Perchè sono così?

Forum di aiuto su Paura e Ansia: Disturbo ossessivo-compulsivo (DOC), Disturbo d’ansia generalizzato (GAD), Disturbo da attacco di panico (DAP), Disturbo post-traumatico da stress, Disturbi del sonno, Fobie sociali o semplici (omofobia, agorafobia, etc).
Di qualunque tipo di ansia o paura si tratti, può essere superato!
L'insonnia è la conseguenza dell'ansia, delle tante peeoccupazioni che affollano la nostra mente, parliamone e buttiamole fuori dal nostro letto!

Perchè sono così?

Messaggioda Sognatore11 » 01/02/2019, 2:09



Ciao a tutti, vorrei un parere da voi su questo mio comportamento. Mi affeziono troppo ad una persona anche senza conoscerla bene, magari avendoci parlato 1 volta la sento come di mia proprietà, un comportamento odioso che tende a farmi soffrire il 99% delle volte perché quanso prendo un no da una ragazza è la fine.. ho anche difficoltà a parlare con i miei amici perché divento geloso anche nei loro confronti e si creano spesso dei diverbi, pur sapendo che magari quella ragazza manco si ricorda il mio nome. Io penso questo derivi dalla mia insicurezza, non ho mai avuto un si da qualche ragazza, purtroppo l'aspetto fisico i questa società è fondamentale ma tralasciando questo ho paura di perdere gli amici continuando a fare il geloso per ogni persona che sento, che mi consigliate? Grazie.
  • 0

Sognatore11
Amico level two
 
Stato:
Messaggi: 63
Iscritto il: 08/04/2017, 3:13
Località: Palermo
Genere: Maschile

Perchè sono così?

Messaggioda DonnaCannone » 10/02/2019, 1:05



In realtà ti sei già dato una risposta, hai ben chiaro che il problema è l’essere geloso e possessivo, effettivamente a lungo andare questo modo di essere può farti terra bruciata intorno.
A mio parere dovresti parlarne con qualcuno, già capire quando è iniziato questo modo di essere potrebbe aiutarti.
Di solito si è gelosi per la paura di perdere quella persona o per un discorso egocentrico... gli altri sono visti come una minaccia perché ci riportano alla realtà facendoci capire che non ruota tutto intorno a noi... in ogni caso il discorso è molto più complesso di cosi ed uno psicoterapeuta può aiutarti... specialmente se non hai il controllo su te stesso
  • 0

Avatar utente
DonnaCannone
Amico level one
 
Stato:
Messaggi: 29
Iscritto il: 21/01/2019, 22:56
Località: Campania
Occupazione: Mamma in cerca di seconda occupazione
Citazione: Meglio non trattenere le scorregge. Queste salgono su lungo la spina dorsale fino al cervello... ed è da li che poi nascono le idee di mer...
Genere: Femminile

Perchè sono così?

Messaggioda Cold » 10/02/2019, 1:37



La gelosia nasce dall insicurezza. Piu siamo gelosi di qualcosa più é perchè abbiamo timore di perderla.
Il timore nasce dal fatto di non dare abbastanza valore a se stessi.
Essere gelosi di qualcosa è fondamentalmente sciocco. Perché non é soffocando con le nostre paure e insicurezze una persona che la faremo nostra.
Possedere qualcuno vuole dire entrargli dentro e far sentire a quella persona che lei é tua. E non nasce dalla pretesa, un bambino pretende. Un uomo persuade. E porta quella persona esattamente dove vuole lui. Quello che devi fare é impara il gioco. Impara a corteggiare a fleertare. Impara a non vedere le persone come qualcosa di tua proprieta ma qualcosa da conquistare.
Impara a darti piu valore. E che perdere qualcuno fa parte della vita.

Il miglior modo per perdere chi amiamo é torgliergli la libertà di sceglirci. Se sceglieci diventa un imposizione quella persona non ci sceglierà.
  • 2

Adrien ha scritto:dalla solitudine tocca salvarsi da soli.
Avatar utente
Cold
Amico level eight
 
Stato:
Messaggi: 353
Iscritto il: 21/01/2018, 13:15
Località: Como
Occupazione: Alla ricerca di mondi celati.
Citazione: https://youtu.be/oTXcnZHV73E
Genere: Maschile

Perchè sono così?

Messaggioda Markos » 11/02/2019, 22:57



Lo stesso mio problema identico...Che con il tempo sto imparando a controllare...Ma ci vuole tempo e tanto autocontrollo...
  • 0

Markos
Amico level one
 
Stato:
Messaggi: 49
Iscritto il: 31/10/2013, 7:35
Località: Milano
Citazione: "Mi sento come vil Coyote che cade ma non molla mai"
Genere: Maschile


Torna a Forum su Paura, Ansia, Attacchi di Panico, Fobie, Ossessioni, Insonnia e Stress

Chi c’è in linea in questo momento?

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti

Reputation System ©'