cerco persone afflitte da compulsioni di contaminazione

Forum di aiuto su Paura e Ansia: Disturbo ossessivo-compulsivo (DOC), Disturbo d’ansia generalizzato (GAD), Disturbo da attacco di panico (DAP), Disturbo post-traumatico da stress, Disturbi del sonno, Fobie sociali o semplici (omofobia, agorafobia, etc).
Di qualunque tipo di ansia o paura si tratti, può essere superato!
L'insonnia è la conseguenza dell'ansia, delle tante peeoccupazioni che affollano la nostra mente, parliamone e buttiamole fuori dal nostro letto!

cerco persone afflitte da compulsioni di contaminazione

Messaggioda silvaale » 25/02/2019, 6:29



Ciao, vorrei mettermi in contatto con qualcuno che soffra in particolare di disturbi sulla compulsività della contaminazione. Silvaale
  • 0

silvaale
Amico level two
 
Stato:
Messaggi: 56
Iscritto il: 18/02/2019, 8:07
Località: Pordenone
Genere: Femminile

cerco persone afflitte da compulsioni di contaminazione

Messaggioda Royalsapphire » 25/02/2019, 21:26



Ciao Silva,
Cosa intendi esattamente per compulsività della conta,inazione?
  • 0

:tao: :rose: :mask: :luce: :home1:
Avatar utente
Royalsapphire
Admin
 
Stato:
Messaggi: 13254
Iscritto il: 12/11/2012, 18:07
Località: Svizzera - Italia
Occupazione: Farmacista e Counselor
Citazione: "Sii il cambiamento che vuoi vedere nel mondo" (Gandhi)
Genere: Femminile

cerco persone afflitte da compulsioni di contaminazione

Messaggioda silvaale » 26/02/2019, 6:55



Ciao, io soffro di una patologia dai disturbi molto complessi e si fa molta fatica a spiegare ma ci provo. Io non posso toccare nulla che non sia stato lavato, disinfettato, non posso toccare le persone compreso mio marito se non si è prima lavato dalla testa ai piedi. Esco di rado, ma non perchè fuori sto male, quando sono fuori ormai mi ritengo contaminata e quindi mi comporto abbastanza normalmente, anche se non posso prendere cose che sono cadute per terra, non posso farmi toccare dagli animali, ma per il resto è ok ma il brutto è che quando rientro a casa comincio a sentirmi pervadere da una sensazione di "contaminazione" e quindi devo andare subito a farmi una doccia capelli compresi e cambiarmi i vestiti. Questo comporta che se io volessi scendere un attimo in giardino piuttosto che in cantina oppure andare a fare una breve visita ad una vicina non lo faccio (mi piacerebbe tanto) perchè altrimenti sarei costretta a lavarmi tutta in continuazione e ad avere quella sensazione come di "vermi" che mi si appiccica addosso per un bel pò. Anche in casa comunque sono sempre ipervigile su tutto quello che tocco, dove mi siedo mi chiedo sempre se quella sedia è pulita, chi si è seduto e non faccio altro che passare il mio tempo a disinfettare le cose, con il disagio che non siano mai abbastanza intonse. Quando devo per esempio mettere via la spesa o cose varie acquistate e che quindi vengono da fuori se è possibile le lavo altrimenti le archivio da qualche parte e poi in quel caso mi lavo le mani fino ai gomiti con la candeggina pura. In casa mia non posso ricevere nessuno, perchè mi porta la contaminazione in casa e vado in crisi. Quindi vivo una vita assolutamente invalidante, se si chiama vita questa. Spero di essere stata abbastanza esaustiva, anche se come ho detto c'è tutta una marea di cose , dinamiche e procedure che ci vorrebbero pagine per cercare di descriverleanche se descriverle è difficile perchè sono meccanismi che sono solo nella mia mente ma spiegarle a parole è complicato. Per questo motivo vorrei tanto sapere se c'è qualcuno come me (non sarò mica l'unica) per poter confrontare queste cose. Ciao e gazie per avermi scritto.
  • 2

silvaale
Amico level two
 
Stato:
Messaggi: 56
Iscritto il: 18/02/2019, 8:07
Località: Pordenone
Genere: Femminile

cerco persone afflitte da compulsioni di contaminazione

Messaggioda Marco69 » 11/03/2019, 22:30



silvaale ha scritto:Ciao, vorrei mettermi in contatto con qualcuno che soffra in particolare di disturbi sulla compulsività della contaminazione. Silvaale


Ti auguro davvero di trovare qualcuno che possa condividere con te le tue stesse difficoltà, so bene quando è importante non sentirsi soli in situazioni del genere
  • 0

Avatar utente
Marco69
Amico level one
 
Stato:
Messaggi: 34
Iscritto il: 05/03/2019, 21:43
Località: sassari
Genere: Maschile


Torna a Forum su Paura, Ansia, Attacchi di Panico, Fobie, Ossessioni, Insonnia e Stress

Chi c’è in linea in questo momento?

Visitano il forum: Nessuno e 5 ospiti

Reputation System ©'