Un sogno/incubo che avete fatto che vorreste raccontare?

Forum di aiuto su Paura e Ansia: Disturbo ossessivo-compulsivo (DOC), Disturbo d’ansia generalizzato (GAD), Disturbo da attacco di panico (DAP), Disturbo post-traumatico da stress, Disturbi del sonno, Fobie sociali o semplici (omofobia, agorafobia, etc).
Di qualunque tipo di ansia o paura si tratti, può essere superato!
L'insonnia è la conseguenza dell'ansia, delle tante peeoccupazioni che affollano la nostra mente, parliamone e buttiamole fuori dal nostro letto!

Un sogno/incubo che avete fatto che vorreste raccontare?

Messaggioda Lostinthevoid » 13/06/2018, 15:34



Vi dico un sogno (breve) che ho fatto (scritto dal mio libretto, perchè ci tengo a tenere conto dei sogni/incubi che ho fatto :turned: in questo sogno c'è anche una persona che chiamerò "T" ):

Sono in mezzo a un prato verde, vicino a una chiesa e c'è il sole, sono seduto con la testa tra le ginocchia che piango, poi T mi solleva lo sguardo e mi abbraccia mentre piango ancora di più.

E voi? :)
  • 0

Immagine WUBBA LUBBA DUB DUB Immagine

[30/12/2018] (19:28:00) (Ncd): ognuno ha il suo inferno personale.

Immagine
Avatar utente
Lostinthevoid
Amico level twelve
 
Stato:
Messaggi: 551
Iscritto il: 09/06/2018, 19:01
Località: Sistema solare.
Occupazione: Fare la muffa a tempo pieno.
Citazione: "Vivo dentro una pelle, dentro una casa.
La taglio, questa pelle, forse così potrò uscire dal mondo."

Dal libro Controvento di Antonio Ferrara
Genere: Maschile

Un sogno/incubo che avete fatto che vorreste raccontare?

Messaggioda Mustafà » 13/06/2018, 21:34



Faccio sempre sogni significativi.
Eccone uno di tempo fa.

Sono in una enorme fossa quadrata nel terreno,forse con un'apertura sul mare, una specie di insenatura quadrata sul mare,alta come una scogliera. Dentro è pieno d'acqua tipo mare mosso. Io a malapena sto a galla tra le onde e rischio di affogare. Nella fossa c'è anche mia madre, lei invece non ha problemi,sembra stia in piedi sull'acqua e ride,ride.lei sta bene. Nell'acqua ci sono degli squaletti che tentano di azzannarmi,ma senza riuscirci. Io allora mi arrampico su per la parete, arrivato in cima non posso uscire perchè è pieno di varani che mi aspettano, mi vengono addosso ,mi passano addosso,mi entrano nei vestiti, ma non riescono a mordermi.

Così finisce il sogno.
  • 1

Avatar utente
Mustafà
Amico level sixteen
 
Stato:
Messaggi: 784
Iscritto il: 25/05/2016, 16:23
Località: Un luogo
Genere: Maschile

Re: Un sogno/incubo che avete fatto che vorreste raccontare?

Messaggioda luigi LG » 13/06/2018, 23:52



Raramente ricordo i sogni che faccio; nell'ultimo c'ero io con 4 miei grandi amici e uno che penso di non aver mai visto, comunque eravamo sotto un lampione in strada con sottofondo "Gli anni" di Max Pezzali.

Inviato dal mio SM-G850F utilizzando Tapatalk
  • 1

Avatar utente
luigi LG
Amico level three
 
Stato:
Messaggi: 131
Iscritto il: 30/07/2015, 20:53
Località: Castellammare di Stabia-Napoli
Citazione: 256+7
Genere: Maschile

Un sogno/incubo che avete fatto che vorreste raccontare?

Messaggioda Juliet » 14/06/2018, 7:13



Io-gatto che caccio i topi.
  • 1

Avatar utente
Juliet
Amico level fifteen
 
Stato:
Messaggi: 706
Iscritto il: 09/01/2016, 12:47
Genere: Femminile

Un sogno/incubo che avete fatto che vorreste raccontare?

Messaggioda Ensō » 14/06/2018, 8:01



Disperso ha scritto:Faccio sempre sogni significativi.
Eccone uno di tempo fa.

Sono in una enorme fossa quadrata nel terreno,forse con un'apertura sul mare, una specie di insenatura quadrata sul mare,alta come una scogliera. Dentro è pieno d'acqua tipo mare mosso. Io a malapena sto a galla tra le onde e rischio di affogare. Nella fossa c'è anche mia madre, lei invece non ha problemi,sembra stia in piedi sull'acqua e ride,ride.lei sta bene. Nell'acqua ci sono degli squaletti che tentano di azzannarmi,ma senza riuscirci. Io allora mi arrampico su per la parete, arrivato in cima non posso uscire perchè è pieno di varani che mi aspettano, mi vengono addosso ,mi passano addosso,mi entrano nei vestiti, ma non riescono a mordermi.

Così finisce il sogno.


Può essere dovuto alla paura dell'abbandono?
  • 1

Avatar utente
Ensō
Amico level nineteen
 
Stato:
Messaggi: 954
Iscritto il: 26/09/2016, 7:30
Località: Lombardia
Citazione: La vita non è né brutta né bella, ma è originale.

"La coscienza di Zeno" Italo Svevo.
Genere: Maschile

Un sogno/incubo che avete fatto che vorreste raccontare?

Messaggioda Mustafà » 14/06/2018, 10:22



Ensō ha scritto:
Disperso ha scritto:Faccio sempre sogni significativi.
Eccone uno di tempo fa.

Sono in una enorme fossa quadrata nel terreno,forse con un'apertura sul mare, una specie di insenatura quadrata sul mare,alta come una scogliera. Dentro è pieno d'acqua tipo mare mosso. Io a malapena sto a galla tra le onde e rischio di affogare. Nella fossa c'è anche mia madre, lei invece non ha problemi,sembra stia in piedi sull'acqua e ride,ride.lei sta bene. Nell'acqua ci sono degli squaletti che tentano di azzannarmi,ma senza riuscirci. Io allora mi arrampico su per la parete, arrivato in cima non posso uscire perchè è pieno di varani che mi aspettano, mi vengono addosso ,mi passano addosso,mi entrano nei vestiti, ma non riescono a mordermi.

Così finisce il sogno.


Può essere dovuto alla paura dell'abbandono?


Si e no, lo interpretavo più come espressione diretta della simbiosi(essere in una fossa con mia madre) che mette in pericolo la mia persona(mare mosso e squali). Nel sogno tento di uscire da quella fossa.
I rettili in teoria dovrebbero rappresentare le profondità inconsce più primordiali.
  • 2

Avatar utente
Mustafà
Amico level sixteen
 
Stato:
Messaggi: 784
Iscritto il: 25/05/2016, 16:23
Località: Un luogo
Genere: Maschile

Un sogno/incubo che avete fatto che vorreste raccontare?

Messaggioda Lovethisfuckingsilence » 18/07/2018, 22:09



Allora premetto che i miei genitori sono separati, e tra poco anche divorziati e mio padre ha anche una compagna.
Ho avuto due "incubi" quasi uguali, nel primo io ero a terra e c'era la compagna di mio padre che mi stava offendendo pesantemente e mio padre era lì che stava zitto e mi fissava, nel secondo la stessa scena ma mio padre rideva di me e mi offendeva anche lui.
Magari penserete che non sono neanche incubi, ma appena sveglia ho fatto una fatica immensa per riaddormentarmi...
  • 1

Lovethisfuckingsilence
Amico level one
 
Stato:
Messaggi: 25
Iscritto il: 18/07/2018, 17:59
Località: Abruzzo
Genere: Femminile


Torna a Forum su Paura, Ansia, Attacchi di Panico, Fobie, Ossessioni, Insonnia e Stress

Chi c’è in linea in questo momento?

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti

Reputation System ©'