Attacchi di panico: Testimonianze.

Forum di aiuto su Paura e Ansia: Disturbo ossessivo-compulsivo (DOC), Disturbo d’ansia generalizzato (GAD), Disturbo da attacco di panico (DAP), Disturbo post-traumatico da stress, Disturbi del sonno, Fobie sociali o semplici (omofobia, agorafobia, etc).
Di qualunque tipo di ansia o paura si tratti, può essere superato!
L'insonnia è la conseguenza dell'ansia, delle tante peeoccupazioni che affollano la nostra mente, parliamone e buttiamole fuori dal nostro letto!

Attacchi di panico: Testimonianze.

Messaggioda Steve98 » 20/03/2019, 14:13



Ciao, in questo spazio vorrei che raccontaste la vostra esperienza relativa ad attacchi di panico/ansia generalizzata che ormai da più di 3 mesi mi stanno rovinando, almeno non mi sentirei solo a sentire altri che ci sono passati.
  • 0

Steve98
Amico level two
 
Stato:
Messaggi: 59
Iscritto il: 19/01/2019, 0:16
Località: Da qualche parte in Italia
Occupazione: Disoccupato
Genere: Maschile

Attacchi di panico: Testimonianze.

Messaggioda drop » 22/03/2019, 0:17



Succede molto raramente di arrivare a quel punto, quando accade respiro faticosamente e perdo sensibilità alle mani e alle gambe.
Racconta la tua, ora.
  • 0

Avatar utente
drop
Amico level nine
 
Stato:
Messaggi: 409
Iscritto il: 11/08/2017, 14:34
Genere: Femminile

Attacchi di panico: Testimonianze.

Messaggioda Benny16 » 22/03/2019, 0:30



Ho sofferto d'ansia generalizzata per circa un anno e gli attacchi di panico forti sono stati due. In entrambi i casi mi sono svegliato con tachicardia, dolore al petto e sudore freddo. Mi hanno portato al pronto soccorso, dove i medici ci mancava poco che mi ridessero addosso.
Per fortuna ho deciso di iniziare un percorso di psicoterapia che mi ha fatto stare meglio e diventare una persona migliore per me stesso.
  • 0

If at all God's gaze upon us fall
His mischievous grin, look at him
Avatar utente
Benny16
Amico level five
 
Stato:
Messaggi: 215
Iscritto il: 16/01/2019, 19:28
Genere: Maschile

Attacchi di panico: Testimonianze.

Messaggioda drop » 22/03/2019, 0:39



Anche io la prima volta sono stata portata al pronto soccorso perché chiaramente uno non sa cosa sta succedendo e anche a me guardavano quasi come se fossi una sciocca! (Oppure questa fu la mia impressione) Che imbarazzo. Però se è successo anche ad altri mi sento meno idiota XD
  • 0

Avatar utente
drop
Amico level nine
 
Stato:
Messaggi: 409
Iscritto il: 11/08/2017, 14:34
Genere: Femminile

Attacchi di panico: Testimonianze.

Messaggioda Steve98 » 22/03/2019, 4:30



Anche a me succede non spesso, diciamo una volta ogni 2 mesi almeno.
Io mi sento il cuore ristretto, sensazione di soffocamento, palpitazioni, sensazione di collassare da un momento all’altro, mi viene un formicolio alle braccia e alle mani e può capitare che io senta anche dell’adrenalina sul finire di questi attacchi, che durano anche 30 minuti, se fortissimi anche più di un ora.
  • 0

Steve98
Amico level two
 
Stato:
Messaggi: 59
Iscritto il: 19/01/2019, 0:16
Località: Da qualche parte in Italia
Occupazione: Disoccupato
Genere: Maschile

Attacchi di panico: Testimonianze.

Messaggioda simplicio » 22/03/2019, 10:19



anche a me sono successi negli ultimi due mesi,degli episodi di panico.ho molto ansia quando ci sono quelle situazioni di discussioni
lavorative o condominiali in cui mi sento molto a disagio a discutere con quelle persone false.
  • 0

Avatar utente
simplicio
Amico level four
 
Stato:
Messaggi: 163
Iscritto il: 07/05/2015, 14:07
Località: prov.monza
Genere: Maschile

Attacchi di panico: Testimonianze.

Messaggioda Babadook » 22/03/2019, 12:15



Io ne soffro ormai dal lontano 1997 e non sono mai riuscita a debellarli. I sintomi sono quelli che avete elencato un po' tutti, poi c'è il sintomo collaterale più subdolo, ovvero la paura tra un attacco e l'altro che comincia a limitarti la vita. Inizi a evitare luoghi, ambienti, situazioni e nel mio caso si finisce per non uscire più. Ho smesso di combatterli, hanno vinto loro.
  • 0

Babadook
Amico level one
 
Stato:
Messaggi: 19
Iscritto il: 03/03/2019, 19:01
Genere: Femminile

Attacchi di panico: Testimonianze.

Messaggioda Steve98 » 22/03/2019, 18:11



Babadook ha scritto:Io ne soffro ormai dal lontano 1997 e non sono mai riuscita a debellarli. I sintomi sono quelli che avete elencato un po' tutti, poi c'è il sintomo collaterale più subdolo, ovvero la paura tra un attacco e l'altro che comincia a limitarti la vita. Inizi a evitare luoghi, ambienti, situazioni e nel mio caso si finisce per non uscire più. Ho smesso di combatterli, hanno vinto loro.


Perché dici che hanno vinto? Non hai mai provato con una buona psicoterapia?
  • 0

Steve98
Amico level two
 
Stato:
Messaggi: 59
Iscritto il: 19/01/2019, 0:16
Località: Da qualche parte in Italia
Occupazione: Disoccupato
Genere: Maschile

Attacchi di panico: Testimonianze.

Messaggioda Babadook » 22/03/2019, 22:27



Ho fatto 22 anni di terapia, con diversi terapeuti e indirizzi terapeutici... hanno fatto solo danni, danni irreparabili. Ho fatto anche cure farmacologiche e nulla. Hanno davvero vinto loro nel mio caso.
  • 0

Babadook
Amico level one
 
Stato:
Messaggi: 19
Iscritto il: 03/03/2019, 19:01
Genere: Femminile

Attacchi di panico: Testimonianze.

Messaggioda Steve98 » 23/03/2019, 0:24



Babadook ha scritto:Ho fatto 22 anni di terapia, con diversi terapeuti e indirizzi terapeutici... hanno fatto solo danni, danni irreparabili. Ho fatto anche cure farmacologiche e nulla. Hanno davvero vinto loro nel mio caso.


Mi Sembra assurdo.
  • 0

Steve98
Amico level two
 
Stato:
Messaggi: 59
Iscritto il: 19/01/2019, 0:16
Località: Da qualche parte in Italia
Occupazione: Disoccupato
Genere: Maschile

Prossimo

Torna a Forum su Paura, Ansia, Attacchi di Panico, Fobie, Ossessioni, Insonnia e Stress

Chi c’è in linea in questo momento?

Visitano il forum: Nessuno e 9 ospiti

cron
Reputation System ©'