Fare incubi??

Forum di aiuto su Paura e Ansia: Disturbo ossessivo-compulsivo (DOC), Disturbo d’ansia generalizzato (GAD), Disturbo da attacco di panico (DAP), Disturbo post-traumatico da stress, Disturbi del sonno, Fobie sociali o semplici (omofobia, agorafobia, etc).
Di qualunque tipo di ansia o paura si tratti, può essere superato!
L'insonnia è la conseguenza dell'ansia, delle tante peeoccupazioni che affollano la nostra mente, parliamone e buttiamole fuori dal nostro letto!

Fare incubi??

Messaggioda Sasha17 » 02/07/2018, 14:51



A voi capita di fare brutti sogni la notte? Quanto spesso? A me a volte succede senza un motivo logico e volevo sapere se capita a qualcun'altro oltre me
  • 0

Tranne in alcuni casi a prima vista siamo tutti sani
Avatar utente
Sasha17
Amico level five
 
Stato:
Messaggi: 210
Iscritto il: 08/06/2018, 10:59
Località: Italy
Genere: Femminile

Fare incubi??

Messaggioda Lostinthevoid » 02/07/2018, 15:09



Alcune volte tendo a dimenticarli, per questo cerco di segnarli su un libretto, molto spesso mi capita di fare incubi.
Sono dell'idea anche che solitamente se si vivono brutti periodi è più semplice fare incubi.
In molti dei miei sogni mi succede sempre qualcosa di brutto/triste o confuso e difficile da capire (muoio, qualcuno mi fa del male o anzi muore qualcuno nel sogno, vedo angeli, mostri ecc...) a volte mi sveglio e penso sia tutto reale.
Credo che ogni sogno/incubo che facciamo sia il nostro subconscio che cerca di spiegarci qualcosa, per questo cerco sempre di interpretarli e dargli una possibile spiegazione.
  • 1

Immagine WUBBA LUBBA DUB DUB Immagine

[30/12/2018] (19:28:00) (Ncd): ognuno ha il suo inferno personale.

Immagine
Avatar utente
Lostinthevoid
Amico level twelve
 
Stato:
Messaggi: 551
Iscritto il: 09/06/2018, 19:01
Località: Sistema solare.
Occupazione: Fare la muffa a tempo pieno.
Citazione: "Vivo dentro una pelle, dentro una casa.
La taglio, questa pelle, forse così potrò uscire dal mondo."

Dal libro Controvento di Antonio Ferrara
Genere: Maschile

Fare incubi??

Messaggioda crisbil » 02/07/2018, 16:55



Sasha17 ha scritto:A voi capita di fare brutti sogni la notte?


Hai voglia.

Sasha17 ha scritto:Quanto spesso?


Praticamente ogni volta che riesco (quel poco) a dormire.



(Sempre meglio gli incubi dei sogni belli... anyway. At least for me.)
  • 0

" Now more than ever the illusions of division threaten our very existence.
We all know the truth: more connects us than separates us.
But in times of crisis the wise build bridges, while the foolish build barriers."
Avatar utente
crisbil
Amico Top Level
 
Stato:
Messaggi: 1909
Iscritto il: 14/01/2017, 13:12
Genere: Maschile

Fare incubi??

Messaggioda TheDarkKnight » 02/07/2018, 18:57



Raro ma quelle poche volte però mi diverto, se poi intendi incubo come sogno in cui qualcuno a cui tengo è in pericolo beh quello è meno divertente ma anche difficile che si presenti. L'ultimo è capitato qualche giorno fa, non so quale forma avevo ma mentre procedevo venivo attaccato da dei trichechi tra i quali uno ferito :???: Tempo fa avevo visto un doc in cui se le davano, probabilmente mi è rimasto impresso.
  • 1

“Con suo disappunto, non poter scegliere il proprio percorso è la triste condizione dell’uomo. Gli è solo dato di scegliere come atteggiarsi quando il destino chiamerà sperando che non gli manchi il coraggio di rispondere”.

"...tu per loro sei solo un mostro come me..."

"Sono cambiato, mi sono abituato, sono un sopravvissuto."

"Se Dio non può sconfiggere il male allora non è onnipotente,
Se può sconfiggerlo e non vuole farlo allora Dio è malvagio,
Se invece non vuole e non può farlo allora perché chiamarlo Dio???"


"Ho provato a essere come loro. A vivere come loro. Ma finisce sempre nello stesso modo.Mi hanno portato via tutto."

"Combattere per sopravvivere, come se foste già morti; lottare per la vittoria, come se foste già sconfitti"

Se la vita è un dono perché ne pago io il prezzo?

Immagine :shifty:
Avatar utente
TheDarkKnight
Amico level nineteen
 
Stato:
Messaggi: 1488
Iscritto il: 27/11/2013, 13:50
Località: Inferno
Citazione: "Batman è l'eroe che Gotham si merita, ma di cui non ha bisogno in questo momento… Perché lui può sopportarlo… È un vigilante che vaga nell'ombra… È un Cavaliere Oscuro."
Genere: Maschile

Fare incubi??

Messaggioda Sasha17 » 06/07/2018, 0:04



Lostinthevoid ha scritto:Alcune volte tendo a dimenticarli, per questo cerco di segnarli su un libretto, molto spesso mi capita di fare incubi.
Sono dell'idea anche che solitamente se si vivono brutti periodi è più semplice fare incubi.
In molti dei miei sogni mi succede sempre qualcosa di brutto/triste o confuso e difficile da capire (muoio, qualcuno mi fa del male o anzi muore qualcuno nel sogno, vedo angeli, mostri ecc...) a volte mi sveglio e penso sia tutto reale.
Credo che ogni sogno/incubo che facciamo sia il nostro subconscio che cerca di spiegarci qualcosa, per questo cerco sempre di interpretarli e dargli una possibile spiegazione.

Anche io me li segnavo un periodo, l'ultima volta 2 di fila....in tutti e 2 mi facevano male in modi diversi erano sogni veloci mi sono svegliata entrambe le volte in una sola notte
  • 0

Tranne in alcuni casi a prima vista siamo tutti sani
Avatar utente
Sasha17
Amico level five
 
Stato:
Messaggi: 210
Iscritto il: 08/06/2018, 10:59
Località: Italy
Genere: Femminile

Fare incubi??

Messaggioda Sasha17 » 06/07/2018, 0:08



crisbil ha scritto:
Sasha17 ha scritto:A voi capita di fare brutti sogni la notte?


Hai voglia.

Sasha17 ha scritto:Quanto spesso?


Praticamente ogni volta che riesco (quel poco) a dormire.



(Sempre meglio gli incubi dei sogni belli... anyway. At least for me.)

Hai notato qualcosa di particolare nei giorni in cui fai incubi? Tipo a me capita se vivo situazioni stressanti e poi la notte faccio incubi
  • 0

Tranne in alcuni casi a prima vista siamo tutti sani
Avatar utente
Sasha17
Amico level five
 
Stato:
Messaggi: 210
Iscritto il: 08/06/2018, 10:59
Località: Italy
Genere: Femminile

Fare incubi??

Messaggioda crisbil » 06/07/2018, 8:12



Sasha17 ha scritto:Hai notato qualcosa di particolare nei giorni in cui fai incubi? Tipo a me capita se vivo situazioni stressanti e poi la notte faccio incubi


Sì.. beh.. magari un incubo lo si può fare pure se si è sereni... però penso sia più raro.. e che ci sia comunque correlazione tra le due cose. Che peggio ti senti, più stressato o angosciato sei.. e più altra la possibilità di farne.

(infatti io mi ritrovo in una condizione di malessere, angoscia e stress continua)
  • 0

" Now more than ever the illusions of division threaten our very existence.
We all know the truth: more connects us than separates us.
But in times of crisis the wise build bridges, while the foolish build barriers."
Avatar utente
crisbil
Amico Top Level
 
Stato:
Messaggi: 1909
Iscritto il: 14/01/2017, 13:12
Genere: Maschile

Fare incubi??

Messaggioda Maura » 06/07/2018, 9:09



Sasha17 ha scritto:A voi capita di fare brutti sogni la notte? Quanto spesso? A me a volte succede senza un motivo logico e volevo sapere se capita a qualcun'altro oltre me


Si,
l'ultimo giusto la notte scorsa.
Mi ha lasciato un senso di malessere e disgusto addosso.
Oltre al fatto che ho dormito malissimo e stamattina non mi reggo in piedi.
  • 0

Maura
Amico level nine
 
Stato:
Messaggi: 431
Iscritto il: 09/02/2015, 13:13
Località: Roma
Citazione: Panta Rei
Genere: Femminile

Fare incubi??

Messaggioda Lovethisfuckingsilence » 18/07/2018, 21:22



Si, capita anche a me, ma principalmente quando dormo da sola e sono sotto stress o in ansia per qualcosa.
Poi cerco di non dormire per una mezz'oretta almeno perché quando faccio incubi, e mi sveglio se vado a dormire subito risogno l'incubo di nuovo
  • 0

Lovethisfuckingsilence
Amico level one
 
Stato:
Messaggi: 25
Iscritto il: 18/07/2018, 17:59
Località: Abruzzo
Genere: Femminile


Torna a Forum su Paura, Ansia, Attacchi di Panico, Fobie, Ossessioni, Insonnia e Stress

Chi c’è in linea in questo momento?

Visitano il forum: Nessuno e 5 ospiti

Reputation System ©'