Perché drammatizzo tanto spesso?

Forum di aiuto su Paura e Ansia: Disturbo ossessivo-compulsivo (DOC), Disturbo d’ansia generalizzato (GAD), Disturbo da attacco di panico (DAP), Disturbo post-traumatico da stress, Disturbi del sonno, Fobie sociali o semplici (omofobia, agorafobia, etc).
Di qualunque tipo di ansia o paura si tratti, può essere superato!
L'insonnia è la conseguenza dell'ansia, delle tante peeoccupazioni che affollano la nostra mente, parliamone e buttiamole fuori dal nostro letto!

Perché drammatizzo tanto spesso?

Messaggioda Papalbero » 09/01/2019, 23:25



Ho capito uno dei motivi. Forse è quello principale. Perché penso a situazioni esterne che mi turbano, che vedo problematiche o difficili, e mi sembra che queste cose esistono realmente intorno a me. Ma a volte sono cose piccole che mi preoccupano tanto.

Il problema è che tutte queste minacce o pericoli all'esterno non esistono, perché nessuno mi sta pensando, o se lo fa non ci sta dando tanto peso. Starà pensando ad altro. È solo la drammaticità interiore che mi fa credere che sia così.

Come dire che se pensi troppo al lupo, alla fine ti convinci che ci sia.
  • 0

Papalbero
Amico level one
 
Stato:
Messaggi: 42
Iscritto il: 26/12/2018, 19:36
Località: Milano
Citazione: Domani è un'altro giorno e un'altra testa
Genere: Maschile

Perché drammatizzo tanto spesso?

Messaggioda Papalbero » 10/01/2019, 13:27



È un nodo che ho dentro io ed é fatto di paura e rabbia.
I motivi sono certi urti della vita, che sono inevitabili per chiunque. Solo che uno li supera e diventa migliore; io non li supero e sto sempre peggio.
  • 0

Papalbero
Amico level one
 
Stato:
Messaggi: 42
Iscritto il: 26/12/2018, 19:36
Località: Milano
Citazione: Domani è un'altro giorno e un'altra testa
Genere: Maschile


Torna a Forum su Paura, Ansia, Attacchi di Panico, Fobie, Ossessioni, Insonnia e Stress

Chi c’è in linea in questo momento?

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti

Reputation System ©'