Ansia da visita

Forum di aiuto su Paura e Ansia: Disturbo ossessivo-compulsivo (DOC), Disturbo d’ansia generalizzato (GAD), Disturbo da attacco di panico (DAP), Disturbo post-traumatico da stress, Disturbi del sonno, Fobie sociali o semplici (omofobia, agorafobia, etc).
Di qualunque tipo di ansia o paura si tratti, può essere superato!
L'insonnia è la conseguenza dell'ansia, delle tante peeoccupazioni che affollano la nostra mente, parliamone e buttiamole fuori dal nostro letto!

Ansia da visita

Messaggioda Inami86 » 23/07/2018, 13:11



Buondi! Oggi pomeriggio ho la seconda seduta dalla psichiatra della asl... Ci sono andata un paio di settimane fa in prima seduta perche ho avuto un periodo difficile al lavoro e mi sono ritrovata spesso in lacrime... quindi ho fatto una prima seduta, sfogandomi e via dicendo. A fine seduta mi ha prescritto un farmaco anti-depressivo e per stati di forte ansia piu’ un farmaco per dormire. Io in queste due settimane non ho preso ne l’uno ne l’altro... il primo perche’ ho letto gli effetti collaterali e mi sembra un po’ ‘aggressivo’, il secondo (quello per dormire) perche’ gia lo conosco, e’ un ansiolitico (lo prendo sporadicamente in situazioni di forte ansia) che crea sonnolenza e so che fa venire troppo sonno quindi non mi va di stare in modalita’ zombie di giorno.
Avevo anche pensato di disdire... perche’ non ho il coraggio di dirle che non l’ho preso. Pero’ vorrei vedere se continuando queste sedute, riesco a sconfiggere l’ansia infinita che ho spesso e volentieri.
Quindi non ho disdetto.. a breve ci vado, e ho deciso di dirle la verita’, che non ho preso nulla di nulla... ma appunto ho l ansia che la possa prendere male.
La cosa ‘comica’ e’ che io vado da lei per gestire l’ansia, e ho l’ansia a dirle le cose... :nonono: non so cosa dirle... anche perche’ cio’ che vorrei dirle e’ se possoamo continuare senza farmaci di mezzo... o quantomeno qualcosa di piu’ leggero. Ma ho paura a dirglielo perche’non vorrei essere fraintesa..
  • 0

Avatar utente
Inami86
Amico level two
 
Stato:
Messaggi: 60
Iscritto il: 19/07/2018, 16:18
Località: Roma
Citazione: "Non t’ama chi amor ti dice ma t’ama chi guarda e tace."
Genere: Femminile

Ansia da visita

Messaggioda Ensō » 23/07/2018, 14:47



Ciao Inami86,

recarsi presso uno studio di un professionista non è come recarsi presso un qualsiasi gabinetto medico. E' di fondamentale importanza un rapporto basato sulla fiducia e la sincerità. Senza questi ingredienti l'alchimia terapeuta/paziente non può fuzionare.
  • 0

Avatar utente
Ensō
Amico level nineteen
 
Stato:
Messaggi: 954
Iscritto il: 26/09/2016, 7:30
Località: Lombardia
Citazione: La vita non è né brutta né bella, ma è originale.

"La coscienza di Zeno" Italo Svevo.
Genere: Maschile

Ansia da visita

Messaggioda Inami86 » 23/07/2018, 18:14



L’appuntamento e’ slittato di qualche giorno per un imprevisto della dottoressa... comunque so che alla base di tutto ci deve essere la sincerita’ totale, infatti il mio desiderio sarebbe appunto quello. Dirle che il desiderio e’ quello di intraprendere un percorso senza farmaci di mezzo, ma ho anche paura di esser fraintesa. Il motivo basilare per cui non voglio prendere cio’ che lei mi ha prescritto e’ che ho paura degli effetti collaterali scritti nel foglio illustrativo. Non sarebbero piacevoli ne tantomeno voglio che capitino. Quindi ho un po’ d’ansia sul dirglielo e come dirglielo... tendo sempre a farmi tante paranoie mentali, anche quando non dovrei, soprattutto in questi casi. Poi comunque il fatto che me li abbia prescritti mi fa un po ‘effetto’ perche vuol dire che in realta’ ne avrei bisogno e senza non so se farcela (ho un sacco di pensieri in questo periodo e non sto serenissima) ad affrontare una terapia basata esclusivamente sul dialogo e la forza di volonta’.
  • 0

Avatar utente
Inami86
Amico level two
 
Stato:
Messaggi: 60
Iscritto il: 19/07/2018, 16:18
Località: Roma
Citazione: "Non t’ama chi amor ti dice ma t’ama chi guarda e tace."
Genere: Femminile

Ansia da visita

Messaggioda Juliet » 23/07/2018, 18:19



Si va lì proprio per chiarirsi dei dubbi. L'unico modo per una riuscita quasi perfetta degli incontri è essere aperti e cercare di mettere lo psichiatra nella condizione di capirti. Non è certo luogo per pregiudizi.
  • 0

Avatar utente
Juliet
Amico level fifteen
 
Stato:
Messaggi: 706
Iscritto il: 09/01/2016, 12:47
Genere: Femminile

Ansia da visita

Messaggioda Unknown » 23/07/2018, 19:41



Inami86 ha scritto:A fine seduta mi ha prescritto un farmaco anti-depressivo e per stati di forte ansia piu’ un farmaco per dormire. Io in queste due settimane non ho preso ne l’uno ne l’altro... il primo perche’ ho letto gli effetti collaterali e mi sembra un po’ ‘aggressivo’, il secondo (quello per dormire) perche’ gia lo conosco, e’ un ansiolitico (lo prendo sporadicamente in situazioni di forte ansia) che crea sonnolenza e so che fa venire troppo sonno quindi non mi va di stare in modalita’ zombie di giorno.


Anche il mio mi aveva prescritto degli antidepressivi e un ansiolitico.. Secondo te li ho presi? ahahahah!!!
Se ne puoi fare a meno meglio non prendere niente.. Gli psichiatri sono genralmente pragmatici, ti danno subito i farmaci, anche quando non sono necessari...
  • 0

Avatar utente
Unknown
Amico level nineteen
 
Stato:
Messaggi: 900
Iscritto il: 07/08/2017, 19:56
Citazione: Cave canem, cave canem, in hoc signo vinces, est est est, ..mah!.
Genere: Maschile

Ansia da visita

Messaggioda Juliet » 23/07/2018, 19:56



Vero, ultimamente sento di Xanax come fossero caramelle.

Va bene prescriverli, ma non dopo un paio di visite.
  • 1

Avatar utente
Juliet
Amico level fifteen
 
Stato:
Messaggi: 706
Iscritto il: 09/01/2016, 12:47
Genere: Femminile

Ansia da visita

Messaggioda Inami86 » 23/07/2018, 21:21



Unknown ha scritto:
Inami86 ha scritto:A fine seduta mi ha prescritto un farmaco anti-depressivo e per stati di forte ansia piu’ un farmaco per dormire. Io in queste due settimane non ho preso ne l’uno ne l’altro... il primo perche’ ho letto gli effetti collaterali e mi sembra un po’ ‘aggressivo’, il secondo (quello per dormire) perche’ gia lo conosco, e’ un ansiolitico (lo prendo sporadicamente in situazioni di forte ansia) che crea sonnolenza e so che fa venire troppo sonno quindi non mi va di stare in modalita’ zombie di giorno.


Anche il mio mi aveva prescritto degli antidepressivi e un ansiolitico.. Secondo te li ho presi? ahahahah!!!
Se ne puoi fare a meno meglio non prendere niente.. Gli psichiatri sono genralmente pragmatici, ti danno subito i farmaci, anche quando non sono necessari...


Sostanzialmente ne riesco a farne a meno.. fintantochè sto in ferie. E’ quando ricomincia al lavoro (quindi stress e ansia al quadrato) che mi preoccupa.


Juliet ha scritto:Si va lì proprio per chiarirsi dei dubbi. L'unico modo per una riuscita quasi perfetta degli incontri è essere aperti e cercare di mettere lo psichiatra nella condizione di capirti. Non è certo luogo per pregiudizi.


Si infatti, ci ho riflettuto bene... quando ci andro’, le spieghero’ bene la situazione per quanto mi sia difficile.
  • 0

Avatar utente
Inami86
Amico level two
 
Stato:
Messaggi: 60
Iscritto il: 19/07/2018, 16:18
Località: Roma
Citazione: "Non t’ama chi amor ti dice ma t’ama chi guarda e tace."
Genere: Femminile

Ansia da visita

Messaggioda Ensō » 24/07/2018, 6:48



Inami86 ha scritto:Sostanzialmente ne riesco a farne a meno.. fintantochè sto in ferie. E’ quando ricomincia al lavoro (quindi stress e ansia al quadrato) che mi preoccupa.


Ti capisco, non è tanto il lavoro in sé a preoccuparci, quanto l'ambiente lavorativo nel quale dobbiamo inserirci, a spaventarci. A volte, la tensione raggiunge livelli insopportabili.
  • 0

Avatar utente
Ensō
Amico level nineteen
 
Stato:
Messaggi: 954
Iscritto il: 26/09/2016, 7:30
Località: Lombardia
Citazione: La vita non è né brutta né bella, ma è originale.

"La coscienza di Zeno" Italo Svevo.
Genere: Maschile


Torna a Forum su Paura, Ansia, Attacchi di Panico, Fobie, Ossessioni, Insonnia e Stress

Chi c’è in linea in questo momento?

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti

cron
Reputation System ©'