Pagina 1 di 1

Quando pensi che tutto stia morendo

MessaggioInviato: 24/07/2018, 2:13
da Chiamami come ti pare
Premessa : Do dei nomi casuali alle persone, quindi se vedete un certo Caio o Filano, beh è per evitare di dire i loro nomi. Faccio la legenda e faccio prima :P

no scherzo, non ho voglia

Chi ha letto i miei post, chi mi ha parlato in chat (In particolare il caro Smile) saprà che io sono una persona molto MOLTO Instabile. Ebbene si, io sono una pazza schizzata ce ogni tanto si lascia prendere dalla sua più grande paura, IL FALLIMENTO.
Curioso, perchè nella mia vita ne ho collezionati parecchi.
Dal fallimento scolastico, al fallimento sociale. Non mi riferisco che OMMIODIOH NON HO UN RAGAZZO. Mi riferisco al fatto che mi provocava fatica uscire e che ultimamente mi sforzi come una matta per uscire.

Fatta questa seconda premessa, cominciamo

Immagine


Qualche giorno fa ero in un bar in compagnia della mia ritrovata migliore amica. Si cazzegia, si discute e si arriva al fatidico discorso che non ho mai affrontato. A mio parere TUTTO il mondo sta morendo.
Le crisi ci sono sempre state, basti pensare agli anni precedente l'anno mille, basta pensare alla Grande Depressione in America!
Io sono convinta che sono nata in un periodo DI MERDA!
E quindi mi affliggo, turbandomi che tutti i miei sogni non si realizzeranno. E sai perchè?
Semplice, il mondo sta cambiando, ma per cambiare deve prima eliminare quello che c'era prima...

c***o, non scriverò mai il mio libro ...
Che poi la gente a volte mi chiede del perchè voglio per forza scrivere un libro a tutti i costi.
Qualcuno ha mai dimenticato Dante? Tolkien? D'annunzio? De Andrè?Saffo? Cicerone?
La scrittura è immortale ... E qui potete capire la vera paura ... la paura di essere dimenticata, di non essere ricordata dopo la mia morte.

Quando pensi che tutto stia morendo

MessaggioInviato: 24/07/2018, 18:08
da 7smiliardi
Hai nominato le crisi, ma se noti bene da un periodo di crisi non può che venir fuori un periodo ancora più florido. E' la storia della nostra umanità: cicli su cicli su cicli che si ripetono uno dopo l'altro... grandi eventi che sfociano in ciò che tu chiami la possibile fine del mondo (per citarne qualcuno: la caduta dell'impero romano, la grande glaciazione, le epidemie di peste, le due guerre mondiali...). Da eventi così nefasti son venuti fuori i periodi migliori della storia dell'umanità... quindi non pensare sempre in negativo. Il mondo non sta morendo, sta cambiando come succede da sempre. Sta a noi esser pronti a sfruttare il cambiamento per far venir fuori qualcosa di positivo!

Quando pensi che tutto stia morendo

MessaggioInviato: 24/07/2018, 18:31
da Riccardina
Anch'io volevo scriverlo, ma pazienza, non è per tutti.

Quando pensi che tutto stia morendo

MessaggioInviato: 24/07/2018, 19:26
da Unknown
Essere ricordato dopo la morte è un'idea molto suggestiva..
Immagino giusto quelle 2/3 frasi preconfezionate scritte per l'occasione da alcuni ( neanche da tutti) i miei contatti su Facebook in mio onore..
Tempo 24 ore, ma forse 12 bastano e avanzano, e sarà come non fossi mai esistito.. più o meno come adesso.
Il quarto d'ora di celebrità non lo si nega a nessuno.. adesso poi che ci sono social.. per quello posso dormire sogni tranquilli.. :zzz: