Incapacità cronica allo stato terminale

Forum di aiuto su Paura e Ansia: Disturbo ossessivo-compulsivo (DOC), Disturbo d’ansia generalizzato (GAD), Disturbo da attacco di panico (DAP), Disturbo post-traumatico da stress, Disturbi del sonno, Fobie sociali o semplici (omofobia, agorafobia, etc).
Di qualunque tipo di ansia o paura si tratti, può essere superato!
L'insonnia è la conseguenza dell'ansia, delle tante peeoccupazioni che affollano la nostra mente, parliamone e buttiamole fuori dal nostro letto!

Incapacità cronica allo stato terminale

Messaggioda Mechtay » 08/12/2012, 16:28



4 anni fa, Università, il mio sogno, studiare Lettere, cavolo il mio sogno, speravo di poter insegnare fare il giornalista, insomma tuffarmi nel magico mondo dei precari o degli sfruttati, ed invece butto tutto al vento, IN UNA NOTTE! Una sorta di pensiero opprimente, di voler fuggire via, di voler tornare a casa( prima di immatricolarmi ufficialmente), insomma abbandono quello che era il mio sogno.

Trovo un nuovo obbiettivo nella Marina Mercantile, ovvero seguire gli studi da me fatti alle superiori, cambiare città, andare al nord, conoscere gente nuova, posti nuovi, tutto molto allettante, nonostante studiavo e facevo cose che poco mi piacevano, esperienza positiva direi nonostante venivo surclassato e violentato psicologicamente dalle personalità più forti e stupide(insomma bulli, bulletti o gente che si diverte ad ossessionarti), addirittura certe volte( spesso ogni sera) avevo un ansia pazzesca, mi attaccavano ogni volta qualcosa di deridente alla porta, o le muravano con i divani, o con il celofan, una volta mi ritrovai tutta la stanza sottosopra, vestiti in terra, libri, tutto! ma non è questo ciò che mi ha fatto fuggire, ma l'immente poi partenza a bordo di una cargo battente bandiera italiana che trasportava ferro dall'asia a l'europa, stare in sala macchine in mezzo a l'oceano per giorni e giorni, per far ritorno a casa solo dopo 4-5-6 mesi, ho tenuto duro fino a l'ultimo( facendo spendere anche soldi ai miei per documenti, visite mediche necessarie, etc...), la sera prima di partire butto tutto a l'aria, ansia, il pensiero che l'indomani avrei dovuto prendere un aereo per l'indonesia( mai volato) per poi andare per 6 mesi tra grasso, motori, insomma non parto più, parole, rinfacci e violenza psicologica da parte della mia famiglia, comprensibile ma dolorosa!

Tuttavia rispetto a l'università non era il mio sogno questo, per cui rimpianti e rimorsi non mi mangiano( ma mi mangiano ancora per l'università), trovo lavoro comunque in un call center, faccio due settimane di corso di preparazione, firmo il contratto, inizio a lavorare, faccio 2-3 chiamate poi il panico, la paura, l'ansia, non riesco più a cliccare il bottone per far ripartire la prossima chiamata, il solo pensiero di parlare con un altra persona mi agitava, mi alzo, firmo le dimissioni e me ne vado. Terzo fallimento, rimproveri e rinfacci della mia famiglia, anche stavolta comprensibili ma dolorosi.

Ed oggi ancora, vado a fare le olive, per la prima volta, nonostante il raffreddore ed un ginocchio malmesso mi appresto a farlo, duro una mattinata poi il ginocchio inizia a farmi male e la testa mi scoppia, non ero molto capace certo, ma ho provato a metterci buona volontà, nonostante la fatica, la forza ed i muscoli che fanno uomo che io non ho , a ora di pranzo lascio e me ne vado, mia sorella deve prendere il mio posto e gli hanno detto che è più capace e spigliata di me, insomma a volte mi pare che essere uomo sia un peso, che si aspetti di me di essere forte, capace, di sollevare grossi pesi e di spaccarmi il c*lo senza lamentarsi.

Altra litigata in casa, mia madre( da quando vado dallo psicologo) è meno cruenta nelle sue violenze psicologiche, tuttavia mi lancia le sue frecciatine, mia sorella invece dice che sono un incapace, malato mentale che non farò mai un cavolo se non stare davanti al pc, e penso proprio che abbia ragione...

Penso che arriverà il giorno che non sopporterò tutto ciò e troverò il coraggio di dire addio a questo mondo così inadatto a me, così competitivo, insomma penso di non essere fatto per questa Terra e di cosa ella, o meglio il Mondo( inteso come gente) si aspetta da me, quindi che fare qui?
  • 0

Avatar utente
Mechtay
Amico level nineteen
 
Stato:
Messaggi: 964
Iscritto il: 06/12/2012, 21:15
Località: Termoli(Sulla costa molisana)
Citazione: Il fu Akorgentil...
Genere: Maschile

Re: Incapacità cronica allo stato terminale

Messaggioda Royalsapphire » 09/12/2012, 3:42



...faccio due settimane di corso di preparazione, firmo il contratto, inizio a lavorare, faccio 2-3 chiamate poi il panico, la paura, l'ansia, non riesco più a cliccare il bottone per far ripartire la prossima chiamata, il solo pensiero di parlare con un altra persona mi agitava, mi alzo, firmo le dimissioni e me ne vado. Terzo fallimento, rimproveri e rinfacci della mia famiglia, anche stavolta comprensibili ma dolorosi.

Ciao!
Come mai questo panico apparentemente immotivato?
Ci hai mai riflettuto??
In fondo se ci pensai, comunicare con la gente dovrebbe far sentire meglio.
...Non è che ti sentivi inadatto a quel ruolo...?
  • 0

:tao: :rose: :mask: :luce: :home1:
Avatar utente
Royalsapphire
Admin
 
Stato:
Messaggi: 13264
Iscritto il: 12/11/2012, 18:07
Località: Svizzera - Italia
Occupazione: Farmacista e Counselor
Citazione: "Sii il cambiamento che vuoi vedere nel mondo" (Gandhi)
Genere: Femminile

Re: Incapacità cronica allo stato terminale

Messaggioda Royalsapphire » 09/12/2012, 3:46



Altra litigata in casa, mia madre( da quando vado dallo psicologo) è meno cruenta nelle sue violenze psicologiche, tuttavia mi lancia le sue frecciatine, mia sorella invece dice che sono un incapace, malato mentale che non farò mai un cavolo se non stare davanti al pc, e penso proprio che abbia ragione...

...Da come la metti sembra che tutto abbia origine da come ti ha cresciuto tua madre! "Violenze psicologiche"... è un termine pesante questo!! Perchè non ci parli in maniera piu approfondita dell'argomento (se ti va)?

Penso che arriverà il giorno che non sopporterò tutto ciò e troverò il coraggio di dire addio a questo mondo così inadatto a me, così competitivo, insomma penso di non essere fatto per questa Terra e di cosa ella, o meglio il Mondo( inteso come gente) si aspetta da me, quindi che fare qui?

Non ci pensare neanche!
...Le persone non sono tutte come tua madre!

Buonanotte :zzz:
  • 0

:tao: :rose: :mask: :luce: :home1:
Avatar utente
Royalsapphire
Admin
 
Stato:
Messaggi: 13264
Iscritto il: 12/11/2012, 18:07
Località: Svizzera - Italia
Occupazione: Farmacista e Counselor
Citazione: "Sii il cambiamento che vuoi vedere nel mondo" (Gandhi)
Genere: Femminile

Incapacità cronica allo stato terminale

Messaggioda ricky89 » 09/12/2012, 4:16



Tar (sei Tar, giusto??)
Io penso che nel tuo caso non si parli ne di incapacità, ne di fallimenti.. Reagisci in modo sbagliato perché come me spesso vieni preso dall'ansia (maledetta!!).
Comunque mi sembri un tipo abbastanza intraprendente..se poi le tue esperienze sono andate a finire male non arrenderti.. Prova di nuovo, magari arriva la volta giusta..magari le ansie si fanno da parte e magari troverai la strada giusta.
L'essere uomo non vuol dire avere forza nelle braccia.. E se gli altri si aspettano questo..bhe fatti loro.. Sono un po' scontati!
Ti scrivo queste poche righe perché sono col cel ed è tutto un po' lento e scomodo... Sperando di riparlarne!
Kiss
  • 0

Don't get too close it's dark inside.
Avatar utente
ricky89
Amico level one
 
Stato:
Messaggi: 20
Iscritto il: 06/12/2012, 23:14
Località: Sicilia
Citazione: È una cosa che odio. Che l'addio sia triste o brutto non me ne importa niente, ma quando lascio un posto mi piace saperlo, che lo sto lasciando. Se no, ti senti ancora peggio.
Genere: Maschile

Incapacità cronica allo stato terminale

Messaggioda Mechtay » 10/12/2012, 0:19



Ciao!
Come mai questo panico apparentemente immotivato?
Ci hai mai riflettuto??
In fondo se ci pensai, comunicare con la gente dovrebbe far sentire meglio.
...Non è che ti sentivi inadatto a quel ruolo...?


Certo ci penso sempre, sicuramente mi sentivo inadatto in quel ruolo, eppure fino ad un attimo prima guardando gli altri che lo facevano pensavo...no cavolo, io potrei farei meglio di così, no così non va io farei così, ora che ci provo andrà alla grande, ed alla terza chiamata mi sono bloccato e l'unica cosa che volevo fare era fuggire a casa.

...Da come la metti sembra che tutto abbia origine da come ti ha cresciuto tua madre! "Violenze psicologiche"... è un termine pesante questo!! Perchè non ci parli in maniera piu approfondita dell'argomento (se ti va)?


Mia madre non è cattiva, è solo che ha una personalità molto forte che surclassa praticamente tutti, in casa è lei che comanda, è lei che decide, è lei che dice se una cosa va bene o va male, se va fatta o meno, e per certi versi noi tutti qui aspettiamo il suo consenso o meno per fare qualcosa, poi è perfezionista, per cui non mi lascia fare nulla in casa, nè provare a cucinare magari, o ora ad esempio addobbare l'albero e il presepe, ad esempio io ancora non so rifarmi il letto e non voglio imparare perchè già so che arriverebbe lei ad aggiustarlo meglio per bene, perchè come lo farei io andrebbe male, ed è così per qualsiasi cosa, è fatta così...oscura le personalità inferiori alle sue ed annienta totalmente chi la personalità non ce l'ha( tipo io).

Non ci pensare neanche!
...Le persone non sono tutte come tua madre!

Buonanotte


Beh vero, esistono i deboli come me, è che purtroppo davvero non vedo come riuscire a combinare qualcosa per come sono, il mondo vuole gente sveglia, spigliata, attiva, che metta in pratica ciò che gli viene impartito, io sono intelligente, ma lento e assai poco pratico, e se non puoi studiare quale lavoro non pratico potresti fare?

Tar (sei Tar, giusto??)
Io penso che nel tuo caso non si parli ne di incapacità, ne di fallimenti.. Reagisci in modo sbagliato perché come me spesso vieni preso dall'ansia (maledetta!!).
Comunque mi sembri un tipo abbastanza intraprendente..se poi le tue esperienze sono andate a finire male non arrenderti.. Prova di nuovo, magari arriva la volta giusta..magari le ansie si fanno da parte e magari troverai la strada giusta.
L'essere uomo non vuol dire avere forza nelle braccia.. E se gli altri si aspettano questo..bhe fatti loro.. Sono un po' scontati!
Ti scrivo queste poche righe perché sono col cel ed è tutto un po' lento e scomodo... Sperando di riparlarne!
Kiss


Si, sono il vecchio Tar, da oggi Akor.
Lo so Ricky, spero di riuscire a farmi valere in qualcosa al più presto, sperando di riuscire a tenere duro il più possibile, grazie, bacio :)
  • 0

Avatar utente
Mechtay
Amico level nineteen
 
Stato:
Messaggi: 964
Iscritto il: 06/12/2012, 21:15
Località: Termoli(Sulla costa molisana)
Citazione: Il fu Akorgentil...
Genere: Maschile

Incapacità cronica allo stato terminale

Messaggioda Royalsapphire » 12/12/2012, 19:02



Mia madre non è cattiva, è solo che ha una personalità molto forte che surclassa praticamente tutti, in casa è lei che comanda, è lei che decide, è lei che dice se una cosa va bene o va male, se va fatta o meno, e per certi versi noi tutti qui aspettiamo il suo consenso o meno per fare qualcosa, poi è perfezionista, per cui non mi lascia fare nulla in casa, nè provare a cucinare magari, o ora ad esempio addobbare l'albero e il presepe, ad esempio io ancora non so rifarmi il letto e non voglio imparare perchè già so che arriverebbe lei ad aggiustarlo meglio per bene, perchè come lo farei io andrebbe male, ed è così per qualsiasi cosa, è fatta così...oscura le personalità inferiori alle sue ed annienta totalmente chi la personalità non ce l'ha( tipo io).


Mi dispiace molto per quello stai vivendo... E' terribile! Praticamente vivi nell'ombra di tua madre.
Non ti credere di essere un buono a nulla solo perchè lei non ti fa fare niente o ti critica sempre! E non pensare di essere debole!
La lingua ce l'hai anche tu, no? Non farti dominare da lei!!!
Comincia a renderti autonomo! A poco a poco! Esempio: fatti il letto! E se lei si lamenta dille "a me piace cosi, se a te non sta bene aggiustalo!" . Fantastico, perchè cosi sventri il suo dominio. Le fai capire che i problemi che si fa, ora sono solo suoi problemi! Non piu tuoi! Capisci?
Se vuoi fare una cosa, falla! E se lei obbietta, problema suo!
Ascolta, non farti distruggere da lei. La tua personalità deve venire fuori! Lei vive la sua vita. Anche tu hai bisogno di vivere la tua! Il mondo non può girare solo per lei! La perfezione non è oggettiva ma soggettiva! E quindi ciò che per lei è perfetto può non esserlo per te e vice versa. E' questo che devi farle capire!!
Se ti senti debole pensa che hai noi qui a sostenerti! Non devi avere paura di affrontare tua madre - lei non ti farà mai del male di conoseguenza - altrimenti avrai pure paura di affrontare il mondo!
Fidati di me.

PS: cerca anche un alleato in casa!
  • 0

:tao: :rose: :mask: :luce: :home1:
Avatar utente
Royalsapphire
Admin
 
Stato:
Messaggi: 13264
Iscritto il: 12/11/2012, 18:07
Località: Svizzera - Italia
Occupazione: Farmacista e Counselor
Citazione: "Sii il cambiamento che vuoi vedere nel mondo" (Gandhi)
Genere: Femminile

Incapacità cronica allo stato terminale

Messaggioda Meiko » 12/12/2012, 21:24



Che cosa strana.. a te è venuta l'ansia a causa della quale hai avuto il coraggio di tirarti indietro e cambiare strada. A me è venuta l'ansia e ho fatto l'opposto, non ho avuto la forza di modificare le cose, anzi, a causa sua ho tirato avanti per il terrore di prendere una direzione diversa...

Comunque non aver paura di tua madre. E' brutto vivere all'ombra di qualcuno, soprattutto se è chi dovrebbe starci più accanto. Dovresti far capire a lei e a tua sorella che non sei così sbagliato come loro credono, ma che hai una tua sensibilità che va rispettata.
  • 0

I am the keeper of my mind and body.
Wherever Love is present, fear is a stranger.
And Love is here!
cit. Kyle Gray


Se ti va, seguimi su Telegram - ShinNoWa-Armonia dell'anima -https://t.me/ShinNoWa


To know the Universe is to know Myself
To know the Myself is to know Universe
My Soul is the True and Real aspect of Myself


Claim your space and remember your Wholeness
Avatar utente
Meiko
Amico Top Level
 
Stato:
Messaggi: 4215
Iscritto il: 10/12/2012, 22:14
Località: Dreamland
Occupazione: Tecnico radiestesista e Lettrice di RA ARCI
Citazione: Sometimes the brightest light comes from the darkest places
Genere: Femminile

Incapacità cronica allo stato terminale

Messaggioda Royalsapphire » 12/12/2012, 23:37



Meiko ha scritto:Che cosa strana.. a te è venuta l'ansia a causa della quale hai avuto il coraggio di tirarti indietro e cambiare strada. A me è venuta l'ansia e ho fatto l'opposto, non ho avuto la forza di modificare le cose, anzi, a causa sua ho tirato avanti per il terrore di prendere una direzione diversa...

Comunque non aver paura di tua madre. E' brutto vivere all'ombra di qualcuno, soprattutto se è chi dovrebbe starci più accanto. Dovresti far capire a lei e a tua sorella che non sei così sbagliato come loro credono, ma che hai una tua sensibilità che va rispettata.

Quoto!
  • 0

:tao: :rose: :mask: :luce: :home1:
Avatar utente
Royalsapphire
Admin
 
Stato:
Messaggi: 13264
Iscritto il: 12/11/2012, 18:07
Località: Svizzera - Italia
Occupazione: Farmacista e Counselor
Citazione: "Sii il cambiamento che vuoi vedere nel mondo" (Gandhi)
Genere: Femminile

Incapacità cronica allo stato terminale

Messaggioda Mechtay » 13/12/2012, 12:07



Grazie, a volte riesco a rispondergli a tono, quando sono allegro e ottimista ed in questi giorni sto stranamente bene, dovrei trovare la strada per mantenerlo questo equilibrio...
  • 0

Avatar utente
Mechtay
Amico level nineteen
 
Stato:
Messaggi: 964
Iscritto il: 06/12/2012, 21:15
Località: Termoli(Sulla costa molisana)
Citazione: Il fu Akorgentil...
Genere: Maschile

Incapacità cronica allo stato terminale

Messaggioda Royalsapphire » 13/12/2012, 20:13



La strada per mantenerti vivo non la perderai se continuerai a credere in te e avrai la determinazione di perseverare nel raggiungimento dei tuoi fini e nel compimento dei tuoi progetti!!!
  • 0

:tao: :rose: :mask: :luce: :home1:
Avatar utente
Royalsapphire
Admin
 
Stato:
Messaggi: 13264
Iscritto il: 12/11/2012, 18:07
Località: Svizzera - Italia
Occupazione: Farmacista e Counselor
Citazione: "Sii il cambiamento che vuoi vedere nel mondo" (Gandhi)
Genere: Femminile


Torna a Forum su Paura, Ansia, Attacchi di Panico, Fobie, Ossessioni, Insonnia e Stress

Chi c’è in linea in questo momento?

Visitano il forum: Nessuno e 11 ospiti

Reputation System ©'