Pagina 1 di 1

Ansia&sintomi

MessaggioInviato: 21/02/2019, 14:56
da Flex
Ciao amici.. posso sapere cosa provate esattamente quando venite assaliti dall'ansia? Quali sono le sensazioni che provate e cosa pensate? Io penso sempre che mi stia per succedere qualcosa, ogni volta penso di morire per qualche malore improvviso. Mi calmo pensando che è solo una sensazione creata dalla mia mente perché poi una volta passata la paura mi sento meglio e se stessi male davvero non passerebbe così facilmente. Questo pensiero mi da' forza ma inevitabilmente a volte mi ritrovo a pensare che potrei avere davvero qualche malattia o qualche problema (credo che questa ipocondria sia normale nei casi d'ansia). Quindi ricapitolando: ora ho superato la fase della tachicardia ma mi vengono spesso queste vertigini..Capita anche a voi? Grazie in anticipo!
Ps. Dalla prossima settimana andrò dallo psicologo.. spero di tornare ad essere me stessa al più presto!!

Ansia&sintomi

MessaggioInviato: 14/07/2019, 21:15
da Sting
Guarda io non so risponderti, almeno posso mettere in evidenza la tua domanda.

Secondo me il giramento di testa ti è venuto perché ti sei sforzata molto a controllare la tachicardia ma non ne sono sicuro.

Ansia&sintomi

MessaggioInviato: 14/07/2019, 23:20
da rosablu85
Cuore agitato e sudo.

Ansia&sintomi

MessaggioInviato: 15/07/2019, 7:44
da Ragazzapazzaebugiarda
Di solito tachicardia, mal di pancia, nausea... spesso vomito.
Si è normale che pensi che ti sta per succedere qualcosa di brutto, che sia un malanno o una bocciatura all'esame o il fidanzato che ti lascia etc...
Io trovo difficile calmarmi in questi casi

Ansia&sintomi

MessaggioInviato: 15/07/2019, 9:56
da Sting
rosablu85 ha scritto:Cuore agitato e sudo.



Scusa se mi permetto tanto abbiamo l'amicizia sul sito. Io credevo che tu eri solo toccata di mente ( non mi vengono termini migliori) perché spesso fai tante domande sul sito e fuori tema. Più che altro pensavo che non riesci a tenere il cervello a freno.

Comunque mi dispiace per te :)

Ansia&sintomi

MessaggioInviato: 15/07/2019, 9:57
da Morante85
Ciao,

Ho pesantissimi e insopportabili attacchi di ansia da quando è terminata la mia ultima relazione (di comune accordo con il mio ex compagno, con cui sono ancora in rapporti amichevoli) e da quando con la mia famiglia è stato deciso che andrò ad abitare nella vecchia casa di mia nonna, da sola, dove tra l'altro da bambina ho visto morire due persone.
In sostanza faccio molta fatica a mangiare (sono sempre stata magra, ora sono una scopa ambulante), faccio un sacco di esercizio fisico, addominali e flessioni, per sfogarmi (il che ha contribuito alla perdita di peso), quasi tutte le notti mi sveglio sempre alla stessa ora, ovvero alle 3:30, in preda all'angoscia e piango. Accendo la luce perché nel buio i miei pensieri si amplificano, ma non riesco a trovare pace. I pensieri suicidi sono frequenti, soprattutto quando mi sveglio di notte. Il giorno dopo è molto dura concentrarmi sul lavoro. Ho spesso la tachicardia e l'iperventilazione. Talvolta sono talmente agitata che mi sembra di svenire. Molto spesso ricorro ad alcool (vino) e Lexotan per rilassarmi, ma dato che l'alcool interferisce con la qualità del mio sonno e mi rende ancora più iperattiva, irritata e irrequieta, sto decisamente calando le dosi.
Fino a qualche mese fa trovavo conforto nel disegno (frequento un corso), ma ora che il corso è chiuso per l'estate e che la mia situazione è decisamente peggiorata non riesco nemmeno a tracciare una linea a matita e straccio tutto quello che comincio a disegnare.
Sono sempre stata una lettrice e una studiosa molto accanita, ora faccio fatica a capire quello che leggo, perché con la testa sono altrove.
Mi sento completamente sola e disperata in questa situazione, familiari e quei pochissimi amici che mi sono rimasti mi consigliano di farmi prescrivere farmaci specifici o andare da uno psicologo, ma sono molto scettica al riguardo.
Mi sono isolata moltissimo, ma capita che cerco ossessivamente qualcuno con cui parlare o addirittura avere rapporti sessuali occasionali quando la situazione si fa intollerabile.
Questa è la mia esperienza personale.

Ansia&sintomi

MessaggioInviato: 15/07/2019, 12:31
da Benny16
Di solito sentivo fitte al petto e un senso di oppressione e malessere generale. Qualche volta si aggiungevano respiro corto e sudore.

Ansia&sintomi

MessaggioInviato: 15/07/2019, 12:39
da rosablu85
Nausea anche io ma solo qualche volta.

Ansia&sintomi

MessaggioInviato: 15/07/2019, 12:40
da rosablu85
Sting ha scritto:
rosablu85 ha scritto:Cuore agitato e sudo.



Scusa se mi permetto tanto abbiamo l'amicizia sul sito. Io credevo che tu eri solo toccata di mente ( non mi vengono termini migliori) perché spesso fai tante domande sul sito e fuori tema. Più che altro pensavo che non riesci a tenere il cervello a freno.

Comunque mi dispiace per te :)


Nonostante tutto sono una persona curiosa :)