Aiuto. Ho paura

Forum di aiuto su Paura e Ansia: Disturbo ossessivo-compulsivo (DOC), Disturbo d’ansia generalizzato (GAD), Disturbo da attacco di panico (DAP), Disturbo post-traumatico da stress, Disturbi del sonno, Fobie sociali o semplici (omofobia, agorafobia, etc).
Di qualunque tipo di ansia o paura si tratti, può essere superato!
L'insonnia è la conseguenza dell'ansia, delle tante peeoccupazioni che affollano la nostra mente, parliamone e buttiamole fuori dal nostro letto!

Aiuto. Ho paura

Messaggioda Miriam90 » 13/09/2018, 21:06



Sono distrutta, senza forze, impaurita. Vorrei che ci fosse qualcuno che si prenda cura di me, ma non ho nessuno. Ho 28 anni e solo paura di invecchiare, sola, nella tristezza più totale. Non ho avuto genitori che si preoccupassero del mio benessere.. avrei voluto un padre che mi facesse sentire la sua principessa, una madre che si preoccupasse più del mio benessere fisico e psicologico che del suo odio verso mio padre. Continui litigi e una figlia cresciuta nella paura. Aiutatemi, come si fa a non aver paura della vita? Anche quando si è soli? Il mondo intorno a me lo vedo distante.. non mi sento parte di un qualcosa che riguardi anche me. Mi sento tagliata fuori dal resto del mondo, perché non riesco a fingere felicità. Nessuno mi aiuta....e io sono così stanca di fingere. Non credo più nei miei sogni, non mi sento abbastanza. Perché fate figli se poi non sapete riempirli dell'amore che necessitano? I figli vanno protetti...
  • 1

Miriam90
Nuovo Amico Virtuale
 
Stato:
Messaggi: 2
Iscritto il: 13/09/2018, 20:48
Località: Palermo
Genere: Femminile

Aiuto. Ho paura

Messaggioda Royalsapphire » 14/09/2018, 3:20



Ciao Miriam, benvenuta in famiglia :hug:
Tranquilla, va tutto bene, non sei sola.
Non sei neanche l'unica a passare dei momenti di sconforto così grandi. Anzi ti dir, spesso questi capitano a chi è molto sognatore, come te : ).
Sentirsi smarriti o persi non vuol dire che non si possa trovare un percorso da seguire per rimettersi sui binari della propria vita!
Non abbandonare i tuoi sogni, perché i sogni sono tutto ciò che abbiamo per andare avanti.
La vita può far male, ma sa anche regalare meravigliose opportunità, e quando ci viene l'ansia del tempo che passa, siamo noi a sbagliare, perché la vita non conosce tempo.
Purtroppo fare i genitori è difficile, e spesso accade che quando non riusciamo a prenderci cura di noi stessi, ancora meno ci riusciamo per i figli. I tuoi genitori sicuramente non volevano (e non vogliono) farti del male apposta, o abbandonarti, o terrorizzarti. Essendo in conflitto tra loro si sono fatti sfuggire di mano la situazione finendo col coinvolgere anche te nel loro inferno, perché lo sai che stanno vivendo un inferno loro, vero? Quando i figli non crescono serenamente e non si sentono protetti, è perché i genitori sono i primi a non stare bene con se stessi (e poi con gli altri).
So che è difficile accettare tutto questo, perché tu come figlia ti accetti di essere salvaguardata e aiutata a prendere il tuo posto nel mondo, ma come puoi pensare che due persone che non riescono ad aiutare se stesse riescano ad aiutare te? Non è colpa loro se sono così, anche se non sono dei bravi genitori.
Ma tu ce la farai! Anche se il tuo cammino è più difficile e le tue paure sono tante, tu ce la farai ad andare avanti con serenità. Se lo vuoi, se ci credi e lo desideri!
Prova a parlarci di come si svolge la tua giornata, di cosa fai per vivere, di come impieghi il tuo tempo libero.
E intanto tira un respiro profondo, perché non sei morta, sei qui con noi : )
  • 1

:tao: :rose: :mask: :luce: :home1:
Avatar utente
Royalsapphire
Admin
 
Stato:
Messaggi: 13254
Iscritto il: 12/11/2012, 18:07
Località: Svizzera - Italia
Occupazione: Farmacista e Counselor
Citazione: "Sii il cambiamento che vuoi vedere nel mondo" (Gandhi)
Genere: Femminile

Aiuto. Ho paura

Messaggioda Miriam90 » 20/09/2018, 20:52



Ciao,
Grazie.. è bello sentirsi accolti e compresi. Mi rendo conto che non è colpa loro, ma quando si mettono al mondo delle vite bisogna prendersene cura e amarle più di sé stesse, più del proprio desiderio di rivalsa e di odio. Ma, come te, sono una persona che capisce, che si mette nei panni degli altri e che comprende. Io non li odio, né gliene faccio una colpa più di tanto, ma ormai sono molto ferita e il mio percorso di vita è più complicato rispetto a quello di altre persone che hanno avuto il sostegno e l'amore di cui necessitavano.
Le mie giornate praticamente si svolgono tutte allo stesso modo: Dormo, mi sveglio convinta che sarà un nuovo giorno e mi pongo degli obbiettivi come andare in palestra, mangiare sano, studiare per il mio futuro... dopo un po' sento le voci, le urla , assorbo la negatività di casa e vorrei solo non esistere più.. tutto mi appare molto più difficile da fare e a tratti sento di non riuscire a sostenere il peso della vita. Mi sembra tutto più grande di me. Inoltre non ho molti amici, perché per tre anni ho vissuto in un'altra città e ora ho perso la maggior parte dei contatti che avevo. Spesso mi sento sola. Però è bello sapere che c'è chi è pronto ad ascoltarti e a darti consigli positivi... .Grazie.
  • 0

Miriam90
Nuovo Amico Virtuale
 
Stato:
Messaggi: 2
Iscritto il: 13/09/2018, 20:48
Località: Palermo
Genere: Femminile

Aiuto. Ho paura

Messaggioda Lithium-87 » 20/09/2018, 23:14



È ognuno di noi che ha in mano il potere sui mondi che creiamo. Come la paura. Tu non sei i tuoi genitori e soprattutto i loro sbagli. Combatti per te stessa! :welcome:
  • 0

Ai feriti che camminano perché non debbano più soffrire in silenzio...
(Marilee Strong)
Avatar utente
Lithium-87
Amico level eight
 
Stato:
Messaggi: 370
Iscritto il: 14/08/2018, 13:13
Località: Roma
Genere: Femminile

Aiuto. Ho paura

Messaggioda NaturalKiller » 21/09/2018, 18:00



Benvenuta! :welcome: qui sei tra amici, sentiti libera di sfogarti e confidarti con noi. Se la situazione in famiglia non è serena quello che devi assolutamente cercare di conquistare è l'indipendenza, così da poterti distaccare da quell'ambiente che ti fa soffrire. Concentrati sui traguardi che di porteranno ad essere autonoma, se senti che il tuo tono dell'umore continua a peggiorare rivolgiti a un professionista, se hai delle persone di cui ti fidi non tenerti tutto dentro ma confidati con loro. Non sei sola, siamo tutti sulla stessa barca e siamo qui per darci man forte l'un l'altro. La vita può far paura è vero, ma può anche riservare delle belle sorprese e sono sicuro che ne ha tante in serbo per te, non smettere mai di crederci e di lottare. Ti faccio i miei migliori auguri, un abbraccio :hug:
  • 0

Avatar utente
NaturalKiller
Amico level ten
 
Stato:
Messaggi: 479
Iscritto il: 29/09/2016, 20:22
Località: Genova
Occupazione: Studente in crisi
Citazione: Sleep my friend and you will see that dream is my reality
Genere: Maschile

Aiuto. Ho paura

Messaggioda TheDarkKnight » 21/09/2018, 19:22



ieri mi sono segnato questa: "la paura non è reale, è fatta di niente è solo aria, nient'altro che aria" in pratica la nostra vita è continuamente condizionata da qualcosa che non esiste ^_^
  • 1

“Con suo disappunto, non poter scegliere il proprio percorso è la triste condizione dell’uomo. Gli è solo dato di scegliere come atteggiarsi quando il destino chiamerà sperando che non gli manchi il coraggio di rispondere”.

"...tu per loro sei solo un mostro come me..."

"Sono cambiato, mi sono abituato, sono un sopravvissuto."

"Se Dio non può sconfiggere il male allora non è onnipotente,
Se può sconfiggerlo e non vuole farlo allora Dio è malvagio,
Se invece non vuole e non può farlo allora perché chiamarlo Dio???"


"Ho provato a essere come loro. A vivere come loro. Ma finisce sempre nello stesso modo.Mi hanno portato via tutto."

"Combattere per sopravvivere, come se foste già morti; lottare per la vittoria, come se foste già sconfitti"

Se la vita è un dono perché ne pago io il prezzo?

Immagine :shifty:
Avatar utente
TheDarkKnight
Amico level nineteen
 
Stato:
Messaggi: 1488
Iscritto il: 27/11/2013, 13:50
Località: Inferno
Citazione: "Batman è l'eroe che Gotham si merita, ma di cui non ha bisogno in questo momento… Perché lui può sopportarlo… È un vigilante che vaga nell'ombra… È un Cavaliere Oscuro."
Genere: Maschile


Torna a Forum su Paura, Ansia, Attacchi di Panico, Fobie, Ossessioni, Insonnia e Stress

Chi c’è in linea in questo momento?

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti

Reputation System ©'