli Usa è diventato un incubo e non faccio che pensare al mio paese e alla mia famiglia... mi sembra tutto così difficile da affrontare e i miei pensieri sono sempre negativi... continuo a fare quello che facevo prima, ma poi all’improvviso mi sento quella sensazione di angoscia che mi fa cadere in una profonda tristezza e vorrei solo piangere.. mi faccio forza ogni giorno, vado a camminare, faccio yoga ma ho paura di sentirmi sempre così... ho paura che non resisterò un altro anno qui... ho paura di cadere in depressione e non riuscire più a risalire... non so con chi sfogarmi... forse voi potete capire il mio stato d’animo e sfogarmi fa bene anche a me... ho avuto attacchi di panico 2 anni fa e poi non so come sono riuscita a superarli... adesso mi sento distrutta da questa ansia.. non sono nemmeno riuscita a godermi mia madre qui con me perche non facevo altro che pensare che sarebbe andata via... non ne posso più... voglio tornare ad essere serena e felice...


Ciao Sara, benvenuta :welcome:
Posso capirti benissimo. Lontano dalla propria terra d’origine si sta male.
Come mai ti sei trasferita negli USA?
  • 0

:tao: :rose: :mask: :luce: :home1:
Avatar utente
Royalsapphire
Admin
 
Stato:
Messaggi: 13254
Iscritto il: 12/11/2012, 18:07
Località: Svizzera - Italia
Occupazione: Farmacista e Counselor
Citazione: "Sii il cambiamento che vuoi vedere nel mondo" (Gandhi)
Genere: Femminile

Il mio periodo difficile

Messaggioda Flytobefree » 13/06/2018, 19:26



Ciao... e grazie per il benvenuto.. mi sono trasferita negli Usa perché la ditta dove lavora mio marito ha sede qui negli stati uniti e quindi ci siamo trasferiti ben 5 anni fa.. ma da marzo ad oggi il solo pensiero di vivere per sempre qui mi tormenta.. sto passando un periodo davvero difficile e piango ogni volta che penso al mio paese e alla mia famiglia.. ti senti così sola in posti dove non conosci bene la lingua e la cultura è completamente diversa.. non vedo l ora che quest'anno passi in fretta perché non voglio stare sempre male... non so più come affrontare tutto questo...
  • 0

Flytobefree
Nuovo Amico Virtuale
 
Stato:
Messaggi: 3
Iscritto il: 12/06/2018, 22:29
Località: Roma
Genere: Femminile


Torna a Forum su Paura, Ansia, Attacchi di Panico, Fobie, Ossessioni, Insonnia e Stress

Chi c’è in linea in questo momento?

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite

Reputation System ©'