Pagina 1 di 2

scusate la piccolezza del problema

MessaggioInviato: 01/08/2013, 14:57
da cavalletta
ma tra 1 settimana devo fare le analisi del sangue, più ci penso, più si avvicina il giorno e più mi viene ansia.
Ogni volta che ho fatto le analisi del sangue mi sono sentita male, svenivo, perchè sono debole, ricordo 1 volta che vicino a me si tirava il sangue un ragazzo, cercava di distrarmi mentre l'infermiera mi tirava il sangue, ma mentre mi parlava non capivo più nulla e pam, al mio risveglio il ragazzo non c'era più XD dunque ho paura tanta paura...non è l'ago o il sangue a farmi paura, anzi mi scialavo a vedere il sangue che scorreva nel tubicino, infatti le infermiere a primo impatto pensavano che la mia reazione fosse all'impressione del sangue, invece un secondo dopo consigliarono a mio padre di portarmi in centro per anoressiche -.-
Ho scritto su un sito di medicina, chiedendo come fare a superare quest' ansia, ma mi rispose la solita, dicendomi " ho riletto i tuoi storici, ti avevo consigliato uno psicologo perchè non lo hai fatto? leggendo le sue pregresse richieste mi è sembrato di cogliere un sottofondo di ansia, ma è sempre da verificare mediante una consulenza psicologica ", insomma mi ha solo fatto una ramanzina senza aiutarmi, dirmi qualcosa per farmi tranquillizzare :( ed io non faccio altro che pensarci :( ragazzi che faccio? chi ha lo stesso problema o chi l'ha avuto?

scusate la piccolezza del problema

MessaggioInviato: 01/08/2013, 18:23
da cavalletta
ok lo so è una sciocchezza :( ma a me sale l'ansia.

scusate la piccolezza del problema

MessaggioInviato: 01/08/2013, 19:44
da Avogadro
Io non ho nemmeno mai fatto le analisi del sangue, quindi forse non sono nemmeno la persona giusta per dare qualche consiglio in merito. XD
Però di ansie in genere ne ho provate molte e sinceramente non ho trovato alcuna soluzione. A volte la compagnia di qualcuno aiuta a fare le cose, ma a volte non serve a nulla.
Non capisco bene cosa ti preoccupi però di queste analisi, hai paura semplicemente dell'atto in sè, del risultato o nulla di spiegabile?

scusate la piccolezza del problema

MessaggioInviato: 01/08/2013, 19:47
da cavalletta
ho paura di sentirmi male :( ogni volta che mi tirano il sangue la reazione è sempre quella, sto male perchè sono troppo debole senza sangue, quella sensazione di svenire, perdere totalmente le forze :(

scusate la piccolezza del problema

MessaggioInviato: 01/08/2013, 19:53
da Avogadro
Capisco. Però se il problema è la debolezza puoi fare poco da qui ad una settimana, tuttavia puoi chiedere consigli per evitare di svenire le prossime volte. Non lo so magari è un fattore di alimentazione ad esempio.
Certo non è bello svenire, però almeno sai che intorno a te ci sono persone competenti e che di svenimenti penso ne vedano molti.

scusate la piccolezza del problema

MessaggioInviato: 01/08/2013, 19:56
da cavalletta
si ma a me è già il pensiero che possa succedere che mi spaventa, ho ansia ora, non voglio immaginare il giorno che la farò :(

scusate la piccolezza del problema

MessaggioInviato: 01/08/2013, 20:00
da Elpis
ciao grill.. va beh esser deboli ma due fialette di sangue non è come donare una sacca, non è che ti levano l'anima XD , non credo dipenda dalla debolezza, forse sei molto ansiosa, lo sono pure io e che a me schizza pressione e cuore alle stelle e vedo annebbiato, infatti quando mi hanno operato il chirurgo ha preso paura e non vuole più vedermi hahaa cmq quando vai a farti il prelievo, avvisa le infermiere che hai questi problemi cosi sono super pronte ad intervenire se dovesse capitar di nuovo

scusate la piccolezza del problema

MessaggioInviato: 01/08/2013, 20:00
da Avogadro
Capisco benissimo, io parto con le ansie settimane prima dei miei viaggi, faccio persino sogni deliranti in cui perdo il treno o l'aereo, sono disperata e faccio di tutto per raggiungerlo, ma tutto mi ostacola.
Credo che l'unico modo per alleviare certe ansie sia di ricorrere ad un aiuto psicologico e cercare di capire da dove nasce la paura, perchè di certo dirti "sta tranquilla, andrà tutto bene" è inutile. Razionalmente sai benissimo che non succede nulla, anche il perdere i sensi alla fine non è nulla di trascendentale, ma purtroppo l'ansia prende il sopravvento sul razionale in questi casi.

scusate la piccolezza del problema

MessaggioInviato: 01/08/2013, 20:02
da cavalletta
già :(

scusate la piccolezza del problema

MessaggioInviato: 01/08/2013, 20:07
da Shinji
282 ha scritto:Credo che l'unico modo per alleviare certe ansie sia di ricorrere ad un aiuto psicologico e cercare di capire da dove nasce la paura, perchè di certo dirti "sta tranquilla, andrà tutto bene" è inutile. Razionalmente sai benissimo che non succede nulla, anche il perdere i sensi alla fine non è nulla di trascendentale, ma purtroppo l'ansia prende il sopravvento sul razionale in questi casi.


La penso pure io così.