Buondi! Oggi pomeriggio ho la seconda seduta dalla psichiatra della asl... Ci sono andata un paio di settimane fa in prima seduta perche ho avuto un periodo difficile al lavoro e mi sono ritrovata spesso in lacrime... quindi ho fatto una prima seduta, sfogandomi e via dicendo. A fine seduta mi ha prescritto un farmaco anti-depressivo e per stati di forte ansia piu’ un farmaco per dormire. Io in queste due settimane non ho preso ne l’uno ne l’altro... il primo perche’ ho letto gli effetti collaterali e mi sembra un po’ ‘aggressivo’, il secondo (quello per dormire) perche’ gia lo conosco, e’ un ansiolitico (lo prendo sporadicamente in situazioni di forte ansia) che crea sonnolenza e so che fa venire troppo sonno quindi non mi va di stare in modalita’ zombie di giorno.
Avevo anche pensato di disdire... perche’ non ho il coraggio di dirle che non l’ho preso. Pero’ vorrei vedere se continuando queste sedute, riesco a sconfiggere l’ansia infinita che ho spesso e volentieri.
Quindi non ho disdetto.. a breve ci vado, e ho deciso di dirle la verita’, che non ho preso nulla di nulla... ma appunto ho l ansia che la possa prendere male.
La cosa ‘comica’ e’ che io vado da lei per gestire l’ansia, e ho l’ansia a dirle le cose...

non so cosa dirle... anche perche’ cio’ che vorrei dirle e’ se possoamo continuare senza farmaci di mezzo... o quantomeno qualcosa di piu’ leggero. Ma ho paura a dirglielo perche’non vorrei essere fraintesa..