Ansia o condizionamento?

Forum di aiuto su Paura e Ansia: Disturbo ossessivo-compulsivo (DOC), Disturbo d’ansia generalizzato (GAD), Disturbo da attacco di panico (DAP), Disturbo post-traumatico da stress, Disturbi del sonno, Fobie sociali o semplici (omofobia, agorafobia, etc).
Di qualunque tipo di ansia o paura si tratti, può essere superato!
L'insonnia è la conseguenza dell'ansia, delle tante peeoccupazioni che affollano la nostra mente, parliamone e buttiamole fuori dal nostro letto!

Ansia o condizionamento?

Messaggioda Frachibiii1 » 28/05/2019, 21:25



Ciao a tutti, mi sono appena iscritta e volevo porre una semplice domanda.
Sento all'interno di me questa sensazione indescrivibile, forte, che mi divora lo stomaco e mi fa venire da vomitare... È da un paio di anni credo di soffrire di ansia e attacchi di panico e ultimamente, a causa della scuola e della maggior parte delle persone che mi circondano ( a parte fortunatamente i miei genitori) credo di star peggiorando, e non voglio immaginare niente di peggio.
Sono insicura e non credo in me, almeno questo è quello che dice mia madre, ma io non sono d'accordo, penso di essere realista e ho solo paura della verità "non sono abbastanza".
Ma ecco la mia domanda è secondo voi soffro davvero di ansia o è possibile autocondizionarsi e quindi sono io che credo di averla ma magari lo faccio solo per vittimismo? Tengo davvero molto alla risposta, perché attirare l'attenzione di qualcun'altro per essere una "vittima" è l'ultima cosa che vorrei.

Inviato dal mio ANE-LX1 utilizzando Tapatalk
  • 0

Frachibiii1
Nuovo Amico Virtuale
 
Stato:
Messaggi: 1
Iscritto il: 28/05/2019, 14:43
Località: Italia
Genere: Femminile

Ansia o condizionamento?

Messaggioda Lostinthevoid » 29/05/2019, 12:40



Credo ci voglia uno psichiatra per queste cose, massimo noi potremmo fornirti qualche idea, ma non certa
  • 0

Immagine WUBBA LUBBA DUB DUB Immagine

[30/12/2018] (19:28:00) (Ncd): ognuno ha il suo inferno personale.

Immagine
Avatar utente
Lostinthevoid
Amico level twelve
 
Stato:
Messaggi: 551
Iscritto il: 09/06/2018, 19:01
Località: Sistema solare.
Occupazione: Fare la muffa a tempo pieno.
Citazione: "Vivo dentro una pelle, dentro una casa.
La taglio, questa pelle, forse così potrò uscire dal mondo."

Dal libro Controvento di Antonio Ferrara
Genere: Maschile

Ansia o condizionamento?

Messaggioda nnnnk » 29/05/2019, 13:37



Difficile capire quale sia realmente la causa scatenante di questo tuo problema, secondo me dovresti parlarne con un professionista che può inquadrare meglio la situazione. Ti sconsiglio di affidarti alle diagnosi del web perchè così si rischia soltanto di peggiorare la situazione dato che molte problematiche hanno sintomi comuni ma devono essere trattate in modo differente per portare a miglioramenti
  • 1

Avatar utente
nnnnk
Amico level two
 
Stato:
Messaggi: 68
Iscritto il: 10/11/2018, 20:53
Località: Bologna
Citazione: Il mondo non sa che ci siamo pure noi
Genere: Maschile


Torna a Forum su Paura, Ansia, Attacchi di Panico, Fobie, Ossessioni, Insonnia e Stress

Chi c’è in linea in questo momento?

Visitano il forum: Nessuno e 6 ospiti

cron
Reputation System ©'