Soffro di una fobia?

Forum di aiuto su Paura e Ansia: Disturbo ossessivo-compulsivo (DOC), Disturbo d’ansia generalizzato (GAD), Disturbo da attacco di panico (DAP), Disturbo post-traumatico da stress, Disturbi del sonno, Fobie sociali o semplici (omofobia, agorafobia, etc).
Di qualunque tipo di ansia o paura si tratti, può essere superato!
L'insonnia è la conseguenza dell'ansia, delle tante peeoccupazioni che affollano la nostra mente, parliamone e buttiamole fuori dal nostro letto!

Soffro di una fobia?

Messaggioda Alberto13 » 27/02/2019, 22:25



In questo ultimo anno sono successe tante cose, ho sofferto di depressione e da un po' di mesi grazie alla musica mi sono risollevato e mi sento bene con me stesso. Sono andato dalle medie alle superiori e penso di avere una specie di fobia con la società in generale o almeno penso, ditemelo voi. Non ho vere amicizie dalle elementari, e non ho buoni rapporti in generale con la classe Delle medie, circa due mesi fa è stato organizzata una cena di classe con proprio la classe Delle medie, io non sono andato perché non avevo voglia(ho detto che i miei genitori non mi lasciavano andare)nonostante andavo d'accordo con mie 3 ex compagne, mi sentivo uno schifo ma non avevo voglia di parlare con gente con cui avevo zero affinità e che trovo noiose intelettualmente .abitando qui in Ticino poi adesso c'è il Carnevale che vanno un po' tutti(per bere alcolici e divertirsi in questo modo, cosa che a me non piace) e io non vado perché la trovo una festa a base di alcol fino a stare male fino 3 del mattino e la mia stessa ex classe si raduna insieme per Carnevale e a me sinceramente non interessa di venire e difatti non mi prendono troppo in considerazione perché mi considerano diverso. Nessuno mi scrive Delle medie e nessuno mi considera, neanche per chiedermi come sto ma non mi sento male per questo perché li trovo tutti piatti e noiosi. Alle superiori la situazione non è molto differente , tutti a parlare di vagina,videogames o video stupidi (questi tre argomenti ripetuti tutti i giorni in 6 mesi, ripetitività assoluta e noia totale) , vado d'accordo con una mia compagna è un po' con un mio compagno ma non mi interessa approfondire il rapporto,questo mi fa sentire uno schifo , perché è come se io sofrissi una fobia sociale e non avessi nessuna voglia di vedere gente che magari neanche mi dispiace più di tanto. Peraltro dove sono adesso vado molto d'accordo con il mio prof di Tecnica ed Ambiente dove io essendo appassionato di meteo e clima mi fermo un 15 minuti ogni settimana a parlare di clima con lui e con il mio prof di informatica che mi da ogni lezione pacche sulle spalle perché gli sto simpatico e parlo spesso anche con lui, li tratto come se fossero i miei migliori amici che avessi nonostante la differenza d'età e provo divertimento a parlare con loro. Penso di avere una fobia sociale perché non provo nessun bisogno di parlare con i miei coetanei e cerco ultimamente di evitare il contatto sociale con tutti e di non incontrarli per strada perché io sono stufo della società e voglio avere zero contatto con tutti, ho una fobia sociale?
  • 0

Alberto13
Amico level two
 
Stato:
Messaggi: 79
Iscritto il: 23/10/2017, 20:32
Località: Como
Genere: Maschile

Soffro di una fobia?

Messaggioda Alberto13 » 27/02/2019, 22:37



Alberto13 ha scritto:In questo ultimo anno sono successe tante cose, ho sofferto di depressione e da un po' di mesi grazie alla musica mi sono risollevato e mi sento bene con me stesso. Sono andato dalle medie alle superiori e penso di avere una specie di fobia con la società in generale o almeno penso, ditemelo voi. Non ho vere amicizie dalle elementari, e non ho buoni rapporti in generale con la classe Delle medie, circa due mesi fa è stato organizzata una cena di classe con proprio la classe Delle medie, io non sono andato perché non avevo voglia(ho detto che i miei genitori non mi lasciavano andare)nonostante andavo d'accordo con mie 3 ex compagne, mi sentivo uno schifo ma non avevo voglia di parlare con gente con cui avevo zero affinità e che trovo noiose intelettualmente .abitando qui in Ticino poi adesso c'è il Carnevale che vanno un po' tutti(per bere alcolici e divertirsi in questo modo, cosa che a me non piace) e io non vado perché la trovo una festa a base di alcol fino a stare male fino 3 del mattino e la mia stessa ex classe si raduna insieme per Carnevale e a me sinceramente non interessa di venire e difatti non mi prendono troppo in considerazione perché mi considerano diverso. Nessuno mi scrive Delle medie e nessuno mi considera, neanche per chiedermi come sto ma non mi sento male per questo perché li trovo tutti piatti e noiosi. Alle superiori la situazione non è molto differente , tutti a parlare di vagina,videogames o video stupidi (questi tre argomenti ripetuti tutti i giorni in 6 mesi, ripetitività assoluta e noia totale) , vado d'accordo con una mia compagna è un po' con un mio compagno ma non mi interessa approfondire il rapporto,questo mi fa sentire uno schifo , perché è come se io sofrissi una fobia sociale e non avessi nessuna voglia di vedere gente che magari neanche mi dispiace più di tanto. Peraltro dove sono adesso vado molto d'accordo con il mio prof di Tecnica ed Ambiente dove io essendo appassionato di meteo e clima mi fermo un 15 minuti ogni settimana a parlare di clima con lui e con il mio prof di informatica che mi da ogni lezione pacche sulle spalle perché gli sto simpatico e parlo spesso anche con lui, li tratto come se fossero i miei migliori amici che avessi nonostante la differenza d'età e provo divertimento a parlare con loro. Penso di avere una fobia sociale perché non provo nessun bisogno di parlare con i miei coetanei e cerco ultimamente di evitare il contatto sociale con tutti e di non incontrarli per strada perché io sono stufo della società e voglio avere zero contatto con tutti, ho una fobia sociale?

Scusate se non ho scritto bene, sono un po' sgrammaticato, comunque in poche parole ho un rifiuto verso la società , non mi interessa di uscire e non voglio neanche più vedere tutte quelle persone che ho conosciuto alle medie
  • 0

Alberto13
Amico level two
 
Stato:
Messaggi: 79
Iscritto il: 23/10/2017, 20:32
Località: Como
Genere: Maschile

Soffro di una fobia?

Messaggioda Sting » 28/02/2019, 11:47



Un po' avrai difficoltà a relazionarti con gli altri e un po' a giusto rifiuti le relazioni con un certo tipo di persone.
Riguardo i compagni delle medie, a giusto o a torto i contatti con loro si vanno a perdere, almeno credo.
Fossi in te cercherei di starmene sereno e poi hai tutta una vita davanti.

Ciao :)
  • 0

Avatar utente
Sting
Amico level sixteen
 
Stato:
Messaggi: 794
Iscritto il: 13/12/2018, 11:21
Località: Italia
Genere: Maschile

Soffro di una fobia?

Messaggioda elle8n » 28/02/2019, 15:20



Ciao, forse temi di soffrire di Misantropia (una forte avversione verso le altre persone) ma io credo che il tuo problema non consista in questa fobia.
Semplicemente ti rifiuti di stare con persone con le quali non hai affinità (cosa che reputo normale e, anzi, positiva) probabilmente stai passando un momento nella tua vita dove hai la necessità di stare per conto tuo, anche io l'ho attraversato... e comunque anche oggi non sono una persona particolarmente socievole.
Datti tempo. Non preoccuparti troppo.
Un saluto! ^_^
  • 0

Immagine

We all change, when you think about it, we're all different people; all through our lives, and that's okay, that's good, you've gotta keep moving, so long as you remember all the people that you used to be... -
11th Doctor
Avatar utente
elle8n
Moderatore
 
Stato:
Messaggi: 2564
Iscritto il: 06/07/2015, 0:01
Citazione: I'm someone who was never meant for this world...
Genere: Femminile

Soffro di una fobia?

Messaggioda Alberto13 » 28/02/2019, 19:07



elle8n ha scritto:Ciao, forse temi di soffrire di Misantropia (una forte avversione verso le altre persone) ma io credo che il tuo problema non consista in questa fobia.
Semplicemente ti rifiuti di stare con persone con le quali non hai affinità (cosa che reputo normale e, anzi, positiva) probabilmente stai passando un momento nella tua vita dove hai la necessità di stare per conto tuo, anche io l'ho attraversato... e comunque anche oggi non sono una persona particolarmente socievole.
Datti tempo. Non preoccuparti troppo.
Un saluto! ^_^

Grazie mille, oggi mi sento uno schifo perché c'è Carnevale e tutti sono fuori mentre io sono qua solo :'( . Peraltro oggi ho avuto supplenza con il mio docente di Tecnica e ambiente con cui vado d'accordissimo e essendo in aula informatica con la mia classe guardavamo tutti il computer, io stavo leggendo un articolo su una band metallo perché a me piace e il mio prof che sa dei miei gusti e che apprezza il rock ma non tanto il metallo si è interessato e mi ha chiesto di mettergli alcune canzoni che a me piacciono per vedere se gli piace anche lui e gli ho fatto ascoltare due canzoni(con le cuffie) :rolleyes: e alcuni miei compagni si sono messi a ridere e a giudicarmi e alcuni hanno definito la musica che ascolto satanica, comunque al prof non sono dispiaciuto le canzoni
  • 0

Alberto13
Amico level two
 
Stato:
Messaggi: 79
Iscritto il: 23/10/2017, 20:32
Località: Como
Genere: Maschile


Torna a Forum su Paura, Ansia, Attacchi di Panico, Fobie, Ossessioni, Insonnia e Stress

Chi c’è in linea in questo momento?

Visitano il forum: Nessuno e 5 ospiti

Reputation System ©'